2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

Aggiornamento: secondo l'officina è dovuto alla guarnizione rovinata tra turbina e collettore di scarico, da cui escono fumi che vengono aspirati starando i parametri. Può essere? Prima di spendere soldi per niente
Io avevo il tuo stesso problema. Hi risolto semplicemente pulendo il sensore MAP. Da due mesi non mi segnala più nulla
 
Hanno aperto il tubo dell'aria e pulito il condotto??
Sì, era minimamente sporco. Dall'ultimo tagliando l'ho usata solo in autostrada praticamente, quello forse aiuta.
La guarnizione da mesi è rovinata, specie a freddo si sente parecchio odore di scarico col finestrino aperto.
Io avevo il tuo stesso problema. Hi risolto semplicemente pulendo il sensore MAP. Da due mesi non mi segnala più nulla
Ieri pomeriggio l'ho smontato pure io ed era abbastanza imbrattato. L'ho rimontato ma ovviamente la spia è rimasta fino a quando l'hanno azzerata in officina (ho l'SGW quindi da solo faccio ben poco).
 
  • Like
Reactions: vincerago
Ieri pomeriggio l'ho smontato pure io ed era abbastanza imbrattato. L'ho rimontato ma ovviamente la spia è rimasta fino a quando l'hanno azzerata in officina (ho l'SGW quindi da solo faccio ben poco).
Io ho la 2016 quindi sono riuscito a cancellare l'errore con AlfaDPF
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo le nostre giulia le hanno lasciate così come sono nate non risolvendo niente in realta andando a mettere una pezza in qua e la con le officine vedi il richiamo per il body….hanno risolto il problema infiltrazioni acqua a detta sua mettendoci una specie di sacchetto ….poi si lamentano se non si vende praticamente più niente!
In che senso non si vende praticamente più niente?
Ti riferisci a Giulia o a tutte le marche?
A me hanno fatto un preventivo con misero sconto su Giulia.
 
Con SGW abilitata purtroppo ho le mani legate. Comunque tra ieri ed oggi ho provato varie tirate ma l'errore non si è più presentato. Speriamo bene.
L'SGW la hanno eliminata?
Avevo sentito dire che era illegale e che FCA fu sanzionata.comumnque con degli adattatori si dovrebbe raggirare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi spia motore di nuovo accesa.
Consigliate di pulire il circuito egr? Senza spendere soldi inutilmente, si vede dai parametri di funzionamento se ce n'è bisogno?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Controlla filtro aria tubazioni turbina e debimetro si riempie di olio molto facilmente in pochi km 3/5000…
 
  • Like
Reactions: GP1987
X