2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

Aggiornamento: secondo l'officina è dovuto alla guarnizione rovinata tra turbina e collettore di scarico, da cui escono fumi che vengono aspirati starando i parametri. Può essere? Prima di spendere soldi per niente
Io avevo il tuo stesso problema. Hi risolto semplicemente pulendo il sensore MAP. Da due mesi non mi segnala più nulla
 
Hanno aperto il tubo dell'aria e pulito il condotto??
Sì, era minimamente sporco. Dall'ultimo tagliando l'ho usata solo in autostrada praticamente, quello forse aiuta.
La guarnizione da mesi è rovinata, specie a freddo si sente parecchio odore di scarico col finestrino aperto.
Io avevo il tuo stesso problema. Hi risolto semplicemente pulendo il sensore MAP. Da due mesi non mi segnala più nulla
Ieri pomeriggio l'ho smontato pure io ed era abbastanza imbrattato. L'ho rimontato ma ovviamente la spia è rimasta fino a quando l'hanno azzerata in officina (ho l'SGW quindi da solo faccio ben poco).
 
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Reazioni: vincerago
Ieri pomeriggio l'ho smontato pure io ed era abbastanza imbrattato. L'ho rimontato ma ovviamente la spia è rimasta fino a quando l'hanno azzerata in officina (ho l'SGW quindi da solo faccio ben poco).
Io ho la 2016 quindi sono riuscito a cancellare l'errore con AlfaDPF
 
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Purtroppo le nostre giulia le hanno lasciate così come sono nate non risolvendo niente in realta andando a mettere una pezza in qua e la con le officine vedi il richiamo per il body….hanno risolto il problema infiltrazioni acqua a detta sua mettendoci una specie di sacchetto ….poi si lamentano se non si vende praticamente più niente!
In che senso non si vende praticamente più niente?
Ti riferisci a Giulia o a tutte le marche?
A me hanno fatto un preventivo con misero sconto su Giulia.
 
Oggi spia motore di nuovo accesa.
Consigliate di pulire il circuito egr? Senza spendere soldi inutilmente, si vede dai parametri di funzionamento se ce n'è bisogno?
 
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