Guerra al DIESEL

Discussione in 'Ecologia' iniziata da ack, 20 Ottobre 2017.

  1. A CristianZio77, kormrider, rogopao e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Capirai...altra fottitura per spillare i soldi agli automobilisti ai tagliandi!!!
    E chissà quanto costerà...e chissa se andrà cambiato solo un filtro o tutto il dispositivo...

    Poi invece abbiamo ancora delle centrali a carbone, delle industrie tutt'altro che green, le navi nei porti, gli autobus non revisionati....

    E i SUV. ..ah, però ibridi,per carità...
     
    A CristianZio77, Morga190, AsdasdGiulia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Il diesel servirà per muovere le grandi navi portacontainer, attualmente le navi viaggiano con bunker oil che è un prodotto altamente inquinante.
    Il bunker oil sta FORTUNATAMENTE diventando vietato (occorrono ancora anni) e l'unica soluzione è alimentare le navi a diesel….
    Purtroppo il diesel non basta per tutti….percui si è ben pensato per più di un motivo (più o meno lecito) di forzare le auto sul benzina/elettrico e mandare le navi a gasolio.

    intanto se volete fare qualche ricerca qua e là…..

    Venti di questi cargo inquinano più di tutte le auto del mondo. - Blondet & Friends
     
    A rogopao piace questo elemento.
  4. #124AsdasdGiulia,18 Maggio 2019
    Ultima modifica: 18 Maggio 2019
    In realtà non sta andando proprio così, in quanto i grandi armatori preferiscono continuare ad utilizzare combustibili a basso costo:
    High-sulfur fuel demand outlook jumps as shippers soften stance on scrubbers: FGE
    Per farlo montano sulle loro navi dispositivi scrubber per il lavaggio dei fumi con acqua, quello che non finisce nell’aria finisce nel mare:
    SOx Scrubber | Marine EQ | Soritecna

    Sia che parliamo di grandi trasporti marittimi di container, sia che parliamo di elettrificazione, c’è sempre di mezzo il benessere economico della Cina che lo stesso stato ed i grandi importatori europei perseguono a scapito della classe media europea, l’inquinamento secondo me ha poco a che fare.
     
    A flavr e Morga190 piace questo messaggio.

  5. Che i soldi e gli interessi dei potenti muovano tutto è fin troppo evidente a tutti i livelli.

    Tuttavia la speranza e l'indirizzo sperato è quello di utilizzare nel futuro diesel apposto del bunker oil nelle grandi navi.... Ovviamente occorrono diversi decenni (molti) per cambiare totalmente l'alimentazione delle navi
     
    A rogopao piace questo elemento.
  6. Resta ovvio che nonostante io ami alla follia il motore endotermico... E fidatevi che é cosi..... Per me e ripeto per me in città spero che nel futuro si usi solo ed esclusivamente il motore elettrico..... Dunque l'ibridizazione non è poi una cosa cosi inutile....
    Il problema semmai è :


    LA NOSTRA CARA FCA COSA A DECISO PER L'ALFA?

    Dove sono i modelli ibridi?

    Dove sono i modelli a gpl/metano?

    Dove sta la coupe gtv?
     
  7. Se ci vogliono decenni prima che loro passino a questo punto ci troveremmo un surplus di diesel. Il fatto è che loro non lo faranno mai, gli costerebbe troppo passare al diesel, le merci importate costerebbero di più ed ora non c’è alcun interesse, ne economico ne politico, perché ciò accada. Tra l’altro, se proprio volessero, le navi stesse che usano bunker oil sono già dotate di doppio sistema di alimentazione, quindi già in grado di utilizzare carburanti più leggeri:
    Bunker oil - Wikipedia
     
  8. Sono d’accordo per l’ibridazione, ma piuttosto di vedere un’Alfa totalmente elettrica preferisco chiuda i battenti

    L’abbandono del GPL non lo comprendo neppure io, assurdo
     
    A Shujiaa piace questo elemento.
  9. #129alfettone001,18 Maggio 2019
    Ultima modifica: 18 Maggio 2019

    Occorreranno 15/25 anni per eliminare il diesel dalle auto (e noi non contiamo un c.....)

    Da solo comprenderai facendo i dovuti rapporti quanto occorrerà per eliminare il banker oil dalle navi possedute dagli armatori (che contano molto)...
     
  10. Perché ci vorrà tutto questo tempo? Perché il diesel costa troppo, chi lo facesse andrebbe fuori mercato, tutto qui. Sicuramente non per un problema di conversione in quanto tecnicamente potrebbero farlo quasi subito perché “l’hardware” c’è già

    Il tuo post è stato interessante, ho approfondito un po’ l’argomento
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Motori Diesel a GTL Ecologia 30 Gennaio 2008