[GUIDA] Installazione sensore Pioggia/Crepuscolare

Scusa i fari full led? Ad oggi per giulietta non esistono ma, quindi ? Non ho capito quale sia questo ostacolo insormontabile! E vorrei capire cosa si rovina e perché dato che i led sono più longevi delle alogene e degli xeno....

Qualcuno sa dirmi i codici del sensore crepuscolare completo di molla e basetta? All’inizio c’è il codice del solo sensore. Ho provato ad utilizzare il sito dei ricambi Fiat ma non funziona per niente bene!

- Informazione Pubblicitaria -
Scusa i fari full led? Ad oggi per giulietta non esistono ma, quindi ? Non ho capito quale sia questo ostacolo insormontabile! E vorrei capire cosa si rovina e perché dato che i led sono più longevi delle alogene e degli xeno....
Ovviamente sto parlando di un intervento aftermarket quindi ti confermo che esistono... in più tale considerazione proviene dal fatto che tali lampade hanno delle ventole di riscaldamento e quindi è consigliabile eseguire questa procedura... mio cugino sul passat del 2016 (ultimo modello) le ha fatte montare e l'elettrauto gli ha vivamente consigliato di non mettere il devioluci nella posizione AUTO per tutta una serie di fattori.. ergo credo sia la stessa cosa per alfa...

Ovviamente sto parlando di un intervento aftermarket quindi ti confermo che esistono... in più tale considerazione proviene dal fatto che tali lampade hanno delle ventole di riscaldamento e quindi è consigliabile eseguire questa procedura... mio cugino sul passat del 2016 (ultimo modello) le ha fatte montare e l'elettrauto gli ha vivamente consigliato di non mettere il devioluci nella posizione AUTO per tutta una serie di fattori.. ergo credo sia la stessa cosa per alfa...

Ti confermo che pure io ho i “full led” su giulietta nel senso che ho sostituito le alogene di abbaglianti e anabbaglianti con lampade a led dotate di ventola come le tue e mi sto accingendo a fare questa modifica. Non è assolutamente vero che l’accensione intermittente brucia le lampade a led. Le lampade a led che comunque non sono eterne su bruciano principalmente per scarso raffreddamento. Trovo invece che questa modifica ne allunghi la vita utile contrariamente come sostenuto dal tuo elettrauto. Personalmente ci saranno altri motivi che l’hanno spinto a tale affermazione su Passat.

Ragazzi punto 1° non è corretto dire i fari full led, voi avete montato su gli alogeni lampadine a led, i full led sono i fari per intero, come gli STOP per giulietta, cioè se si brucia va cambiato il faro non l lampadina , punto 2° i led resistono il triplo nell'accezione e nello spegnimento, vedi i led diurni di giulietta, ripeto con il dovuto rispetto a me sembra una strozzata che si bruciano...

Ragazzi punto 1° non è corretto dire i fari full led, voi avete montato su gli alogeni lampadine a led, i full led sono i fari per intero, come gli STOP per giulietta, cioè se si brucia va cambiato il faro non l lampadina , punto 2° i led resistono il triplo nell'accezione e nello spegnimento, vedi i led diurni di giulietta, ripeto con il dovuto rispetto a me sembra una strozzata che si bruciano...

Esatto se noti io ho virgolettato i FULL LED. Dicasi sostituzione lampade alogene con analoghe a led con ventole o resistenze ma rimaniamo ON TOPIC

• Like
Reactions: Jackie Stewart
Il sensore pioggia è recuperabile anche da qualche altro modello? Non c’è il codice o meglio quello che hai postato è un VALEO...

X