[GUIDA] Installazione sensore Pioggia/Crepuscolare

Mito giulietta sono identici

Il porta sensore non so proprio dove andarlo a prendere. Non lo trovo da nessuna parte. Probabilmente il codice del porta sensore è sbagliato o viene venduto direttamente assieme al sensore ed è quindi un pezzo unico.

Il porta sensore come ricambio non esiste, in quanto viene fornito con il parabrezza, dovete trovare un modo per tenerlo sul vostro parabrezza sprovvisto di supporto.....

- Informazione Pubblicitaria -
Io avevo recuperato tutto da una Giulietta in disfattura,ma il porta sensore e sensore sono uguali anche mito,lancia delta è lybra se non mi sbaglio

Il porta sensore è incollato sul parabrezza, dovresti madre in demolizione e vedere se riesci a tirarlo via....ma secondo me è molto complicato!

Io l'ho tirato via è incollato al vetro con silicone nero,con un semplice trincetto lo levi senza problemi....sennno sentite in qualche carrozzeria dove sostituiscono vetri o qualche centro caro glass e gli chiedere se per caso hanno un vetro rotto con il porta sensore...

Tra il sensore e il vetro ci va un gel apposta?
Quindi ricapitolando: hai preso una pellicola per auto, fatto un foro della dimensione del sensore. L’hai applicata all’interno del parabrezza. Ci hai applicato il portasensore in modo tale che questo sia incollato alla pellicola e non al parabrezza. Una volta che era asciutto hai messo il gel sul sensore e hai inserito il sensore nel suo alloggiamento.

Bene, i lavori procedono... lentamente ma procedono[emoji28]Visualizza allegato 149110

Altra domanda: pensavo di sostituire il gel con un pad in silicone apposito che puoi vedere. Come mai non l'hai preso in considerazione? Mi sembra anche più pulito come lavoro.Visualizza allegato 149114

Ciao Bayer, sto pensando di procurarmi il sensore per poter fare l'upgrade, ma come ben sai il portasensore non si trova ai ricambi, se non in disfattura.
Ti volevo chiedere se quel pad che hai visto su ebay è una cosa che incolla direttamente il sensore al parabrezza e quindi se può sostituire il portasensore.

Tra il sensore e il vetro ci va un gel apposta?
Quindi ricapitolando: hai preso una pellicola per auto, fatto un foro della dimensione del sensore. L’hai applicata all’interno del parabrezza. Ci hai applicato il portasensore in modo tale che questo sia incollato alla pellicola e non al parabrezza. Una volta che era asciutto hai messo il gel sul sensore e hai inserito il sensore nel suo alloggiamento.
Esatto.... procedura corretta

Ciao Bayer, sto pensando di procurarmi il sensore per poter fare l'upgrade, ma come ben sai il portasensore non si trova ai ricambi, se non in disfattura.
Ti volevo chiedere se quel pad che hai visto su ebay è una cosa che incolla direttamente il sensore al parabrezza e quindi se può sostituire il portasensore.
Purtroppo no, quel pad non sostituisce il portasensore bensì va inserito al suo interno per fare aderire il sensore al parabrezza. Serve per far funzionare bene i tergi, per le luci non è indispensabile

X