Guida - Luci di cortesia interne sulle pedane

marcamba

Alfista principiante
24 Febbraio 2010
49
0
6
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti, piu che richieste di aiuto metto a disposizione la mia esperienza se può tornare utile a qualcuno.
Io spinto dal fatto che alla mia alfa mancasse qualche "chiccheria" ho voluto montare i led sulle pedane e nei porta oggetti. Attenzione però: i miei non stanno sempre accesi perchè cosi mi sembra una cosa troppo spinta e non di "eleganza".
Il mio impianto ha la funzione di comandare i led montati ai piedi (con effetto dissolvenza in accensione e in spegnimento) sono nel caso in cui vengono aperte/chiuse le portiere e accendere e spegnere i led nei portaoggetti (sopra il cambio e a sx del volante) solo nel caso in cui l'illuminazione degli strumenti siano accese e queste però le ho fatte di intensità regolabile per essere a tono cromatico con il cruscotto e non sia un pugno nell'occhio.
Se qualcuno fosse interessato sono disposto ad insegnare!!

ps.mi scuso se il titolo non è pertinente con quanto detto ma non sapevo cosa inserire per l'argomento.

Sarebbe carino poter ammirare l'effetto attraverso una foto.

Costo???? Chi te le ha montate??? Mooooooooolto interessato.....
Ah e vogliamo le fotoooooooooooo xD

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Il costo si aggira intorno ai 40€ ovvero il costo dei 4 strip-led; per il montaggio ho fatto tutto da solo andando a prendere le varie connessioni avanti e indietro per il cruscotto. Il più è costruire la schedina elettronica perchè da bravo precisino la mia pretesa è sempre stata l'omogeneità dei toni dei colori ovvero odio i led che abbagliano:D:D:D

Appena riesco faccio una foto e la carico ma sicuramente quando vedrete la foto lo vorrete anche voi ;)

in questa foto le pedane sono spente ma i 2 porta/oggetti sono leggermente accesi al 40%:
ImageUploadedByTapatalk1334011797.342548.jpg
In questa foto invece si nota bene che i tappeti sono illuminati e i porta oggetti hanno aumentato l'intensità luminosa:
ImageUploadedByTapatalk1334011948.477907.jpg
Purtroppo mi sono dimenticato di allegarvi anche la foto a cruscotto spento ma vi garantisco che rimane acceso solo la radio e tutto il resto spento.
Che ne dite??

Fantastico veramente saranno tamarre eccessive e qualsiasi altro aggettivo per me sono FANTASTICHE!!!!!!

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

Mah guarda, a me piace poco il "tamarrismo" e gli aggettivi simili; io preferisco le cose eleganti, monocromatiche (sono led RGB tarati in modo che rispecchiano esattamente le lampadine dietro agli strumenti)....ovvio e scontato dire che accensione e spegnimento sono a dissolvenza e non on/off e poi anche la chicca che sono accesi a portiere chiuse solo se il cruscotto è illuminato non è male ;-P

bravo
bell'effetto

ci dovrebbe gia essere una guida con foto postate per montare tutto, guida fatta da me mesi fa :p cmq bel lavoro bravo ;)

X