[GUIDA] - Montaggio DAM replica Giulia VELOCE

Buongiorno ragazzi, una domanda per chi ha da poco montato il dam o ha buona memoria. Le griglie a nido d'ape che avvolgono il terminale di scarico sono su ad incastro o sono incollate al dam? Il mio è Helvetia, non l'ho montato io e non ricordo...
 
Buongiorno ragazzi, una domanda per chi ha da poco montato il dam o ha buona memoria. Le griglie a nido d'ape che avvolgono il terminale di scarico sono su ad incastro o sono incollate al dam? Il mio è Helvetia, non l'ho montato io e non ricordo...
Ho l'helvetia ed è un pezzo unico (almeno il mio)
 
Eh no, le mie sono diverse allora...una si sta staccando...
20220105_133011.jpg
20220105_132135.jpg
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Buongiorno Ragazzi,

vi racconto velocemente la mia esperienza:
ho acquistato il Dam, da questo venditore:
Spoiler nero del diffusore del labbro del paraurti posteriore dei PP con scarico d'acciaio per il paraurti dell'automobile di stile di Sport Standard 2016-2018

Pagato a € 211,78 + spedizione non ho pagato gli oneri doganali d'import non so il perché.

anche il finto terminale:

Curva acciaio inox
Pagato a € 4,84 + spedizione che poi ho verniciato in nero con una bomboletta di spray nero lucido.

Per la installazione ho seguito i consigli di Pietro79 in prima pagina e i ragazzi di questo video Alfa Romeo Giulia swap dam sono riuscito a farlo ecco la foto:

dam giulia.jpg


tempo impegnato: 2:30 ore circa.
persone per il lavoro: 2

consigli:
1.- Come dice GenTLe tirate giù il paraurti si lavora meglio e più comodo.
2.- La parte più impegnativa è stata proprio levare il "vecchio Dam" ci sono queste "unione in plastica" per cosi dirlo che vengo fuori facendo leva.
3.- Per montarla invece ho fatto al contrario ho messo la meta di queste chiusure e poi ho montato il paraurti per poter "premerlo meglio".
4.- Fattivi aiutare sicuramente verrà un lavoro più piacevole.

Ne vale la pena si vede molto bene è due ore di lavoro, ora sono alla ricerca del terminale doppio se ne sapete ditemi.
 
Ultima modifica:
Ne vale la pena si vede molto bene è due ore di lavoro, ora sono alla ricerca del terminale doppio se ne sapete ditemi.

Contatta la Ragazzon, digli che sei membro del forum (associa il link al tuo post). 10% (o 15, ora non ricordo) di sconto :)
 
Contatta la Ragazzon, digli che sei membro del forum (associa il link al tuo post). 10% (o 15, ora non ricordo) di sconto :)
Ma il terminale sportivo su Diesel ha poco senso se non ho capito male (sound e prestazioni)
 
Ciao a tutti,
Ma i dam su AliExpress si installano anche sulle 2.2 da 190cv MY2021 che già hanno il doppio scarico originale, solo che hanno l'estrattore praticamente liscio? Tipo questo della mia.
Sto valutando questa modifica perché gli estrattori che avete sono molto più belli del mio originale, anche se già doppio.
Grazie
 

Allegati

  • 1619226371169.jpeg
    1619226371169.jpeg
    42.2 KB · Visualizzazioni: 158
Ciao a tutti,
Ma i dam su AliExpress si installano anche sulle 2.2 da 190cv MY2021 che già hanno il doppio scarico originale, solo che hanno l'estrattore praticamente liscio? Tipo questo della mia.
Sto valutando questa modifica perché gli estrattori che avete sono molto più belli del mio originale, anche se già doppio.
Grazie
Perché è della veloce, anche io lo avevo come il tuo e l'ho cambiato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
Ma i dam su AliExpress si installano anche sulle 2.2 da 190cv MY2021 che già hanno il doppio scarico originale, solo che hanno l'estrattore praticamente liscio? Tipo questo della mia.
Sto valutando questa modifica perché gli estrattori che avete sono molto più belli del mio originale, anche se già doppio.
Grazie
L'unico problema che vedo è quello che riporta il sito del venditore "for Alfa Romeo Giulia Standard 2016-2018 Sport Style Car Bumper" prova a chiedere al venditore, a me hanno chiesto una fotografia della macchina prima di accettare l'ordine.