(GUIDA) Montaggio led sui fari di Giulietta

Per quanto possano essere scadenti quelle che ho montato (e non lo sono)
Ce ne compro 3 di kit luci
 
e sarebbero? a prescindere dal kit hai dovuto comprare anche i filtri?
Sarebbero ad esempio, queste, acquisti fatti un paio di anni fa, montate su varie auto, comprese le 2 Giulietta Multiair del 2011/2012 di famiglia.
Nel mio caso, nessun problema, sempre montate senza filtri aggiuntivi
 

Allegati

  • 16135987206147912361601638500395.jpg
    16135987206147912361601638500395.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 273
  • 16135987640313591042810717444294.jpg
    16135987640313591042810717444294.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 254
Se possibile avrei bisogno di alcune delucidazioni basate sui precedenti post:

Appurato che le migliori H7 sono le EKlight V6:
Sul link ai primi post xenovision davano 24.000 lumen ora 25.000 lumen Link Xenovision
Mentre le Novasight (che dovrebbero essere sempre le EKlight) su aliexpress date come identiche dichiarano 12.000 lumen Link Novasight
E direttamente su sito EKlight le danno a 8.000lumen Link sito EKlight

Mi confermate che sono le stesse identiche lampade e la luminosità è scritta a casaccio?

MONTAGGIO:
Le lampade vanno montate con la V rivolta verso l'alto o basso?
Per capirci, i led devono puntare il cielo o la terra?

I tappi maggiorati sono uguali sia per abbaglianti che anabbaglianti?
Sono essenziali sia per gli abbaglianti che anabbaglianti o solo per gli abbaglianti?


Leggendo molti post sono andato in confusione perdonatemi ma vorrei essere sicuro al 100% da chi ne sa più di me.
Grazie
 
Se possibile avrei bisogno di alcune delucidazioni basate sui precedenti post:

Appurato che le migliori H7 sono le EKlight V6:
Sul link ai primi post xenovision davano 24.000 lumen ora 25.000 lumen Link Xenovision
Mentre le Novasight (che dovrebbero essere sempre le EKlight) su aliexpress date come identiche dichiarano 12.000 lumen Link Novasight
E direttamente su sito EKlight le danno a 8.000lumen Link sito EKlight

Mi confermate che sono le stesse identiche lampade e la luminosità è scritta a casaccio?

MONTAGGIO:
Le lampade vanno montate con la V rivolta verso l'alto o basso?
Per capirci, i led devono puntare il cielo o la terra?

I tappi maggiorati sono uguali sia per abbaglianti che anabbaglianti?
Sono essenziali sia per gli abbaglianti che anabbaglianti o solo per gli abbaglianti?


Leggendo molti post sono andato in confusione perdonatemi ma vorrei essere sicuro al 100% da chi ne sa più di me.
Grazie

Sui lumen non lo sa nessuno... Non siamo tecnici/ingegneri né abbiamo a disposizione strumenti professionali per fare alcuna affermazione, perciò ti lascio intuire la risposta.


Le EKLIGHT et simila è scritto anche sui muri (e nelle istruzioni) oltre che, in tutte le discussioni che le riguardano, che vanno montate con i led rivolti verso l'alto /|\ e comunque, un sano passaggio dall'elettrauto per la regolazione "fine" è d'obbligo, visto che - dopo - non è un impianto "a norma"!


I tappi "maggiorati" non sono uguali, basta guardarli per rendersene conto, e servono (forse) soltanto per gli ABBAGLIANTI, essendo il vano molto più piccolo e potrebbe - il tappo - tappare un eventuale ventolina del led... Ma se non sai cosa montare la risposta non la sapremo mai!


Qui puoi trovare le discussioni adatte - da leggere sempre PRIMA - di fare domande perché, ci si stanca a scrivere/dare sempre le solite risposte!





Per il futuro... Visto che QUI non è Facebook:

Il FORUM e' utile ma va' utilizzato bene sopratutto leggendo i post della discussione o magari utilizzando la funzione "cerca" molto utile per individuare se a fronte di un tuo argomento esso e' gia' argomento di discussione.
Buon Forum!
 
La mia My16 aveva bisogno dei filtri ( presi su amazon 13€ ) perché se no si spegneva l'anabbagliante destro e dovevo premere il freno per farlo riaccendere 🙄
Ora perfetta
 
  • Like
Reactions: None
Se possibile avrei bisogno di alcune delucidazioni basate sui precedenti post:

Appurato che le migliori H7 sono le EKlight V6:
Sul link ai primi post xenovision davano 24.000 lumen ora 25.000 lumen Link Xenovision
Mentre le Novasight (che dovrebbero essere sempre le EKlight) su aliexpress date come identiche dichiarano 12.000 lumen Link Novasight
E direttamente su sito EKlight le danno a 8.000lumen Link sito EKlight

Mi confermate che sono le stesse identiche lampade e la luminosità è scritta a casaccio?

MONTAGGIO:
Le lampade vanno montate con la V rivolta verso l'alto o basso?
Per capirci, i led devono puntare il cielo o la terra?

I tappi maggiorati sono uguali sia per abbaglianti che anabbaglianti?
Sono essenziali sia per gli abbaglianti che anabbaglianti o solo per gli abbaglianti?


Leggendo molti post sono andato in confusione perdonatemi ma vorrei essere sicuro al 100% da chi ne sa più di me.
Grazie
Per quello che mi é capitato di vedere spesso, molti venditori danno, come lumen, la somma prodotta dalle 2 lampade (24.000 lumen) altri, più corretti, danno i lumen prodotti dalla singola lampadina (12.000 lumen).
Il valore dato dal costruttore, 8.000 lumen, mi fa pensare ad un modello più carente di potenza (o venditore molto corretto)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum e soprattutto sono possessore di una Giulietta 1.6 jtdm2 da circa un mese. Purtroppo come molti di voi, son rimasto colpito dalla luce gialla dei fanali anabbaglianti che stonano troppo con le luci diurne e la sportività della vettura così sono a chiedere (come sicuramente avranno già fatto in molti) quali siano i migliori fanali a LED. Mi hanno spiegato che devono essere dotati di ventolina per raffreddare, Sistema per non dare errori alla centralina, non scaldate troppo per non sciogliere le parabole.....qualcuno ha info su marche e modelli? Non vorrei rovinare la vettura e son sicuro che esistono soluzioni