Mi auto quoto, le ho montate stasera. Tempo impiegato mezz'ora circa, le fasi sono:
Scollegare la batteria (morsetto rapido sul negativo)
Rimuovere il blocco airbag/clacson come da guida a pagina 1, sul quale sono presenti due connettori: uno piccolo in alto (si toglie premendo la linguetta) e quello principale giallo che si rimuove come da guida a pagina 1.
Rimuovere il volante usando una bussola da 24mm facendo attenzione a mantenere lo sterzo perfettamente dritto durante la rimozione, in modo da riposizionare correttamente il volante alla fine del lavoro.
Per rimuoverlo va scollegato il connettore principale e vanno sfilati i due cavi che collegavano l'airbag e che, attraversando il volante, ne rendono impossibile l'estrazione.l finché non vengono sfilati via.
Svitare le due viti torx verticali che bloccano il carter sotto piantone e rimuoverlo facendolo svincolare dal semi carter superiore.
Svitare le due piccole viti torx frontali che bloccano il contatto spiralato, ed estrarlo dopo aver sbloccato la clip che si trova superiormente. Lasciarlo pure penzoloni attaccato ai tre gruppi di cavi che lo collegano al resto.
A questo punto si ha difronte il devio luci che non è necessario rimuovere: svitare le due viti a croce frontali per liberare i fori e posizionare i paddle come vengono normalmente forniti. Nella piastra posteriore zincata dei paddle sono presenti due fori che combaciano con quelli del devioluci. Riutilizzare le due viti per bloccare i paddle al devio. Procurarsi due piccole viti autofilettanti (io ho usato due inox 2,9x13 a testa piana) qualora il fornitore del kit paddle non dia a corredo tutto il necessario (nel mio caso ENG Custon non li ha messi, brutta figura visto il prezzo che costano....) ed inserirle negli altri due piccoli fori frontali che bloccano la parte alta dei paddle al devioluci.
I paddle dunque sono bloccati da 4 viti.
Il connettore per collegare i paddle è nastrato sotto al piantone sterzo, dovete cercarlo, rimuovere il nastro marrone in modo da srotolare il cavo di collegamento e portarlo fino allo sterzo.
Rimontare il contatto spiralato agganciando prima la parte alta e poi le due vitine torx frontali.
Rimontare il carter inferiore modificato oppure creare le aperture in quello originale, come indicato al post n. 1, e rimontarlo: fare attenzione a non forzarlo (come ho fatto io) durante l'inserimento poiché gli agganci ad incastro per la parte superiore sono delicati, ed io forzandoli inavvertitamente contro la piastra dei paddle ne ho rotti due (dovrò acquistarlo nuovo poiché non rimane più chiuso bene).
Rimontare il volante e poi il gruppo airbag.
Ricollegare la batteria e accendere la macchina: attendere qualche secondo che si sfoghi a dare errori, poi fare la procedura di reset servosterzo (fondo corsa a sinistra e poi fondo corsa a destra).
Spegnere e fare la procedura con MES per l'abilitazione del nodo e l'allineamento proxy.