[GUIDA] Montaggio Radionav originale

Effettivamente la doppia antenna è prevista anche per l'impianto hi-fi medio con 8 altoparlanti, ma è vero pure che tutte le auto con radionav in origine, uscivano dalla casa madre con la doppia antenna integrata nel lunotto,senza avere in questo caso necessariamente l'hi-fi con 8 altoparlanti ; detto in altri termini, non esiste una giulietta con radionav già montato in partenza senza doppia antenna; di questo sono sicuro.
Comunque in questo forum, anche altre persone hanno parlato di perdita del segnale radio con il radionav montato aftermarket, e il motivo penso sia proprio la mancanza dell'antenna integrata nel lunotto, come mi ha indicato il mio tecnico, che ripeto, è un grosso professionista nel settore, e che ha montato e allineato il radionav della mia giulietta in pochissimo tempo e senza nessun problema. Tra l'altro questa persona, per maggiore sicurezza, ha anche contattato dei tecnici alfa, e non una comune concessionaria, che hanno confermato che il problema risiede proprio nella mancanza dell'antenna integrata


La doppia antenna è fornita solo con gli 8 altoparlanti.
 
La doppia antenna è fornita solo con gli 8 altoparlanti.
Scusa polinesiano, ma almeno su questo ti sbagli, il radionav prevede automaticamente la doppia antenna, è la radio base invece che prevede come optional gli 8 altoparlanti e doppio tuner ; sono sicurissimo di questo
 
C'è un'evidenza all'esterno che consente di riconoscere la presenza della seconda antenna?
Io ho il radionav nativo ma non sono convinto di averla, mi sembra di ricordarlo tra gli optional che non ho acquistato !?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ciao ninodec, basta osservare il lunotto termico ; oltre alle classiche strisce nere orizzontali, dovresti avere anche quelle verticali ; proprio quelle verticali indicano la doppia antenna ; ma sicuramente sono presenti sulla tua auto visto che hai il radionav nativo
 
Non metto in dubbio quello che dici, però la seconda antenna serve solo per il sistema "Diverity" che in pratica in caso di scarso segnale passa da un'antenna all'altra selezionando quella che riceve meglio il segnale, probabilmente dove sono io c'è segnale sufficiente...


Max
Ciao max è proprio come dici tu, il radionav funziona bene solo con il sistema " diversity " quindi ha bisogno della seconda antenna integrata nel lunotto, difatti le auto con radionav nativo prevedono non a caso la doppia antenna
 
Confermo ho le 2 righe verticali sul lunotto

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
sapete mica dirmi dalla foto se e' predisposta per l'antenna del lunotto e se si cosa manca da acquistare grazie

Ciao io ho montato l'amplificatore ho trovato il cavo predisposto e il filo del lunotto
 
Puoi spiegare come hai fatto? È semplice come lavoro? Dovrei farlo anche io
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto, magari anche il codice ricambio dell'amplificatore...


Max