HVO Carburante diesel pareri

Osservazioni: elenco sembra contenere le auto che sono in vendita attualmente e che hanno aggiornato le specifiche ma non quelle che sarebbero compatibili ma non hanno aggiornato il lum.
Beh, mi sembra ovvio, altrimenti sulla base di cosa si dichiara compatibile?
 
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Beh, mi sembra ovvio, altrimenti sulla base di cosa si dichiara compatibile?
In pratica il discorso è relativo a nuovi modelli che hanno la compatibilità aggiornata ma con motorizzazioni identiche a quelle precedenti. Altri marchi non si sono presi la briga di aggiornare pur condividendo stessi componenti vedi cp4
 
Osservazioni: elenco sembra contenere le auto che sono in vendita attualmente e che hanno aggiornato le specifiche ma non quelle che sarebbero compatibili ma non hanno aggiornato il lum.
Seconda osservazione: se il problema maggiore è la cp4 pare invece che molte case che la usano non lo considerano un problema, vedi marchi tedeschi presenti.

Corretto?
Si e’ corretto. Nessuno verrà mai a dire se un motore pre euro5 sia o meno compatibile, ma sicuramente allineranno le liste per euro5 e 6. Se qualcuno preferisce che sia il costruttore a dare L’ ok e sentirsi tranquillo credo faccia bene. Altrettanto bene fa chi un po’ più sgamato va a leggere le schede tecniche e vi ragiona su. Allo stato le schede tecniche dicono che L’ unico parametro che divide L’ Hvo dal gasolio standard e’ la densità , cui però il sistema di iniezione e’ in grado di adeguarsi. Mia personale opinione è’ che L’ Hvo, ad oggi sia meglio di molti Diesel in circolazione, però i dubbi sono leciti, come ogni novità divide L’ opinione.
 
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Si e’ corretto. Nessuno verrà mai a dire se un motore pre euro5 sia o meno compatibile, ma sicuramente allineranno le liste per euro5 e 6. Se qualcuno preferisce che sia il costruttore a dare L’ ok e sentirsi tranquillo credo faccia bene. Altrettanto bene fa chi un po’ più sgamato va a leggere le schede tecniche e vi ragiona su. Allo stato le schede tecniche dicono che L’ unico parametro che divide L’ Hvo dal gasolio standard e’ la densità , cui però il sistema di iniezione e’ in grado di adeguarsi. Mia personale opinione è’ che L’ Hvo, ad oggi sia meglio di molti Diesel in circolazione, però i dubbi sono leciti, come ogni novità divide L’ opinione.
Quoto, ho fatto i primi 30lt e non trovo differenze anzi, al minimo da caldo è più silenziosa di altri diesel che ho sempre usato, compreso eni
 
Quoto, ho fatto i primi 30lt e non trovo differenze anzi, al minimo da caldo è più silenziosa di altri diesel che ho sempre usato, compreso eni
Vedi se trovi differenze sulla rigenerazione del fap. Se e' vero che produce meno particolato , le rigenerazioni dovrebbero essere meno frequenti.
 
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Non è questione di trovare conforto, è questione che se nascono problemi e ti trovano gasolio fuori specifica la garanzia non vale più
A livello di garanzia, quanto non espressamente indicato nel lum o modificato con circolari di casa madre, la invalida. Ma questo e’ un discorso molto diverso dal fatto se il combustibile sia o meno compatibile. Mercedes ad esempio ha una linea netta: i motori non omologati con la specifica, vengono considerati non compatibile: posizione molto conservativa che non condivido ma questo e’
 
Non c'è niente da condividere, è così che funziona.
Metti che (invonto, vado di fantasia, non mi prendere alla lettera) l'hvo non sia compatibile con un o-ring su un giunto della tubazione del carburante.. chi se la prende la responsabilità in caso di perdite o incendio?
Quindi è ovvio ed è giusto che per dichiarare un'auto compatibile vengano fatti tutti i test del caso, e non che ci si fermi superficialmente al dire "ha la stessa pompa di uno compatibile quindi va bene". Non è così che funziona il mondo dell'industria. E per fortuna dico io, altrimenti l'affidabilità e la sicurezza sarebbe una chimera
 
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Non c'è niente da condividere, è così che funziona.
Metti che (invonto, vado di fantasia, non mi prendere alla lettera) l'hvo non sia compatibile con un o-ring su un giunto della tubazione del carburante.. chi se la prende la responsabilità in caso di perdite o incendio?
Quindi è ovvio ed è giusto che per dichiarare un'auto compatibile vengano fatti tutti i test del caso, e non che ci si fermi superficialmente al dire "ha la stessa pompa di uno compatibile quindi va bene". Non è così che funziona il mondo dell'industria. E per fortuna dico io, altrimenti l'affidabilità e la sicurezza sarebbe una chimera
Se permetti ho le competenze per poter condividere o meno, ma questo non è’ il punto della questione, e non voglio convincere nessuno ci mancherebbe. Va però detto che una specifica e’ un insieme di parametri, più o meno significativi, da rispettare, che vanno letti, per chi può farlo con occhio critico e non con il paraocchi dell’ omologazione, sopratutto in un caso in cui parliamo di un prodotto postumo rispetto al progetto del motore, per cui il costruttore potrebbe avere interesse zero ad eseguire test esaustivi o assunzioni di responsabilità. Tanto per dire i vecchi Diesel continuano a funzionare con b7 e b10 non previsti in fase di progetto, così come secondo le specifiche utilizzate in USA, L’ Hvo potrebbe essere venduto piro nelle cisterne Diesel
 
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Tutto corretto. Ma, ribadisco, una casa (produttrice di auto, o produttrice di carburante) non può dichiarare una compatibilità fuori specifica se non a seguito di tutti i test dovuti.
 
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