Idroguida bloccata dopo sostituzione cinghia trasmissione

lfrigol

Alfista principiante
7 Settembre 2008
14
0
18
LO
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.6
Salve,
ho portato la mia mitica Alfa 156 TS con ben 480 KM per far la sotituzione cinghia di distribuzione pompa aqua e cinghia servizzi, sono andato a ritirare l'auto ma il meccanico mi ha detto che non funziona l'idroguida?! Che puo' essere successo? prima di portare l'auto funzionava? Puo' essere che hanno montato qualcosa di sbagliato? puo' essere che il fermo di 15gg abbia bloccato pompa idroguida?
Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
 
Salve,
Che puo' essere successo? prima di portare l'auto funzionava? Puo' essere che hanno montato qualcosa di sbagliato? puo' essere che il fermo di 15gg abbia bloccato pompa idroguida?
Più che errori di montaggio (improbabile) è che non abbiano montato la cinghia servizi... :lol2:

La revisione della distribuzione non comporta "invasioni" nel circuito dell'idroguida.
Un'eventuale danneggiamento involontario delle tubazioni comporterebbe l'allagamento del vano motore...


:decoccio:
 
Alcune precisazioni ...intendevo dire che la mia auto ha 480.000 KM....e ho rifatto la mia 4 distribuzione..purtroppo dopo il montaggio non funziona piu' l'idroguida..
 
wowww mi fa sperare bene allora per la mia piccolina 1.8...sono un bel pò di km...ha avuto prob. particolari per arrivare a questo kilometraggio?
 
Alcune precisazioni ...intendevo dire che la mia auto ha 480.000 KM....e ho rifatto la mia 4 distribuzione..purtroppo dopo il montaggio non funziona piu' l'idroguida..
miiii frigol, ti meriti la coppa...il traguardo dei 500.000 km è vicinissimo!! ma hai mai avuto noie con parti meccaniche ed elettroniche in tutto questo chilometraggio?? il motore come regge ancora quando lo tiri e la carrozzeria?? raccontaci un pò la Tua storia....dai che siamo tutti curiosi!!!
 
Solo problemi di manutenzione, ovvero 4 distribuzioni, disco frizione, catalizzatore, un po' di cigolio dei famori silent block....ma ci ho ftto l'abitudine..tutto qui, carrozzeria perfetta, interni un po' meno, l'auto ha prevalentemente viaggiato sempre in autostrada , ha girato mezza Europa, senza mai avere problemi, il motore seppur appensantito una volta lanciato arriva ancora a 190Km senza problemi
ah dimenticavo l'auto ha sempre viaggiato e continua a viaggiare a GPL (aspirato),
problema idroguida risolto....cinghia servizi non tirata bene....oggi sono a 485.000 KM manca poco ...ciao
 
miiiii bestiale!! mitici i nostri ts!! appena puoi amico posta le foto della tua signorina...=)
 
Solo problemi di manutenzione, ovvero 4 distribuzioni, disco frizione, catalizzatore, un po' di cigolio dei famori silent block....ma ci ho ftto l'abitudine..tutto qui, carrozzeria perfetta, interni un po' meno, l'auto ha prevalentemente viaggiato sempre in autostrada , ha girato mezza Europa, senza mai avere problemi, il motore seppur appensantito una volta lanciato arriva ancora a 190Km senza problemi
ah dimenticavo l'auto ha sempre viaggiato e continua a viaggiare a GPL (aspirato),
problema idroguida risolto....cinghia servizi non tirata bene....oggi sono a 485.000 KM manca poco ...ciao

Degli interni cosa si è rovinato principalmente? cosi comincio a mettere dentro magari qualche pezzo di ricambio che trovo di buona occasione?
 
bene, anzi male....oggi ho fuso il motore....o cosi' mi dicono...rumore incredibile nel motore ....auto ferma pronta x la demolizione......dopo ben 493.000KM.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nooooooooo :smiley_001: mi dispiace... gran peccato... Sarebbe stato bellissimo vedere una foto con i tuoi 500.000 km. Sicuramente da ciò che hai scritto precedentemente, la tua 156 ti ha regalato grandi soddisfazioni :: Abbraccio :.