Impianto con Stereo Originale fatto + Prese USB - AUX - SD !!

Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Purtroppo no, ma qualcuno ha ascoltato il mio? :)

Io non ho ascoltato nessuno dei due. Volevo capire come facevi ad esserne così sicuro senza avrerlo ascoltato. :confused:

Io non ho ascoltato nessuno dei due. Volevo capire come facevi ad esserne così sicuro senza avrerlo ascoltato. :confused:

Intuito femminile :lol2:.

Se solo un mio amplificatore costa come tutto il bose messo insieme compresa una compilation di musica su chiavetta da 8 giga e un pieno di benzina omaggio, un po di differenza sicuramente c'è.

- Informazione Pubblicitaria -

Vedo che ti stai avviando pericolosamente verso gli attacchi personali, e io non ho tempo da perdere, ma soprattutto non sono interessato. Grazie lo stesso.

io non ho fatto nessun attacco personale, rispondo per quello che so e ho provato sul campo.

In bridge non aumenta solo la distorsione ma anche la capacità di controllo degli AP e l'ho scritto. I watt non sono tutto. Meglio ottimi 60w che 100w di media qualità.

Chi ha detto che la potenza massima non viene sfruttata? secondo te le macchine con 1000w rms sono solo da SPL? inascoltabili? ti consiglio di fare un giro in una gara IASCA (magari una finale) e ascoltare cosa riescono a fare auto da ascolto con tali wattaggi su "semplici" 3 vie (senza doppio sedici) + sub di solito max un 30cm. Più che altro le emozioni che sanno dare dato che rendono il brano quasi reale, ti fanno percepire tutte le sfumature cosa che un impianto seppur amplificato non riesce se non tarato e installato ad ok.

Re: Impianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Infatti giustamente meglio mettere un buon ampli pure da 40 watt in rms con sub da 60 watt in rms e si sente da favola.

Allora se si mette un buon ampli come un helix senza stravolgere la macchina con un sub si possono ottenere dei risultati molto buoni !

Cosi rimane la sorgente! di serie non si rischia di farsi rubare lo stereo 1 o 2 din montare un discreto sub.

Intuito femminile :lol2:.

.: lol :.

Se solo un mio amplificatore costa come tutto il bose messo insieme compresa una compilation di musica su chiavetta da 8 giga e un pieno di benzina omaggio, un po di differenza sicuramente c'è.

Non sarei così drastico nell'uso di quell'avverbio. :D
Intanto devi considerare che il costo di un optional non è paragonabile al costo di un'installazione aftermarket (se io dovessi adesso, per assurdo, montare un impianto Bose sulla mia non mi costerebbe certo 600 euro!), e in secondo luogo valutare un'impianto (di qualunque tipo: auto, casa, barca, teatro) solo sulla base del costo, della potenza o del THD è estremamente fuorviante: l'unico criterio che dovrebbe essere usato è quello dell'orecchio. Nel tuo caso è diverso: avevi già tutto, tutti componenti che ti soddisfano, hai comprato solo pochi accessori, e hai fatto il lavoro da te, quindi non c'è storia, avrei fatto anch'io così.

.: lol :.

Non sarei così drastico nell'uso di quell'avverbio. :D
Intanto devi considerare che il costo di un optional non è paragonabile al costo di un'installazione aftermarket (se io dovessi adesso, per assurdo, montare un impianto Bose sulla mia non mi costerebbe certo 600 euro!), e in secondo luogo valutare un'impianto (di qualunque tipo: auto, casa, barca, teatro) solo sulla base del costo, della potenza o del THD è estremamente fuorviante: l'unico criterio che dovrebbe essere usato è quello dell'orecchio. Nel tuo caso è diverso: avevi già tutto, tutti componenti che ti soddisfano, hai comprato solo pochi accessori, e hai fatto il lavoro da te, quindi non c'è storia, avrei fatto anch'io così.

Anche questo è vero, se però prendi ad esempio l'Helix e facciamo 2 conti:

450 Euro Amplificatore DSP con ingresso Aux e USB
210 euro Sub a ciambella per ruota di scorta da
200 euro per 2 kit a 2 vie decenti.
Mancherebbe solo la cassa cetrale ma sinceramente ne ignoro completamente l'utilità.
Totale 860 euro.

Impianto Bose 600 euro + 430 euro B&M per usb è Aux in totale 1030 euro, comunque risparmio 170 euro e probabilmente il risultato è migliore

io non ho fatto nessun attacco personale, rispondo per quello che so e ho provato sul campo.

Bene, meglio così. Le tue preoccupazioni su cosa io abbia mai ascoltato in vita mia mi sembravano, oltre che non attinenti, in direzione opposta.

In bridge non aumenta solo la distorsione ma anche la capacità di controllo degli AP e l'ho scritto. I watt non sono tutto. Meglio ottimi 60w che 100w di media qualità.

Questo lo dico anch'io (e, fortunatamente, non solo io) da tempo immemore, ma si parlava di potenza, non di qualità, e dell'opportunità/necessità di avere una potenza tanto o poco elevata.

Chi ha detto che la potenza massima non viene sfruttata? secondo te le macchine con 1000w rms sono solo da SPL? inascoltabili?

Forse non mi spiego. Se fai lavorare alla massima potenza un ampli da 1 kW (o, comunque, fai lavorare un ampli in modo che eroghi 1 kW) con degli altoparlanti di efficienza normale e ti chiudi in macchina non ne esci vivo. Questo intendo. Come sempre, accetto smentite documentate. :D

[...]
Impianto Bose 600 euro + 430 euro B&M per usb è Aux in totale 1030 euro, comunque risparmio 170 euro e probabilmente il risultato è migliore

Su quei livelli di costo la differenza mi pare trascurabile, o comunque non essenziale (a parte il discorso del b&m che mi sfugge, ma certo è ignoranza mia). Fossi io, a sostanziale parità di costo, non prenderei decisioni se non dopo accurato ascolto, e rinuncerei al Bose solo in caso di netta superiorità dell'alternativa aftermarket o di palese carenza del Bose. Dopo l'ascolto, fregandomene altamente di potenza, THD, e cataloghi vari. Il tutto, naturalmente, valutato sul mio orecchio (perché non tutti hanno la stessa sensibilità per la qualità dell'ascolto) e sulle mie esigenze (io, per esempio, pur avendo un discreto orecchio non sono interessato a particolari qualità nell'impiando dell'auto).

Bene, meglio così. Le tue preoccupazioni su cosa io abbia mai ascoltato in vita mia mi sembravano, oltre che non attinenti, in direzione opposta.

Ma cmq non hai risposto? ... hai mai ascoltato una macchina con un impianto hi fi car di un buon livello?

Questo lo dico anch'io (e, fortunatamente, non solo io) da tempo immemore, ma si parlava di potenza, non di qualità, e dell'opportunità/necessità di avere una potenza tanto o poco elevata.

il mio discorso verteva su tutte le caratteristiche di un ampli e dell sua qualità se messo per esempio in bridge aumentando si i watt e forse la dinamica ma peggiorando altri fattori non di poco conto.

Forse non mi spiego. Se fai lavorare alla massima potenza un ampli da 1 kW (o, comunque, fai lavorare un ampli in modo che eroghi 1 kW) con degli altoparlanti di efficienza normale e ti chiudi in macchina non ne esci vivo. Questo intendo. Come sempre, accetto smentite documentate. :D

ti spieghi bene e ti sbagli, se prendi una qualsiasi rivista hi fi car, per esemio ACS noterai che spesso le vetture plurivincitrici in campo italiano ed europeo in ambito audiophile hanno anche più di 1000W. Il ragionamento è molto semplice, viaggi meglio a 130kmh con una panda 900cc o con un mercedes 5000cc...

X