Impianto frenante alfa 166 su giulietta

Ultimamente le compagnie assicurative anche se non scappa il morto se il danno creato è alto, la perizia la fanno e come, pur di non risarcire il danno si attaccano a tutto..
 
Ok ma parliamo di perizia giusto per verificare che l'auto non sia un accrocchio cosi

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Oppure ne verificano la funzionalità, oppure ancora ne verificano i codici delle parti pezzo per pezzo?

Perche i 3 casi sono molto ma molto diversi tra loro..
 
Io un impianto frenante Alfa su un auto Alfa lo vedo praticamente impossibile da sgamare e vedo ancora piu difficile che possa portare alcun tipo di problema..

Per dire una cosa, ho una MV Brutale con impianto di scarico non omologato ma originale di casa madre con tanto di loghi serigrafati e tutto, come detto 100% originale, nessuno mi ha mai detto niente anche se fa un casino del demonio, semplicemente è nata cosi, le revisioni le passa da 15 anni e fermarmi mi hanno fermato di certo piu che con l'auto eh

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Ok ma parliamo di perizia giusto per verificare che l'auto non sia un accrocchio cosi

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Oppure ne verificano la funzionalità, oppure ancora ne verificano i codici delle parti pezzo per pezzo?

Perche i 3 casi sono molto ma molto diversi tra loro..

Non serve smontare pezzo per pezzo un'auto per verificarne l'omologazione, basta concentrarsi su ciò che può aver causato il sinistro.

L'impianto di scarico è un peccato veniale così come le luci non omologate.
Più grave è allargare le carreggiate, modificare centralina e cilindrata, modificare le sospensioni etc.

Per restare in tema.... se io dovessi periziare una Giulietta con le pinze di un'altra auto la prima cosa che controllerei è se la pompa freni è correlata con le nuove pinze ovvero se la corsa della stessa è idonea alla nuova pinza.
Solo per fare un esempio banale....
;)
 
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A un occhio attento salta subito fuori la pinza maggiorata rispetto alla classica..

Occhio alle modifiche, a qualcuno e rimasta la pinza a penzoloni e cerchio internamente consumato, ed è andata bene che non si è impuntata la pinza con il cerchio, altrimenti non si se si riusciva a raccontare l'accaduto..

 
Ultimamente le compagnie assicurative anche se non scappa il morto se il danno creato è alto, la perizia la fanno e come, pur di non risarcire il danno si attaccano a tutto..
verissimo. tra l'altro fa sempre ridere la motivazione "ma devi proprio fare un incidente incredibile per essere beccato" (viene usata anche per deridere chi non vuole chiudere egr): basta una sola volta/una sola coincidenza/un solo errore/una sola sfiga per avere una botta mica da ridere (non solo economica, a volte si sfocia nel penale senza considerare il ritiro patente). mi sembrano conseguenze così enormi da non dover rischiare certi lavori, poi ovviamente ognuno fa quel che vuole, basta che ne sia consapevole e non si lamenti con la durezza delle leggi se quell'unico "incidente incredibile" capita proprio a lui
 
verissimo. tra l'altro fa sempre ridere la motivazione "ma devi proprio fare un incidente incredibile per essere beccato" (viene usata anche per deridere chi non vuole chiudere egr): basta una sola volta/una sola coincidenza/un solo errore/una sola sfiga per avere una botta mica da ridere (non solo economica, a volte si sfocia nel penale senza considerare il ritiro patente). mi sembrano conseguenze così enormi da non dover rischiare certi lavori, poi ovviamente ognuno fa quel che vuole, basta che ne sia consapevole e non si lamenti con la durezza delle leggi se quell'unico "incidente incredibile" capita proprio a lui
Concordo.
Bisogna sempre valutare il rischio oltre al risultato ottenuto..
 
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Reactions: tcpma
@lele9090
giusto per curiosità
hai già usato l'auto dopo qst modifica? la frenata è migliorata o peggiorata?
Scusate mi ero assentato un po….. la frenata è decisamente migliorata, molto piu modulanile, la macchina è diventata molto piu silenziosa nello sconnesso, perche sono stati eliminati i rinvii le molle e i perni della pinza mono pistone, i freni non mischiano come molto sostenevano forse amche perche il lavoro è stato eseguito a regola d arte, e poi il fattore che mi rende soddisfatto è l estetica non smetteresti mai di guardarla….. con 500 euro mi sono fatto tutto pinze dischi e olio nuovo, l inpianto da 330 della qv che tra l altro ha le solite mie pinze solo che hanno l attacco radiale costava quasi 1000 euro, il doppio, se poi consideri che il disco da 330 ha solo 1,2 centimentri di materiale in piu per la lato rende noto il fatto che la differenza è minima sia come frenata che come smaltimento calore amche perche lo spessore è il solito 28mm sia per il 305 che per il 330….. che dire sono iper soddisfatto è un lavoro che suggerisco infinitamente
 
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Reactions: PieroBrigante
e qst mi pare dia in culo a tutta la competenza degli esperti di stocazzo
Non è paragonabile credimi, l altro giorno finito il rodaggio di 500 km in autostrada a velocita diciamo sostenuta ho dato una pinzata la macchina si è frenata in un batter di ciglia….. certo levatevi dalla testa che sia un inpianto da pista, percve comunque per la pista servirebbero dischi forati o baffati per un ulteriore smaltimento del calore, serbirebbero tubi a treccia per evitare dilatazioni, servirebbero pastiglie sinterizzate piu morbide per aggrappare ancora di piu…. A me non interessa la pista e questo inpianto va benissimo perche quella volta che vuoi diciamo azzardare hn po se iper sicuro 4 volte in piu rispetto all originale, poi vorrei ricordare che anche montando un disco da 330 la pastiglia che sono le solite identiche frenano sugli stessi centimentri quadrati in entrambi i dischi…..
 
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