Impianto frenante alfa 166 su giulietta

Non è paragonabile credimi, l altro giorno finito il rodaggio di 500 km in autostrada a velocita diciamo sostenuta ho dato una pinzata la macchina si è frenata in un batter di ciglia….. certo levatevi dalla testa che sia un inpianto da pista, percve comunque per la pista servirebbero dischi forati o baffati per un ulteriore smaltimento del calore, serbirebbero tubi a treccia per evitare dilatazioni, servirebbero pastiglie sinterizzate piu morbide per aggrappare ancora di piu…. A me non interessa la pista e questo inpianto va benissimo perche quella volta che vuoi diciamo azzardare hn po se iper sicuro 4 volte in piu rispetto all originale, poi vorrei ricordare che anche montando un disco da 330 la pastiglia che sono le solite identiche frenano sugli stessi centimentri quadrati in entrambi i dischi…..
guarda non devi convincere me che ho fatto l'upgrade su 159 e so che differenza c'è.
devi dirlo ai massimi esperti di staciola che pontificano su stocazzo cercando di denigrare gli altri dall'alto della loro competenza di staminchia
 
Ciao ragazzi volevo condividere con voi questo nuovo progetto, ho trovato sul web delle pinze dell alfa 166 con pastiglie nuove gia montate sopra, ho acquistato solo i dischi che ormai erano finiti ed avevano tanto dente, ho naturalmente sostituito tutto l olio compreso circuito frizione, lucidato i mozzi e applicata la relativa pasta al rame, sono conteto l estetica è tutta un altra cosa ma amche la frenata non scherza, sono spariti tutti i rumori relativi alla pinza originale che con la molla causa dei rumoretti voi che ne pensate?Visualizza allegato 245272Visualizza allegato 245271
Ciao, per montare le pinze dell'Alfa 166 su Giulietta, necessitano di staffe?..... e che diametro e spessore sono i dischi che monti e che si possono montare con queste pinze ?
 
Devi montare dischi zimmerman sport coat z 305 x 28 e pstiglie ate ceramic, non necessitano di nessuna staffa
 
D'accordo, grazie per la tua disponibilità !
Pulisci bene i mozzi con trapano e spazzola di acciaio, non applicare grasso al rame sui mozzi, applicalo leggermente sulle guide inferiori e superiori delle pinze dove scorrono le pastiglie… effettua lo spurgo prima nelle viti interne e poi esterne…..
Coppie di serraggio
Vite disco freno/ mozzo 9nm
Spurghi pinze 10 nm
VITI PINZA FRENO/MOZZO 160 nm
Bulloni ruota 120/130 nm per cerchio in lega 100/110 per cerchio in ferro
È raccomandata l intera sostituzione del
Fluido freni compreso il circuito frizione…..
 
Pulisci bene i mozzi con trapano e spazzola di acciaio, non applicare grasso al rame sui mozzi, applicalo leggermente sulle guide inferiori e superiori delle pinze dove scorrono le pastiglie… effettua lo spurgo prima nelle viti interne e poi esterne…..
Coppie di serraggio
Vite disco freno/ mozzo 9nm
Spurghi pinze 10 nm
VITI PINZA FRENO/MOZZO 160 nm
Bulloni ruota 120/130 nm per cerchio in lega 100/110 per cerchio in ferro
È raccomandata l intera sostituzione del
Fluido freni compreso il circuito frizione…..
Circuito frizione cosa intendi ?
 
Circuito frizione cosa intendi ?
Intendo l olio dei freni di tutto il circuito idraulico frizione che va dalla vaschetta freni al pedale frizione e succesivamente al cambio. Se guardi la vaschetta dei freni appena sotto al tappo giallo noterai un tubo che va fino al pedale frizione, se poi sotto alla batteria segui l impianto arrivera nom tubo alla campana del cambio, in quel punto devi effettuare lo spurgo….. circa 0,3 litri assicurati di mantenere sempre il livello alto nella vaschetta e alla fine rabbocchi al massimo
 
Ciao, le pinze le hai montate su un 2.0 o 1.6?.... poi...sai per caso qualche kit revisione pinze alfa 166?
 
Le ho montate sul 2.0 ma montano anche su 1.6, kit revisione non saprei, sicuramente la brembo lo produce
 
  • Like
Reactions: Frenk00
Pubblicità - Continua a leggere sotto