impianto GPL per motori a iniezione diretta

oggi ho contattato il meccanico che ha fatto l'impianto gpl su motore jts
mi fara' sapere se possibile effettuarlo anche sul 2.2 brera
Vi terro' aggiornati

hai contattato il mio meccanico (stringhi)???
 
sono di ritorno dalla fiera del gas,tenutasi a Torino;sono arrivato alla conclusione che gli unici impianti che si possono installare sul 2.2 jts della mia Brera, sono Tartarini e Romano impianti;
funzionamento:al minimo la vettura va a benzina,da 1100 giri fino a 4000/4500 a gas,oltre va ancora a benzina.
Sto attendendo dai tecnici che mi comunichino i regimi effettivi in cui avviene la commutazione.
Non ho avuto modo di informarmi sugli impianti liquidi (Vialle),in quanto non presenti alla manifestazione.
ciao a tutti :):):eclipsee_Victoria::):)
 
questo fatto dei giri avviene per non far andare sempre gli iniettori a fas altrimwnti si rovinano.
 
questo fatto dei giri avviene per non far andare sempre gli iniettori a fas altrimwnti si rovinano.
Possiedo anche io il 2.2 jts,e vista la moltitudine di problemi legati al convivere dei due combustibili credo che faro'andare l'auto solo ed unicamente a gas cop un impianto in fase liquida,smonto gli iniettori piezoelettrici chiudendo i relativi fori e mappo la centralina.Considerando i 106 ottani del gpl gli anticipi di accensione possono essere molto piu' spinti.
 
Possiedo una 164 3.0V6 192hp prima serie dell'1988 alla quale circa sei mesi fà ho fatto installare un impianto gpl ad iniezione gassosa di ultima generazione da allora ho precorso quasi 10.000km da allora l'auto và benissimo e fortunatamente non ho riscontrato alcun problema,qualche naturale irregorità al minmo,e un pò di bizze nei primi km percorsi ma poi dopo un buon rodaggio di 1.000km nei quali non ho mai superato i 3.000/giri motore l'auto và sempre meglio ognoi km che percorro in più,e poi di tanto in tanto viaggio anche a benzina l'aimpaintista mi ha consigliato di farlo per lubrificare il motore visto ke il gpl è molto secco rispetto alla benza!Penso che le auto che hanno avuto problemi di fusione o altri gravi a causa del gpl la colpa non è dovuta all'impainto ma all'installatore!Anch'io avevo in famiglia una 155 1.8 T.Spark la quale ci ha dato non pochi problemi a gpl e questo è successo anche ad un mio amico che aveva una 166 2.0 T.S.,perciò penso che se devi installare un impainto gpl o metatno sulla tua Brera 2.2 JTS fallo fare da un barvo installatore che abbia una buona nomea e pratica su certi tipi di motore.
 
Parlando con tecnici del settore ho saputo che il vero problema sta nel dover comunque iniettare una certa quantita' di benzina,previo la fusione dei piccolissimi fori degli iniettori piezoelettrici.Da qui' il motivo per cui si va 3\4 gpl e 1\4 benzina.Cosi' la messa a punto dell'elettronica e' molto complicata...ma si puo' fare.
 
Anch'io penso di acquistare un' Alfa 159 2.2 jts gassata... ma il fatto che la BRC nel suo sito non metta piu' in evidenza sulla parte alta della pagina web la testata del motore con la scritta JTS mi fa sorgere il dubbio che siano sorti dei problemini.

Nel forum di ebay viene messo in evidenza che la conversione dei motori non è tutta "rose e fiori" Forum di eBay: Alfa Brera 2.2jts... bella, ...
infatti se l'iniezione non è liquida, in realtà il motore deve funzionare con un misto benzina/gpl perchè altrimenti si avrebbero problemi agli iniettori, se non ho capito male. In ogni caso la vita delle candele diminuisce ed a quanto pare l'olio deve essere cambiato piu' frequentemente, sempre se ho capito bene.

Comunque non riesco a capire perchè l'Alfa non metta in vendita le auto già ibride invece di far spendere altri soldini ai suoi clienti. Invece di installare un navigatore satellitare che ti fanno pagare "a sangue di Papa" quando invece te lo puoi comprare a 100 euro, un impianto a gas sarebbe piu' utile. Subaru, le auto del gruppo Volkswagen ed altre case già le hanno in listino. A chi dice che è una questione di "blasone"... rispondo che mi faccia il piacere!?....

Un abbraccio a tutti.
 
Sono arrivati i tanto sperati incentivi alla rottamazione.

Ma TUTTE le auto Alfa Romeo non ne beneficeranno, in quanto le loro emissioni di CO2 sono troppo elevate rispetto a quelli previsti dal decreto (140 g/km oppure 130 g/km se alimentate a gasolio) e gli ulteriori incentivi possono essere applicati alle auto gpl/metano/elettroibride che, naturalmente, Alfa Romeo non produce.

Incentivi 2009 - 1500 EURO PER CHI ROTTAMA - News - Quattroruote


Vediamo cosa succederà nei prossimi mesi.
 
Pardon... la MiTo benzina forse rientra nei limiti, anche se di poco.

Saluti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti. Ho una Brera 2.2 jts trasformata 2 mesi fa a GPL... per ora tutto ok funziona bene, anche se sembra consumi un po' troppa banzina!