Info Assicurazioni per auto storiche

Grazie Miclanci,
sempre esauriente,
ma non ho mai capito perchè ci sia l'obbligo di essere soci di un club...

Cmq, il prezzo vedo che su per giù è quello. Con Bartolini & Mauri, ho visto ora, ho pagato 159 € l'anno scorso.
Interessante la Sara a 30 euro in meno. Non sapevo che la Sara avesse pure un ramo epoca.
 
ma non ho mai capito perchè ci sia l'obbligo di essere soci di un club...

purtroppo non è sempre così , ma dovrebbe servire a contraddistinguere chi ha una vettuta storica per passione e quindi iscritto ad un club , da chi ha solamente una macchina vecchia e quindi non essendo affatto appassionato non dovrebbe avere diritto a polizze agevolate.

Inoltre chi è appassionato non usa tutti i giorni l'auto e sta più attento di chi guida solo una vecchia auto : quindi le assicurazioni stanno più tranquille ed hanno meno probabilità di dover pagare danni causati da un collezionista rispetto ad un assicurato che usa l'auto tutti i giorni .
 
Re: Assicurazione auto storiche

Salve a tutti, rifinisco le vostre informazioni aggiungendo che la milano ha una formula che si chiama 4-1/1-4 per le storiche, ovvero 1 auto 4 guidatori (inseriti in polizza) oppure 4 auto a guida singola, il costo è di 150 euro annui con traino (105 fino all'anno scorso:rolleyes:) nessun limite di percorrenza, richiedono solo la tessera asi, rinnovata annualmente ovviamente.
Io ho fatto un'altro tipo di polizza chiamata "grandi collezionisti" che permette di assicurare con 200 euro annui 20 veicoli a guida singola con la possibilità di aggiungere nominativi alla guida pagando 30 euro a nominativo...b'e un casino, comunque se avete bisogno di info o indirizzi contattatemi pure.:blink:.
 
Re: Assicurazione auto storiche

Salve a tutti, rifinisco le vostre informazioni aggiungendo che la milano ha una formula che si chiama 4-1/1-4 per le storiche, ovvero 1 auto 4 guidatori (inseriti in polizza) oppure 4 auto a guida singola, il costo è di 150 euro annui con traino (105 fino all'anno scorso:rolleyes:) nessun limite di percorrenza, richiedono solo la tessera asi, rinnovata annualmente ovviamente.

A me quanto hai scritto non mi sembra aggiornato ....e ti spiego il perchè :

quel tipo di polizza era la AutoMAA Storiche , ma con la fusione del Gruppo SAI-FONDIARIA , le polizze sono state tutte uniformate e la Automaa Storiche non esiste più : questo è quanto mi è stato dell'agenzia MAA dove ho le polizze delle auto "normali".

Poi attenzione al fatto della sola tessera !!!! spesso le agenzie non conoscono bene la differenza tra tessera ASI ( della persona proprietaria del veicolo) e il certificato di iscrizione ASI del veicolo .

guarda bene cosa hai firmato !! a me è capitato che un'agenzia Milano ha fatto firmare ad un mio amico di avere consegnato i documenti di iscrizione ASI del veicolo per stipulare la polizza , il fatto è che lui non li aveva !!!! ed in caso di incidente poi se la Direzione va a "spulciare" la documentazione sono guai !!! logicamente poi a quell'Agenzia la Milano ha tolto il mandato , anche perchè aveva fatto altri casini.

Io ho fatto un'altro tipo di polizza chiamata "grandi collezionisti" che permette di assicurare con 200 euro annui 20 veicoli a guida singola con la possibilità di aggiungere nominativi alla guida pagando 30 euro a nominativo

ora non so quante auto hai Tu , ma con la SARA o la TORO con 5/6 veicoli più o meno si spendono 150/170,00 € e con la prima la guida è libera , con la Toro invece se hai le auto iscritte ASI (grazie alla convenzione stipulata nel 2007) hai 4 conducenti compresi nel prezzo.

Ci puoi dire , per favore, il nome preciso di quella polizza grandi collezionisti e con che ramo preciso del Gruppo Fondiaria-Sai ce l'hai?

Grazie.
 
Re: Assicurazione auto storiche

Anche sulle assicurazioni storiche la disinformazione vige sovrana (fra le compagnie e ancora peggio sulle agenzie), senza contare le agenzie che si fanno le regole da sole, mi è capitato di sentire agenzie che si rifiutavano di assicurare un veicolo certificato ad un socio asi soltanto perchè il suddetto veicolo aveva solo 22 anni...secondo loro troppo pochi...ma allora se ognuno si fa le regole che vuole ...
In campo di assicurazioni storiche sono ben informato, ormai sto per succedere come commissario tecnico nel mio club di appartenenza e mi occupo anche di indirizzare i soci per l'assicurazione, ti posso dire che la polizza automaa storiche da me a torino presso l'agenzia a cui mi appoggio viene ancora stipulata, ne ho fatta stipulare una la settimana scorsa ad un amico, per quel che riguarda la polizza grandi collezionisti cerco il plico del contratto e ti scrivo con precisione i dati, ora non mi trovo a casa. Saluti
 
Re: Assicurazione auto storiche

Tra l'altro faccio notare che a volte ci possono essere dei club di auto storiche locali che riescono ad ottenere una convenzione con qualche assicurazione per assicurare, appunto, le auto dei propri soci anche se queste non sono iscritte all'ASI o a qualche registro storico di marca. Unici requisiti, quindi, anzianità della vettura e non utilizzo "lavorativo"... :D
 
Ciao a tutti, scusate la mia latitanza ma preparare una fiera come l'automotoretrò e riuscure a finire i lavori sulle macchine in tempo è veramente stressante...
Per le assicurazioni miclanci richiedeva info sulla polizza che ho stipulato, la polizza è la royal-insurance guida storica grandi collezzionisti, se volete sapere il broker a cui mi affido magari chiedetemelo via PM , non so se su questo forum si possa scrivere nei post e se la pubblicità sia vietata.
Saluti a tutti.:decoccio:
 
Per le assicurazioni miclanci richiedeva info sulla polizza che ho stipulato, la polizza è la royal-insurance guida storica grandi collezionisti

Ahh...perfetto Alex , se è quella allora è conosciutissima....io te lo avevo chiesto perchè da come avevi scritto sembrava fosse un prodotto (polizza) della Milano
 
Scusate ragazzi ma a me la toro e sara assicurazioni hanno detto che l'auto deve avere minimo 30anni con certificato asi altrimenti niente!!! Dell'arca assicurazioni che ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto