Info presenza acqua tasca lato guida

cescogt

Alfista principiante
12 Febbraio 2007
140
2
19
124
PO
Alfa
147
Motore
1.9. jtdm 120cv
Buongiorno a tutti. Possiedo una nasona 3 porte e la scorsa estate mi si è rotto il supporto del vetro lato guida con successivo danneggiamento del motorino elettrico. Comprato il ricambio, ho personalmente sostituito il tutto, ripristinando il corretto funzionamento del dispositivo (anzi, montando meglio alcuni componenti nella portiera trovati avvitati male!). Tutti gli agganci tornano, tutte le viti montate ben bene! Ora però lo scorso inverno, in seguito alle interminabili piogge settimanali, ho sempre trovato acqua nel porta oggetti della tasca del pannello. Capisco che un pò di umido ci debba essere, magari sulla salita e discesa durante un temporale, però dopo due o tre giorni di interminabili piogge, trovo sempre una pozza d'acqua con tutto ciò che è presente nella tasca completamente fracido. Ho ricontrollato il tutto ed il pannello sembra montato perfettamente! Per lo più, nè di lato, nè sotto ci sono buchi dove possibilmente possa entrare l'acqua. Sapete darmi qualche info a tal proposito? Che entri dal supporto specchietto (però in tal caso non capisco perchè l'acqua sia dentro)?
 
il foglio cellophane è fissato bene???
 
prova con un lancia a pressione e irrigala ben bene nella zona sportello e vetro in modo da capire dove entra l'acqua ;)
 
cellophane montato bene....inoltre tutte le volte che lavo la macchina non risparmio certo l'acqua in quella zona. Addirittura lavo anche dentro le luci dello sportello (feritoie tra sportello e fiancata) e nulla! Credo che sia qualche cosa legato alla velocità che, dopo giorni e giorni faccia finire l'acqua all'interno........non so proprio dove batter testa!
 
.....visto la pioggia che è caduta in questo fine settimana, ho constatato che tenendo l'auto FERMA per due giorni, la tasca porta oggetti lato guida è fracida, cioè nella parte anteriore sotto l'altoparlante è mezza d'acqua che va via via diminuendo man mano che ci si allontana verso il montante centrale. Sto diventando pazzo! Devo smontare tutto perchè la situazione sta diventando pesa......Domanda: so che la vettura ha dei buchi per scarico acqua in prossimità del parabrezza. Qualcuno può indicarmeli? Non vorrei che ci fosse qualcosa di tappato e mi riversi l'acqua chissà dove facendola stagnare nel portaoggetti......

....ma se fosse il foglio di chellophane (anche se ne dubito perchèè altrimenti credo avrebbe dovuto essere mezza tutta la tasca, non solo la parte anteriore), si trova come ricambio? Oppure si compra standard da tagliare secondo le necessità?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao io lo scorso inverno ho avuto lo stesso problema.
Fortunatamente la macchina era ancora in garanzia e l'ho portatata a loro.
Alla fine era proprio il cellophane ke non era installato bene.
mi trovavo addirittura l'acqua sul battitacco.
Ora non ho più problemi.
Cmq magari hai i fori di scarico della portiera otturati.

Ciao ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai controllato le canalette di spurgo se sono intasate?