Installazione interfaccia video retrocamera Uconnect 6,5"

Bel lavoro, complimenti, ma una curiosità, perché l'uconnect ti chiedeva un codice antifurto? Che smontandolo quando lo rimonti ti chiede il codice di prima installazione?

Si, altra scoperta, avendola smontata ora mi chiede il codice che NON viene più fornito come una volta insieme alla vettura ma bisogna richiederlo a PAGAMENTO!! Vergognosi :mad:

Sto aspettando che arrivi al concessionario........
 
  • Like
Reactions: fabereng
Ciao, anche io ho da poco ordinato l'interfaccia e mi è arrivata lunedì e mi sono cimentato nel montaggio, a breve vi aggiorno di come va. Per ora allego le foto della scheda aggiuntiva e dello Uconnect 6.5 smontato per poter alloggiare l'interfaccia.

Lavoro eccellente! Ma te sei avvantaggiato, sai dove prendere gli attrezzi giusti per lo smontaggio...:)
 
  • Like
Reactions: Stefo77
Ho quasi finito il lavoro, la telecamera si vede bene e funziona appena metti la retromarcia però appena togli la retro l'immagine sparisce subito dal monitor, io invece ho piacere a tenerla visualizzata per altri 5 sec. e quindi mi sono affidato a questa interfaccia presa su amazon che mi ha risolto il problema.

https://www.amazon.it/gp/product/B07D7FJVZN/?tag=alfauto-21

Allego il link del video della telecamera funzionante:

Complimenti!!!! Ottimo lavoro[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 
  • Like
Reactions: Stefo77
Rieccomi qua, lavoro eseguito. Ho somantato il paraurti e montato la telecamera, cercato il filo che porta l'alimentazione alla lampadina della retromarcia e poi ho portato il tutto sontando il tunnel sx fino al cruscotto. Con grande sorpresa ho notato una cosa, la mia Giulietta non ha di serie la presa 12V nel bagagliaio ma quando ho smontato il tappo che c'è al posto della presa con grande stupore ho visto che il cavo è già tirato e predisposto al collegamento, basta ordinare la presa 12V dal concessionario (o tagliare il connettore e montarne una che si trova ovunque) e in 5 secondi si è messa la presa che mancava.... si perdono proprio in cazzate.... se tiri già il cavo e fai tutto cosa ti costa montare 5 euro di presa accendisigari già di fabbrica.....poveri noi!

Non si perdono in cazzate, questi particolari servono per fare utile. A loro non costa nulla ma chi lo vuole deve pagare. É così per tutte le case
 
Buon giorno a tutti,

scusate se e stato gia trattata questa domanda.

Vorrei capire se e possibile montare sulla Giulietta Veloce anno di costruzione 2017 la Camera per la retromarcia?

E gia' predisposto l'accesso sulla Radio Uconnect o si deve comprare oltre alla Camera un'interfaccia da collegare i fili!

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

Ciao enzo.44
 
Non si perdono in cazzate, questi particolari servono per fare utile. A loro non costa nulla ma chi lo vuole deve pagare. É così per tutte le case


Ciao Stefo77,

Mi interesserebbe sapere se c'e' da comprare anche un'interfaccia per collegare la camera o se la radio Uconnect e gia predisposta ad attaccare la camera?

Mia figlia ha una Giulietta Veloce 240Cv. Del 2017!
E vorrebbe montare la camera per evitare di rompere ancora la macchina!

Ciao e buon pomeriggio Enzo.44
 
Buon giorno

Io non riesco a capire se capite voi che rispondete!
La mia domanda e piu che chiara e chiedo se avendo comorato mia figlia una macchina nuova l'anno scorso e una macchina esportata in svizzera e quindi ha maggiori accessori delle macchine vendute in Italia!

Chiedo se e gia predisposta per la camera per la retromarcia!

Poi se non siete disposti ad aiutare o a consigliare al meglio chi fa domande!

Allora perche non chiudete l'accesso a tutti e restate solo voi!

Da quando sono iscritto su questo forum sono solo discussioni inutili e mi devo difendere da tutto e da tutti!
E arrivato il momento. che mando al diavolo questo forum e mi tolgo dalle scatole!

Buon giorno Enzo.44

La giulietta che vendono in Svizzera è uguale identica a quelle che vendono in Italia, in questo caso il cioccolato non ha addolcito il marketing di Alfa Romeo, va bene tutto ma non è che siete poi così speciali. Chiarisco una volta x sempre: nessun uconnect 5"/6.5" (su giulietta) è predisposto x retrocamera, necessità di: scheda, cablaggi, interfacce e lavoro di installazione come risulta chiaramente da questa discussione. Spesa intorno alle 500 euro. Il pack Tech (alpine) invece è già predisposto di serie. Mi sembra di essere stato chiaro. Se ritieni che nessuno ti abbia aiutato o consigliato al meglio e che in questo forum ci siano solo discussioni inutili, hai commesso 2 errori. Il primo è quello di iscriverti, il secondo quello di chiedere aiuto.
In merito alla tua proposta, ritengo che sarebbe un ottima scelta per te e sopratutto per gli altri di cui non hai rispetto, mi avevano accennato di una certa arroganza elvetica, ma adesso penso di averne avuto le prove. Infine ti comunico che all'inferno (in questo forum) ci siamo già di nostro è ci stiamo volentieri, non abbiamo bisogno del tuo invito.
 
  • Like
Reactions: mru55
La giulietta che vendono in Svizzera è uguale identica a quelle che vendono in Italia, in questo caso il cioccolato non ha addolcito il marketing di Alfa Romeo, va bene tutto ma non è che siete poi così speciali. Chiarisco una volta x sempre: nessun uconnect 5"/6.5" (su giulietta) è predisposto x retrocamera, necessità di: scheda, cablaggi, interfacce e lavoro di installazione come risulta chiaramente da questa discussione. Spesa intorno alle 500 euro. Il pack Tech (alpine) invece è già predisposto di serie.

Ma se io volessi spendere questi soldi per farmelo fare, a chi mi devo rivolgere? I due elettrauto che ho contattato mi hannio detto che con lo uconnect non si puo' e basta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi solo seguire la guida di @Stefo77 o trovare qualcuno che sia capace di fare il lavoro, comunque con l'interfaccia ti inviano anche le istruzioni dettagliate per l'assemblaggio
 
  • Like
Reactions: Stefo77