Installazione interfaccia video retrocamera Uconnect 6,5"

Anch'io ho preso questa interfaccia ma i rincoglioniti della Car-Interface mi hanno mandato solo una parte metallica con già attaccato l'interfaccia e visto che conoscono bene uconnect della Giulietta mi hanno mandato quella della Fiat che ha i fori delle viti molto diversi. Cazzzzzzzzzzzzzz. Che stressssss. Lunedì mi tocca contattarli per avere quella giusta.

Beh,
la pare metallica che sostiene la nuova scheda ha i fori sbagliati per Giulietta, io mi sono segnato i punti giusti da forare e li ho rifatti.

Si, ho due RCA gialli, uno x la telecamera e uno per i video, ma non l’ho collegata xke a me non interessano.
 
  • Like
Reactions: enzo44
Beh io ho trovato le istruzioni della ditta tedesca che li commercializza in Europa e la confezione ha due frame metallici uno per Fiat e uno per Giulietta. Cerca Navlinkz. Se guardavi prima di forare sul frame trovavi una etichettina con scritto FIAT. Vedo però sulle foto di Stefo77 che aveva i due frame mentre io ho ricevuto solo il FIAT.
 
Ultima modifica:
Beh io ho trovato le istruzioni della ditta tedesca che li commercializza in Europa e la confezione ha due frame metallici uno per Fiat e uno per Giulietta. Cerca Navlinkz. Se guardavi prima di forare sul frame trovavi una etichettina con scritto FIAT. Vedo però sulle foto di Stefo77 che aveva i due frame mentre io ho ricevuto solo il FIAT.

Si ne avevo 2, ma entrambe con i fori sbagliati, allora ho preso quella che si avvicinava di più all’originale e ho rifatto alcuni fori, nella foto vedi che ci sono dei fori “nuovi”.
 

Allegati

  • 9EFD70DD-75CA-4DAE-9BD0-60A62CE154C4.jpeg
    9EFD70DD-75CA-4DAE-9BD0-60A62CE154C4.jpeg
    325.7 KB · Visualizzazioni: 637
  • Like
Reactions: spiderman58
Si ne avevo 2, ma entrambe con i fori sbagliati, allora ho preso quella che si avvicinava di più all’originale e ho rifatto alcuni fori, nella foto vedi che ci sono dei fori “nuovi”.
Scusami ma non è l'altra piastra che si avvicina di più ai fori della nicchia della nostra Giulietta? O non ha l'inclinazione che a noi serve? Ce l'hai ancora? Faresti qualche foto per capire se proprio non va bene.
 

Allegati

  • Frame.pdf
    395.4 KB · Visualizzazioni: 416
Scusami ma non è l'altra piastra che si avvicina di più ai fori della nicchia della nostra Giulietta? O non ha l'inclinazione che a noi serve? Ce l'hai ancora? Faresti qualche foto per capire se proprio non va bene.

Secondo le istruzioni la piastra marcata con la sigla VP4 va bene per la Giulietta, ed è quella che ho usato. Ti lascio la foto della VP3 che non ho usato.
 

Allegati

  • C0F89907-3D66-46AA-81BE-738936C75264.jpeg
    C0F89907-3D66-46AA-81BE-738936C75264.jpeg
    985.9 KB · Visualizzazioni: 577
  • 94199D1A-04F1-47EE-A653-839FF65A0C3B.jpeg
    94199D1A-04F1-47EE-A653-839FF65A0C3B.jpeg
    556.8 KB · Visualizzazioni: 460
Ok adattato e installato. Se non alimentata l'interfaccia lo schermo rimane bianco.
Voi a quale + 12v lo avete collegato? Sotto chiave? o ??
 
Ok adattato e installato. Se non alimentata l'interfaccia lo schermo rimane bianco.
Voi a quale + 12v lo avete collegato? Sotto chiave? o ??

Io ho preso i 12V direttamente dal connettore che alimenta lo Uconnect. Se ti può interessare, siccome volevo che l’immagine della telecamera rimanesse a video anche dopo aver tolto la retromarcia per 5 secondi ho preso un relè ritardato alla desicettazione è così ci sono riuscito. Ho usato questa......

https://www.amazon.it/gp/product/B07D7FJVZN/?tag=alfauto-21
 
Ultima modifica:
Ho quasi finito il lavoro, la telecamera si vede bene e funziona appena metti la retromarcia però appena togli la retro l'immagine sparisce subito dal monitor, io invece ho piacere a tenerla visualizzata per altri 5 sec. e quindi mi sono affidato a questa interfaccia presa su amazon che mi ha risolto il problema.

https://www.amazon.it/gp/product/B07D7FJVZN/?tag=alfauto-21

Allego il link del video della telecamera funzionante:


Qui lo vedi......
 
Stefo77 dammi 2 altre info.
Hai messo qualche spessore nel rimontaggio o niente?
Mi diresti quale è il contatto dei + 12v sul connettore uconnect? Grazie. Ottimo lavoro il tuo. Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stefo77 dammi 2 altre info.
Hai messo qualche spessore nel rimontaggio o niente?
Mi diresti quale è il contatto dei + 12v sul connettore uconnect? Grazie. Ottimo lavoro il tuo. Ciao.

Ora non ho la foto perché ho già richiuso il tutto.... comunque non ho usato nessuno spessore e sul connettore grosso che colleghi allo Uconnect ci sono un sacco di fili che sono le casse, il canbus e due cavi grossi uno rosso e l’altro nero vicini tra loro che portano i 12V