Installazione interfaccia video retrocamera Uconnect 6,5"

Ciao Stefo77,

Mi interesserebbe sapere se c'e' da comprare anche un'interfaccia per collegare la camera o se la radio Uconnect e gia predisposta ad attaccare la camera?

Mia figlia ha una Giulietta Veloce 240Cv. Del 2017!
E vorrebbe montare la camera per evitare di rompere ancora la macchina!

Ciao e buon pomeriggio Enzo.44

Ciao,

Non esiste Uconnect predisposto per la telecamera, devi lavorare con un interfaccia da comperare a parte (se leggi questa discussione ho messo il link al sito) e devi avere una buona dimestichezza con lo smontaggio/montaggio di auto/schede elettroniche.
 
  • Like
Reactions: None
Ciao,

Non esiste Uconnect predisposto per la telecamera, devi lavorare con un interfaccia da comperare a parte (se leggi questa discussione ho messo il link al sito) e devi avere una buona dimestichezza con lo smontaggio/montaggio di auto/schede elettroniche.

Ciao Stefo77

Grazie per la risposta!

Enzo.44
 
  • Like
Reactions: Stefo77
Raga,

Scusate se m’intrometto, ma è ancora lunga sta storia? Vediamo di spegnere le focosità TUTTI, ok? Spero di leggere solo post sulla discussione e non di altro.... grasssssie.

;-)
 
Ciao,

Non esiste Uconnect predisposto per la telecamera, devi lavorare con un interfaccia da comperare a parte (se leggi questa discussione ho messo il link al sito) e devi avere una buona dimestichezza con lo smontaggio/montaggio di auto/schede elettroniche.

Per uconnect 6.5 my 2014 bisogna installare l’interfaccia per avere la funzionalità di retrocamera.

Con uconnect 6.5 my 2016 (quello con il tasto apps) si può abilitare la funzionalità retrocamera senza dover comprare l’interfaccia ed installare solo la telecamera. Ci sono alcune officine che fanno proprio queste attivazioni.
 
Per uconnect 6.5 my 2014 bisogna installare l’interfaccia per avere la funzionalità di retrocamera.

Con uconnect 6.5 my 2016 (quello con il tasto apps) si può abilitare la funzionalità retrocamera senza dover comprare l’interfaccia ed installare solo la telecamera. Ci sono alcune officine che fanno proprio queste attivazioni.
Ci dai gli indirizzi?
 
  • Like
Reactions: Stefo77
Scusate, perché smembrare lo uconnect per avere la retrocamera, quando su Renegade e 500x con uconnect 6.5 bisogna solo passare qualche cavo attaccarli nei pin giusti ed eseguire abilitazione su body? Quelli di eng custom lo fanno per poco più di 200€.
 
  • Like
Reactions: enzo44
Scusate, perché smembrare lo uconnect per avere la retrocamera, quando su Renegade e 500x con uconnect 6.5 bisogna solo passare qualche cavo attaccarli nei pin giusti ed eseguire abilitazione su body? Quelli di eng custom lo fanno per poco più di 200€.

Ho contattao quelli di ENG-Custom nel novembre 2017 e mi hanno detto che per vedere la telecamera sullo Uconnect Live da 6.5" di Giulietta ci vuole un interfaccia, costo 800,00 euro con telecamera compresa; poi loro sono di Torino e per me non è proprio dietro all'angolo. Ora se a distanza di un anno hanno trovato la soluzione per soli 200,00 euro questo non lo so, resta il fatto che comunque sono sempre a Torino. Se a tutto questo aggiungiamo che ho trovato questa soluzione con Car Interface e che sono capace di montarla da solo, ecco che si sipega come mai ho optato per questa soluzione. ;)
 
Scusate, perché smembrare lo uconnect per avere la retrocamera, quando su Renegade e 500x con uconnect 6.5 bisogna solo passare qualche cavo attaccarli nei pin giusti ed eseguire abilitazione su body? Quelli di eng custom lo fanno per poco più di 200€.


Io trovo che sia in questo senso un grande sbaglio che fa l'Alfa Romeo nei confronto dei clienti che hanno un Giulietta che e gia' una macchina di categoria superiore rispetto ad una Renegate ed una 500 senza nulla togliere a queste macchine!

Buona notte enzo.44
 
Anch'io ho preso questa interfaccia ma i rincoglioniti della Car-Interface mi hanno mandato solo una parte metallica con già attaccato l'interfaccia e visto che conoscono bene uconnect della Giulietta mi hanno mandato quella della Fiat che ha i fori delle viti molto diversi. Cazzzzzzzzzzzzzz. Che stressssss. Lunedì mi tocca contattarli per avere quella giusta.
 
  • Like
Reactions: enzo44 e Stefo77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C’è una lunga discussione sul forum jeeprenegade con argomento telecamera posteriore aftermarket e sembra che riescano ad attivarla su tutti i tipi di uconnect tra cui anche il 6.5 . Tu con la tua interfaccia puoi vedere anche i video.
 
  • Like
Reactions: enzo44