Installazione interfaccia video retrocamera Uconnect 6,5"

Ok ti ringrazio...il modulo che ho visto io probabilmente è da aggiungere a questa scheda...questa scheda cosa viene come prezzo?!
 
  • Like
Reactions: Gabrielino8
Rieccomi qua, lavoro eseguito. Ho somantato il paraurti e montato la telecamera, cercato il filo che porta l'alimentazione alla lampadina della retromarcia e poi ho portato il tutto sontando il tunnel sx fino al cruscotto. Con grande sorpresa ho notato una cosa, la mia Giulietta non ha di serie la presa 12V nel bagagliaio ma quando ho smontato il tappo che c'è al posto della presa con grande stupore ho visto che il cavo è già tirato e predisposto al collegamento, basta ordinare la presa 12V dal concessionario (o tagliare il connettore e montarne una che si trova ovunque) e in 5 secondi si è messa la presa che mancava.... si perdono proprio in cazzate.... se tiri già il cavo e fai tutto cosa ti costa montare 5 euro di presa accendisigari già di fabbrica.....poveri noi!
 

Allegati

  • DSC_5177.JPG
    DSC_5177.JPG
    398.4 KB · Visualizzazioni: 1,878
  • DSC_5179bis.jpg
    DSC_5179bis.jpg
    386.1 KB · Visualizzazioni: 2,002
  • DSC_5180.JPG
    DSC_5180.JPG
    387.2 KB · Visualizzazioni: 1,875
  • DSC_5181.JPG
    DSC_5181.JPG
    376.6 KB · Visualizzazioni: 1,836
  • DSC_5182.JPG
    DSC_5182.JPG
    364.4 KB · Visualizzazioni: 1,791
  • DSC_5183.JPG
    DSC_5183.JPG
    344.7 KB · Visualizzazioni: 1,890
  • DSC_5184.JPG
    DSC_5184.JPG
    309.9 KB · Visualizzazioni: 2,204
  • DSC_5186bis.jpg
    DSC_5186bis.jpg
    302.8 KB · Visualizzazioni: 1,905
  • DSC_5187bis.jpg
    DSC_5187bis.jpg
    211.5 KB · Visualizzazioni: 1,898
  • DSC_5188bis.jpg
    DSC_5188bis.jpg
    310.3 KB · Visualizzazioni: 3,259
  • Like
Reactions: tittus
Rieccomi qua, lavoro eseguito. Ho somantato il paraurti e montato la telecamera, cercato il filo che porta l'alimentazione alla lampadina della retromarcia e poi ho portato il tutto sontando il tunnel sx fino al cruscotto. Con grande sorpresa ho notato una cosa, la mia Giulietta non ha di serie la presa 12V nel bagagliaio ma quando ho smontato il tappo che c'è al posto della presa con grande stupore ho visto che il cavo è già tirato e predisposto al collegamento, basta ordinare la presa 12V dal concessionario (o tagliare il connettore e montarne una che si trova ovunque) e in 5 secondi si è messa la presa che mancava.... si perdono proprio in cazzate.... se tiri già il cavo e fai tutto cosa ti costa montare 5 euro di presa accendisigari già di fabbrica.....poveri noi!
Anche la mia è predisposta. Originale costa circa 10 euro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Stefo77
Anche la mia è predisposta. Originale città circa 10 euro

Infatti l'ho già ordinata dal concessionario con lo sportellino di chiusura che già che ci sono la metto che non si sa mai che viene comoda, anche perchè ho in mente di eliminare quella del tunnel centrale per mettere 2 USB di ricarica che ormai si usano solo quelle.
 
Ciao, anche io ho da poco ordinato l'interfaccia e mi è arrivata lunedì e mi sono cimentato nel montaggio, a breve vi aggiorno di come va. Per ora allego le foto della scheda aggiuntiva e dello Uconnect 6.5 smontato per poter alloggiare l'interfaccia.

Interessa anche a me la cosa, ma cavolo, bisogna fare a pezzi l'uconnect[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] , e poi 400€, non sono proprio pochi.
Per il momento credo che passo, ma complimenti per la pazienza nel lavoro.
 
Interessa anche a me la cosa, ma cavolo, bisogna fare a pezzi l'uconnect[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] , e poi 400€, non sono proprio pochi.
Per il momento credo che passo, ma complimenti per la pazienza nel lavoro.

Sicuramente se comperi una radio magari con Android auto & Apple car play integrati magari spendi la stessa cifra, ma non volevo perdere alcuni funzioni dello Uconnect Live tra le quali l’Alfa Performance e altro, allora questa era l’unica soluzione.
 
  • Like
Reactions: fabereng
Ho quasi finito il lavoro, la telecamera si vede bene e funziona appena metti la retromarcia però appena togli la retro l'immagine sparisce subito dal monitor, io invece ho piacere a tenerla visualizzata per altri 5 sec. e quindi mi sono affidato a questa interfaccia presa su amazon che mi ha risolto il problema.

https://www.amazon.it/gp/product/B07D7FJVZN/?tag=alfauto-21

Allego il link del video della telecamera funzionante:

 

Allegati

  • DSC_5190.JPG
    DSC_5190.JPG
    177.9 KB · Visualizzazioni: 772
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho quasi finito il lavoro, la telecamera si vede bene e funziona appena metti la retromarcia però appena togli la retro l'immagine sparisce subito dal monitor, io invece ho piacere a tenerla visualizzata per altri 5 sec. e quindi mi sono affidato a questa interfaccia presa su amazon che mi ha risolto il problema.

https://www.amazon.it/gp/product/B07D7FJVZN/?tag=alfauto-21

Allego il link del video della telecamera funzionante:

Bel lavoro, complimenti, ma una curiosità, perché l'uconnect ti chiedeva un codice antifurto? Che smontandolo quando lo rimonti ti chiede il codice di prima installazione?