2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore Giulia veloce 210cv

è come quando vai al ristorante con menù a prezzo fisso… fuori dal menù si paga a parte

Ma Chiaramente sarei ben disposto
A pagare in più dolce, caffè e limoncello!!

a maggior ragione...
Se ho la macchina nuova e voglio cambiare lolio prima.

Non intendevo dire che dovrebbe essere una
Procedura a carico della concessionaria...
Anche se una volta il primo cambio olio
Era incluso...

• Like
Reactions: kawalierenero
Siamo d'accordo SPA.

ma perché affidarsi a delle stupide percentuali di degrado e compagnia bella che non hanno senso...
Quando oramai l'olio è già catrame dopo20.000km
Non capisco che senso ha aspettare...

Come non capisco come mai nessuna officina consiglia più il cambio olio a vettura nuova dopo i primi 1.000 - 2000km i residui della lavorazione ci sono ancora...

4.35 in poi

Perché da specifiche danno 2 anni e 30000 km quindi catrame o no a loro non importa, l'ho già visto il video e ti do ragione infatti io ci tengo e l'ho fatto fare pagando;)

quindi secondo loro consuma olio, che diranno essere fisiologico, mah. Con le rigenerazioni il livello aumenta, quanti km ha l'olio della macchina?
La macchina ha 3.000 km, mai fatto città, l'olio aumenta di livello nelle rigenerazioni prolungate per l'uso cittadino.

Piccola nota: mi è pesato lasciare l'auto ancora in officina, ci sono rimasto quasi male ed ero tentato di ritirarla comunque. Sapete perchè?
Perchè non la guido da 3 giorni e mi manca!
E' incredibile il grado di coinvolgimento emotivo che riesce a trasmettere questa auto, non ha paragoni da questo punto di vista.

Poi ovviamente ho fatto vincere l'aspetto razionale, ritirarla e poi vedere ricomparire lo stesso messaggio di errore, magari fra una settimana, mi avrebbe fatto chiudere la vena.

- Informazione Pubblicitaria -
Perché da specifiche danno 2 anni e 30000 km quindi catrame o no a loro non importa, l'ho già visto il video e ti do ragione infatti io ci tengo e l'ho fatto fare pagando;)

30.000km oppure 2 anni sui 2.2 della Giulia??

La macchina ha 3.000 km, mai fatto città, l'olio aumenta di livello nelle rigenerazioni prolungate per l'uso cittadino.

3.000km sono pochi sia per il consumo sia per aumento dovuto alle rigenerazioni. Magari mancava un po' d'olio da nuova…

in diagnosi si dovrebbe leggere il numero di rigenerazioni fatte e ogni quanti km in media è stata fatta una rigenerazione. Però 3000km sono veramente pochi, magari hanno ragione e manca semplicemente un po' di olio

3.000km sono pochi sia per il consumo sia per aumento dovuto alle rigenerazioni. Magari mancava un po' d'olio da nuova…

in diagnosi si dovrebbe leggere il numero di rigenerazioni fatte e ogni quanti km in media è stata fatta una rigenerazione. Però 3000km sono veramente pochi, magari hanno ragione e manca semplicemente un po' di olio
L'olio deve stare da manuale fra i livelli Min e Max, se.200 gr. meno del livello Max, quindi ben sopra il livello Min, producono bassa pressione nel circuito di lubrificazione, siamo messi male.

• Like
Reactions: romassi e rickrd
L'olio deve stare da manuale fra i livelli Min e Max, se.200 gr. meno del livello Max, quindi ben sopra il livello Min, producono bassa pressione nel circuito di lubrificazione, siamo messi male.
O il BC legge male e eri sotto al minimo nella realtà o più probabile hanno detto la stronzata dei 200 gr tanto per dire che hanno fatto qualcosa

• Like
Reactions: kormrider
O il BC legge male e eri sotto al minimo nella realtà o più probabile hanno detto la stronzata dei 200 gr tanto per dire che hanno fatto qualcosa

Spa per curiosità...
Tu alla tua quando l'hai presa nuova,
Dopo quanti km gli hai cambiato l'olio?

Hai fatto olio + filtro giusto??

Adesso quanti km hai all'attivo?

Yes ho easy care.
Allora si spiega. Motivo per cui non ho voluto aderire alla manutenzione programmata.
Però bisognerebbe vedere bene questo contratto di manutenzione. Se hai fatto 21000 Km, faccio fatica a pensare che l'officina possa rifiutarsi anche se un fantomatico sensore, che poi sensore non è, ma solo un algoritmo, mi dice che l'olio è ancora buonissimo e ci posso anche condire l'insalata.
Io un'occhiata attenta al contratto la darei, anche perchè la cosa peggiore che si può fare ad un auto è allungare il chilometraggio dell'olio.

• Like
Reactions: romassi e kormrider
X