2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore Giulia veloce 210cv

Io alla mia primo cambio olio a 13mila km è adesso a24mila km con il pacchetto oilcare ed ho anche io una veloce210cv è mai dato problemi di spia olio ecc
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sì 150 manuale e secondo me è successo solo sulle automatiche
Neanche alla mia è mai successo (mi tocco)

Mi risulta che i sensori della pressione olio e temperatura acqua siano collegati in sicurezza, se per caso avviene un calo di tensione potrebbero saltar fuori questi allarmi. Se per caso non vi funziona più lo start&stop controllate la batteria.
 
  • Like
Reactions: spastru
Neanche alla mia è mai successo (mi tocco)

Mi risulta che i sensori della pressione olio e temperatura acqua siano collegati in sicurezza, se per caso avviene un calo di tensione potrebbero saltar fuori questi allarmi. Se per caso non vi funziona più lo start&stop controllate la batteria.
Sì infatti è quello che dico da oggi che potrebbe essere un bug o cmq qualcosa di elettrico che nelle At8 è diverso dalle manuali però è solo una supposizione ma visto che iniziano a essere più di uno.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
io credo sia una "interpretazione" software, ma se così fosse le officine non possono risolvere.
 
É previsto dal libretto di uso e manutenzione.
Sì, ma quando compri una manutenzione programmata, compri dei servizi di manutenzione, non dei "possibili" servizi di manutenzione. Se pago una certa cifra per 3 tagliandi (ad esempio), devo sapere cosa viene fatto nei tre tagliandi e il cambio olio deve esserci altrimenti arriveremmo ad una situazione paradossale. Premesso che chi compra 3 tagliandi in anticipo paga una certa cifra sia che li compri l'agente di commercio sia che li compri Nonna Papera, non può essere che quando la nonna porta l'auto in concessionaria le dicano: "Fatto il tagliando ma non abbiamo sostituito niente perchè il computer dice che è tutto a posto e non dobbiamo cambiare niente, ma non si preoccupi ha ancora 2 tagliandi pagati". Mentre chi usa l'auto in modo consistente si trovi un tagliando fatto come Dio comanda con il cambio dell'olio. Se con la manutenzione programmata ho comprato tot tagliandi completi, quando porto l'auto a fare il tagliando mi devono cambiare tutto quello che va cambiato ad un tagliando "completo" anche se ho fatto 200 km, altrimenti l'acquisto preventivo dei tagliandi è una truffa.
P.S. premetto che tutte queste mie considerazioni sono fatte senza conoscere il contratto relativo alla manutenzione programmata e prepagata, quindi la questione potrebbe essere più complessa.

.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sì, ma quando compri una manutenzione programmata, compri dei servizi di manutenzione, non dei "possibili" servizi di manutenzione. Se pago una certa cifra per 3 tagliandi (ad esempio), devo sapere cosa viene fatto nei tre tagliandi e il cambio olio deve esserci altrimenti arriveremmo ad una situazione paradossale. Premesso che chi compra 3 tagliandi in anticipo paga una certa cifra sia che li compri l'agente di commercio sia che li compri Nonna Papera, non può essere che quando la nonna porta l'auto in concessionaria le dicano: "Fatto il tagliando ma non abbiamo sostituito niente perchè il computer dice che è tutto a posto e non dobbiamo cambiare niente, ma non si preoccupi ha ancora 2 tagliandi pagati". Mentre chi usa l'auto in modo consistente si trovi un tagliando fatto come Dio comanda con il cambio dell'olio. Se con la manutenzione programmata ho comprato tot tagliandi completi, quando porto l'auto a fare il tagliando mi devono cambiare tutto quello che va cambiato ad un tagliando "completo" anche se ho fatto 200 km, altrimenti l'acquisto preventivo dei tagliandi è una truffa.
P.S. premetto che tutte queste mie considerazioni sono fatte senza conoscere il contratto relativo alla manutenzione programmata e prepagata, quindi la questione potrebbe essere più complessa.

.

Ma no, se non lo fanno mica lo scalano dai 3 pagati (ad esempio). Ti dicono che è presto per il tagliando, altrimenti avresti pagato il varco in officina e non il tagliando
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma no, se non lo fanno mica lo scalano dai 3 pagati (ad esempio). Ti dicono che è presto per il tagliando, altrimenti avresti pagato il varco in officina e non il tagliando
Infatti. Perciò confermi che se vado in officina posso dirgli di fammi il tagliando anche se i sensori o Gesù Cristo mi dicono che non ce n'è bisogno. Cambiano l'olio e tutto il resto, mi scalano un tagliando e stop
 
Infatti. Perciò confermi che se vado in officina posso dirgli di fammi il tagliando anche se i sensori o Gesù Cristo mi dicono che non ce n'è bisogno. Cambiano l'olio e tutto il resto, mi scalano un tagliando e stop

Secondo me da contratto no. Compri un periodo di manutenzione programmata, che poi noi traduciamo in 3 tagliandi ad esempio, ma non è così
 
  • Like
Reactions: spastru
Secondo me da contratto no. Compri un periodo di manutenzione programmata, che poi noi traduciamo in 3 tagliandi ad esempio, ma non è così
Questo contraddice il tuo ultimo post: o compro un "periodo di manutenzione" e allora il mio esempio della nonna è pertinente oppure compro tot tagliandi e allora me li faccio fare a mio piacimento.
 
  • Like
Reactions: kormrider
X