2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore Giulia veloce 210cv

30.000km oppure 2 anni sui 2.2 della Giulia??
Devo trovare dove l'ho letto ma potrei sbagliarmi anche se non credo

Allora si spiega. Motivo per cui non ho voluto aderire alla manutenzione programmata.
Però bisognerebbe vedere bene questo contratto di manutenzione. Se hai fatto 21000 Km, faccio fatica a pensare che l'officina possa rifiutarsi anche se un fantomatico sensore, che poi sensore non è, ma solo un algoritmo, mi dice che l'olio è ancora buonissimo e ci posso anche condire l'insalata.
Io un'occhiata attenta al contratto la darei, anche perchè la cosa peggiore che si può fare ad un auto è allungare il chilometraggio dell'olio.
É previsto dal libretto di uso e manutenzione.

Spa per curiosità...
Tu alla tua quando l'hai presa nuova,
Dopo quanti km gli hai cambiato l'olio?

Hai fatto olio + filtro giusto??

Adesso quanti km hai all'attivo?
Si olio e filtro Dopo 9000 km il prossimo sarà tra i 20k e i 21k cioe tra un mese

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
O il BC legge male e eri sotto al minimo nella realtà o più probabile hanno detto la stronzata dei 200 gr tanto per dire che hanno fatto qualcosa
Mi hanno fatturato (o volevano farlo) 200 gr di olio, se fosse stato come dici tu il rabbocco avrebbe dovuto essere di 1 kg o più.

No mai nessun problema in due anni però controllo spesso e se vedo che aumenta un pochino oltre il max aspiro un 200 gr in genere dopo 6 mesi dal tagliando

Perfetto! Questo volevo capire!

hai la 150Cv?

Volevo fare un po' una classifica

Casistica dei 2.2 multijet che
danno problemi con la spia della pressione

Tra chi come te, ha cambiato
l'olio fin da subito e lo tiene curato

E chi aspetta i 30 000

• Like
Reactions: spastru
Perfetto! Questo volevo capire!

hai la 150Cv?

Volevo fare un po' una classifica

Casistica dei 2.2 multijet che
danno problemi con la spia della pressione

Tra chi come te, ha cambiato
l'olio fin da subito e lo tiene curato

E chi aspetta i 30 000
Sì 150 manuale e secondo me è successo solo sulle automatiche

Mi hanno fatturato (o volevano farlo) 200 gr di olio, se fosse stato come dici tu il rabbocco avrebbe dovuto essere di 1 kg o più.
Sì sì infatti secondo me il livello era giusto e ti hanno buttato dentro 200gr giusto per fare vedere che hanno fatto qualcosa........dove l'hai portata?magari al motor Village?

• Like
Reactions: kormrider
Sì sì infatti secondo me il livello era giusto e ti hanno buttato dentro 200gr giusto per fare vedere che hanno fatto qualcosa........dove l'hai portata?magari al motor Village?
Ve lo comunico quando avremo finito le verifiche, non voglio infangare ingiustamente una officina prima che si siano completate tutte le verifiche necessarie.

X