Iscrizioni RIAR e ASI con Club Alfa Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Miclanci è stato chiarissimo :) io avevo chiesto chiarimenti riguardo all'essere socio club alfa e riar come funzionasse la cosa visto che quest'anno dovrei rinnovare per il 2011 la tessera club alfa ma a gennaio mando l'iscrizione al riar tramite club e come detto le 2 cose si uniscono per adesso attendo prima di prendere il bollino 2011 forse era un attimo OT ma non credo per il resto mi mancano sempre le foto ma il clima non mi aiuta
 
...o un'Alfa presente nella lista chiusa ....quindi la GTV V6 TB è in lista chiusa e puoi diventare socio RIAR
Iscrivendoti al RIAR tramite ClubAlfa avrai in omaggio la Ns. tessera : in pratica dato che dovresti avere 23 anni paghi 100,00€ il primo anno ( ti consiglio difarlo a gennaio ) ed hai la tessera RIAR + Tessera ClubAlfa Italia
Dal 2012 e seguenti paghi 120,00 € ed hai sempre le 2 tessere .



Per l'iscrizione della macchina non si paga nulla , se si è già soci RIAR .
Per i nuovi soci si manda l'iscrizione dell'auto e se viene accettata si diventa anche contestualmente soci .



Non esiste un modulo per diventare socio ed un modulo per iscrivere la macchina !!

Il modulo è unico : quello per iscrivere la macchina con tutte le foto , ecc......
Si invia al Riar e se la macchina è accettata viene richiesto il pagamento della quota ( nel tuo caso 100,€ )

- Per avere la Ns. tessera omaggio , devi inviare la Quota a Noi , poi noi la inoltriamo al Riar ; in questo modo risulterai socio RIAR mediante ClubAlfa .
Successivamente viene inviata la tessera , la placca con numero socio e l'attestato di iscrizione della macchina .


NB : ClubAlfa Italia ha preso "impegni " con il Riar affinchè da parte dei Ns. soci arrivino solamente domande correttamente compilate , con le giuste foto , ecc.... quindi prima di inviare la domanda al Riar dovrai inviarcela per una verifica a : riar@clubalfa.it
grazie mille miclanci sei stato più che esaustivo,non avevo capito che se si manda l'iscrizione dell'auto e questa viene accettata si diventa anche contestualmente soci .
quindi appena mi arriva l'auto,a metà dicembre inizio a col fare le foto e compilare i moduli,poi te li spedirò per verificarne la correttezza.
poi visto che la tessera di clubalfa l'ho già,fatta questa primavera,me la rispedirete a gennaio visto che dovrei diventare anche socio riar oppure no?
ho un piccolo dubbio,l'unica cosa che la gtv non ha di originale è l'autoradio,ci sono problemi per l'iscrizione?poi per l'omologazione ci rinuncio perché il vecchio proprietario ha montato il gpl nel 2006,quindi a meno che non smonto tutto non se ne parla.........
ah ringrazio anche a salvo87 per le delucidazioni:decoccio:
 
la tessera ClubAlfa se l'hai fatta a primavera scade a Dicembre ! quindi se a gennaio diventi anche socio Riar non pagherai il rinnovo .

Le foto dell'interno non sono previste per l'iscrizione ....quindi l'autoradio NON si vede .
 
la tessera ClubAlfa se l'hai fatta a primavera scade a Dicembre ! quindi se a gennaio diventi anche socio Riar non pagherai il rinnovo .
ah ok perfetto!
Le foto dell'interno non sono previste per l'iscrizione ....quindi l'autoradio NON si vede .
giusto scusa ricordavo male,scusa una curiosità,ma a che scopo è richiesta la foto del bagagliaio?
 
scusa una curiosità,ma a che scopo è richiesta la foto del bagagliaio?

non lo so ...non l'ho deciso mica io .....è una delle foto aggiunte di recente assieme a quelle del vano motore ( concordo al 100% per queste perchè vani motore sudici e trascurati NON si addicono ad auto per le quali viene richiesto un documento di storicità) , e la ruota .

Forse è stata aggiunta proprio per "immortalare" la presenza di bombole per alimentazioni alternative .
 
volevo chiedere una cosa, nella lista la 145 1.5 T.s non è presente, dimenticanza o non è ancora iscrivibile?? grazie infinite!
 
Come ribadito più volte il fatto che un modello non sia in lista significa che non è accettato. Che la sua assenza sia un vizio di forma (Il GTV 4 cilindri ultima serie ci entrò per questo), una dimenticanza o altro non importa: quello che fa fede è che sia elencata o meno.

Sulla 145 1.5TS, ti aggiungo io una nota, non volermene.
E' un modello che nella produzione 145/146 ha venduto ma non ha destato particolari elementi di rappresentanza del marchio Alfa Romeo. Sono protetti:
- il motore boxer (in quanto progetto A.R.)
- gli allestimenti Junior (per la cura)
- le Ti/QV per la motorizzazione 2.0 che era il top di gamma ed oggi, più di allora, è assolutamente fuori mercato per una segmento B di 15 anni e destinata ad essere demolita quanto prima (un'utilitaria più costosa di una berlina!).

Prima di vederla entrare nelle file del RIAR, penso, dovremmo aspettare ancora 1 o 2 anni.
 
Ultima modifica:
ok grazie per essere stato esaudiente, fortuna che io godo già di assicurazione agevolata, per quanto il mio t.s è stato riconosciuto come auto di interesse amatoriale ;)
 
chiedo venia, ma avendo avviato prima dell'iscrizione al club alfa la pratica RIAR per la mia gta, e visto che ad oggi (tutto inviato a fine gennaio) ancora non so nulla per caso tramite il club alfa non si può agevolare o vedere la pratica a punto è?
Ho praticamente l'auto senza assicurazione e ferma da gennaio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Iscrizione accettata adesso si va anche di omologazione,cavoli ho aperto il fascicolo ci sono di quelle cose da compilare che non so neanche dove prenderle :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.