Iscrizioni RIAR e ASI con Club Alfa Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma nelle mani delle agenzie SARA quella circolare non c'è, ammesso che qualche socio RIAR non gliel'abbia portata. Il sottoscritto, l'ha fatto dopo averne richiesto un duplicato in quanto sia l'agenzia a cui mi sono rivolto sia il loro supervisore non erano a conoscenza di nulla oltre a quello che si sono andati a leggere sulla brochure e sui fogli contrattuali.

Nel mio caso ho trovato l'ignoranza accompagnata da una grandissima disponibilità e gentilezza che ha ripagato ampiamente le mancanze di informazione.
 
Ma nelle mani delle agenzie SARA quella circolare non c'è, ammesso che qualche socio RIAR non gliel'abbia portata. Il sottoscritto, l'ha fatto dopo averne richiesto un duplicato in quanto sia l'agenzia a cui mi sono rivolto sia il loro supervisore non erano a conoscenza di nulla oltre a quello che si sono andati a leggere sulla brochure e sui fogli contrattuali.

Nel mio caso ho trovato l'ignoranza accompagnata da una grandissima disponibilità e gentilezza che ha ripagato ampiamente le mancanze di informazione.

Io logicamente ho la circolare di cui parlavo sopra......

Non l'ho pubblicata perchè contiene nomi e numeri di telefono diretti della Sara Assicurazioni .

Resta inteso che se a qualcuno serve posso inviargliela , ma per cortesia SOLO soci RIAR -

e soprattutto SOLO SOCI RIAR con auto già Omologate e con il Certificato di Omologazione già in mano , altrimenti non serve a nulla perchè a Roma (Direzione Sara) ne vogliono una copia per autorizzare l'agenzia locale alla stipula della polizza .

In ogni caso stiamo andando O.T. ....c'è una discussione esclusiva per la polizza Riar-SaraVintage.
 
Riferimento: Iscrizioni RIAR e ASI con Club Alfa Italia

Ciao a tutti chiedo una piccola delucidazione,sperando sia la sezione giusta,io tra poco prenderò una 147 GTA e ovviamente la iscriverò Riar leggendo i post di questa discussione ho visto che posso fare tutto tramite il club.Vengo alla domanda posso iscrivermi Riar già da ora o è necessaria la documentazione del veicolo? e in caso il rinnovo della quota associativa al club alfa viene annullata dall'iscrizione ?
 
Riferimento: Iscrizioni RIAR e ASI con Club Alfa Italia

ah è un iscrizione solare ? non l'avevo letto nel sito Riar perfetto grazie delle delucidazioni che fortuna per questa volta avere meno di 30 anni è un vantaggio ;) allora quando dovrò effettuare il tutto ovviamente lo farò tramite il club alfa ho già letto qualcosa al riguardo ultima domanda, per le sedute di omologazione si sanno sempre dopo gennaio ovviamente per milano mi sembra di aver capito che si trova a legnano
 
Riferimento: Iscrizioni RIAR e ASI con Club Alfa Italia

iscriversi ora non conviene , perchè la quota è per l'anno solare : quindi a dicembre scadrebbe ed a gennaio va ripagata.

Conviene iscriversi a gennaio e logicamente quando hai anche la macchina !!! anche perchè l'iscrizione della macchina e la Tua come socio viene fatta assieme .

Iscrivendosi al Riar tramite ClubAlfa , hai in omaggio la tessera ClubAlfa : 150 € per il 1° anno e 120,00 gli anni successivi .

Se hai meno di 30 anni solo per il 1°anno si paga 100€ ( incentivazione per i giovani)
 
Eccoci qui allora finalmente ho la GTA quindi parte l'iscrizione al RIAR che come suggerito da miclanci verrà fatta a gennaio però nel frattempo che documenti devo preparare ?
 
- fotocopia libretto di circolazione
-fotocopia certificato di proprietà
-fotocopia di un documento di identità del proprietario

- pulire a dovere la macchina ed il vano motore che se è molto sporco va lavato .

- Foto della macchina 3/4 anteriore ( muso + fiancata lato SX : la targa si deve leggere bene )
-foto lato DX
-Foto vano bagagli
- foto vano motore lato SX
-foto vano motore lato DX
- foto n°telaio punzonato ( non la targhetta !! )
- foto n° motore punzonato sul monoblocco ( è un po' difficile farla , ma tutti l'hanno fatta , basta metterci un po' di voglia !! )
- Foto di una ruota completa da dove si deve anche leggere bene la misura della gomma ( evidenziare con un gessetto la scritta )


le foto vanno scattate all'aperto alla luce diurna ( meglio verso mezzogiorno così anche se non c'è il sole la luce è perpendicolare !!! non in garage e non di notte con il flash !!

Logicamente quella del numero motore si può fare anche in garage o officina illuminando la parte con una lampada , anzi è meglio farla così ed elimare il flash per non avere riflessi e/o abbagliamenti.

In allegato la modulistica , ma prima di inviarla mandami le foto e tutto il resto così te lo controllo .
 

Allegati

  • modulo_iscrizione_autoveicolo.pdf
    144.9 KB · Visualizzazioni: 205
  • Nuove norme e nuovi moduli iscrizione 2010.pdf
    82.6 KB · Visualizzazioni: 255
  • fac_simile_atto_notorio.pdf
    64.5 KB · Visualizzazioni: 189
ok provvederò questo fine settimana già a fare qualche foto Grazie
 
- fotocopia libretto di circolazione
-fotocopia certificato di proprietà
-fotocopia di un documento di identità del proprietario

- pulire a dovere la macchina ed il vano motore che se è molto sporco va lavato .

- Foto della macchina 3/4 anteriore ( muso + fiancata lato SX : la targa si deve leggere bene )
-foto lato DX
-Foto vano bagagli
- foto vano motore lato SX
-foto vano motore lato DX
- foto n°telaio punzonato ( non la targhetta !! )
- foto n° motore punzonato sul monoblocco ( è un po' difficile farla , ma tutti l'hanno fatta , basta metterci un po' di voglia !! )
- Foto di una ruota completa da dove si deve anche leggere bene la misura della gomma ( evidenziare con un gessetto la scritta )


le foto vanno scattate all'aperto alla luce diurna ( meglio verso mezzogiorno così anche se non c'è il sole la luce è perpendicolare !!! non in garage e non di notte con il flash !!

Logicamente quella del numero motore si può fare anche in garage o officina illuminando la parte con una lampada , anzi è meglio farla così ed elimare il flash per non avere riflessi e/o abbagliamenti.

In allegato la modulistica , ma prima di inviarla mandami le foto e tutto il resto così te lo controllo .
allora io ho appena preso una gtv v6 turbo,completamente originale(gpl a parte),che intendo tenere finché morte non ci separi hehe,perciò sto pensando di far parte del riar,ma vorrei sapere da socio clubalfa se ,da quanto ho letto, ho capito bene i vari passaggi.
per iscrivere la persona al r.i.a.r si deve avere una alfa storica,compilare il modulo e pagare 150/100 euro a seconda dei casi.
per iscrivere l'auto invece sei stato chiarissimo nella risposta che ho citato.
ma ora ho un dubbio,ma se voglio iscrivere il mio gtv al r.i.a.r devo essere obbligatoriamente socio giusto?
sarò più chiaro, quindi una volta che farò l' iscrizione al r.i.a.r come socio per 100(nel mio caso) ,dovrò ripagare per iscrivere il gtv inviando l'altro modulo con tutte le foto ed ed i documenti vari?
sono tutta la mattina che leggo e frugo per il forum ed il sito del riar,ma questa cosa non mi è ancora chiara.....vi ringrazio anticipatamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vorrei sapere da socio clubalfa se ,da quanto ho letto, ho capito bene i vari passaggi.
per iscrivere la persona al r.i.a.r si deve avere una alfa storica,

...o un'Alfa presente nella lista chiusa ....quindi la GTV V6 TB è in lista chiusa e puoi diventare socio RIAR
Iscrivendoti al RIAR tramite ClubAlfa avrai in omaggio la Ns. tessera : in pratica dato che dovresti avere 23 anni paghi 100,00€ il primo anno ( ti consiglio difarlo a gennaio ) ed hai la tessera RIAR + Tessera ClubAlfa Italia
Dal 2012 e seguenti paghi 120,00 € ed hai sempre le 2 tessere .

compilare il modulo e pagare 150/100 euro a seconda dei casi.
per iscrivere l'auto invece sei stato chiarissimo nella risposta che ho citato.

Per l'iscrizione della macchina non si paga nulla , se si è già soci RIAR .
Per i nuovi soci si manda l'iscrizione dell'auto e se viene accettata si diventa anche contestualmente soci .

ma ora ho un dubbio,ma se voglio iscrivere il mio gtv al r.i.a.r devo essere obbligatoriamente socio giusto?
sarò più chiaro, quindi una volta che farò l' iscrizione al r.i.a.r come socio per 100(nel mio caso) ,dovrò ripagare per iscrivere il gtv inviando l'altro modulo con tutte le foto ed ed i documenti vari?

Non esiste un modulo per diventare socio ed un modulo per iscrivere la macchina !!

Il modulo è unico : quello per iscrivere la macchina con tutte le foto , ecc......
Si invia al Riar e se la macchina è accettata viene richiesto il pagamento della quota ( nel tuo caso 100,€ )

- Per avere la Ns. tessera omaggio , devi inviare la Quota a Noi , poi noi la inoltriamo al Riar ; in questo modo risulterai socio RIAR mediante ClubAlfa .
Successivamente viene inviata la tessera , la placca con numero socio e l'attestato di iscrizione della macchina .


NB : ClubAlfa Italia ha preso "impegni " con il Riar affinchè da parte dei Ns. soci arrivino solamente domande correttamente compilate , con le giuste foto , ecc.... quindi prima di inviare la domanda al Riar dovrai inviarcela per una verifica a : riar@clubalfa.it
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.