Cinquecento metri sono pochi per testare una candela, non ti viene il dubbio di aver azzeccato una serie difettosa?Ho fatto una prova, su quella da gara, con delle candele beru e onestamente dopo circa 500 m le ho tolte perchè la macchina "strattonava",
Quando hanno progettato il glorioso bialbero non potevano prevedere l'avvento delle accensioni elettroniche, l'adozione delle Lodge oltre che per opportunità commerciali era perchè avevano un grado termico molto elastico capace di adattare un motore sportivo ad un bradipo.... Onestamente ritengo che gli ingegneri che progettarono questo motore valutarono quali erano le candele più adatte e scelsero le Lodge, forse oggi sceglierebbero altro o forse no! non posso saperlo.
Non esiste in condizioni normali l'elettrodo incandescente, se c'è significa che il grado termico non è appropriato...Per quanto riguarda il possibile buco del pistone con le candele con punta singola, tutti i vecchi meccanici Alfa evidenziano questo rischio, non so con certezza se sia vero o meno, l'unico motivo a mio parere plausibile per tale teoria è la conformazione dei pistoni delle vecchie Alfa i quali probabilmente in determinati utilizzi potrebbero essere effettivamente vicini alla candela e subire l'incandescenza della stessa...... ma non è detto che questo possa essere reale.... non sono un tecnico e quindi ascolto tutte le teorie..... di sicuro fino ad ora non ho avuto questo problema, però non ho mai montato candele ad una punta!
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