La Giulia e la neve

che ci vuoi fare... :rolleyes:
 
Chiedo venia... :eek:
BANNATELO-MIN.jpg



😄
 
No non c'era bisogno ma a volte capita! tutto viene amplificato perchè avviene in chat... se sta cosa te la diceva di persona un amico durante un aperitivo, non ci facevi nemmeno caso. Magari perchè vedevi la faccia sorridente, qua la faccia non la vedi e le faccine a volte ci si dimentica di aggiungerle. La chat dovrebbe essere qualcosa di immediato e sintetico, invece mi rendo conto di quanto sia importante dedicare il giusto tempo a comporre i post in modo che siano comprensibili e non si prestino ad interpretazioni fallaci.
ciao!
 
  • Like
Reactions: GlowFa e Balbo127
ho montato le gomme termiche Michelin , tutte e quattro 225/45/18, su quattro cerchi da 8 originali, l'altra sera ho fatto una strada con parecchie curve, la temperatura era di 3-4 C°, ho preso una curva un po alla carlona, sui 100 all'ora, la Giulia, in maniera molto sincera e prevedibile si è intraversata, sono intervenuto con il controsterzo, ma quando ho schiacciato l'acceleratore .... i controlli avevano spompato la Giulia peccato, mi sarebbe piaciuto giocare un po .... certo un lavoro così a uno poco pratico spaventerebbe parecchio ... posso dare la colpa alle gomme nuove, non più di 50 km, ora sono in quarantena, appena mi liberano riprovo
 
COn le catene è un carroarmato. Poi essendo al posteriore non le senti quasi, poco rumore e poche vibrazioni. Motricità da paura.

A un camionista di Cuneo non possiamo che chiedere lumi: ma tu mi confermi che in salita con neve non vai dove va una trazione anteriore, o sono io che devo

COn le catene è un carroarmato. Poi essendo al posteriore non le senti quasi, poco rumore e poche vibrazioni. Motricità da paura.

A un camionista di Cuneo non possiamo che chiedere lumi: ma tu mi confermi che in salita con neve non vai dove va una trazione anteriore, o sono io che devo imparare?
Dipende dalla salita 😁😁😁
 
Ma c'era bisogno di essere così aggressivi? 🤔avrà pure sbagliato però mi sembra esagerata la reazione...
Beh aggressivi non mi sembra era solo per mettere in chiaro dato che più di una volta leggo di possessori di Q4 che stanno li a rispondere che è sicuramente loro diritto ma se l'argomento non è quello e in più fai passare per quasi incapaci a chi vede i probabili problemi guidando su strade innevate o chiede consigli avendo la trazione posteriore.... poi arriva uno con la "Panda Q4" e dice nooo nooo assolutamente la Giulia sulla neve non ho mai avuto problemi ....E GRAZIEEEEEE ABBIAMO SCOPERTO L'ACQUA CALDA....
 
Ultima modifica:
Ho le gomme quasi a fine e mi pongo il problema.
Di norma prenderei le estive e catene in bagagliaio... ma su una 2016 con gomme differenziate secondo me è impossibile montare le catene (bassa, gomma profonda, e aggiungi pure con uno strato di neve già sul battistrada e passaruota).
Le K-Summit, per quanto vendute a peso d'oro e da fighetti, mi sembrano l'unica possibilità attuabile. Le avete provate?

Altrimenti 4 stagioni.. ma vedendo la neve forse 2 gg l'anno per portare i figli a fare due scivolate.. bo.. ci sono 4 stagioni che vanno davvero bene tutto l'anno?
 
Ho le gomme quasi a fine e mi pongo il problema.
Di norma prenderei le estive e catene in bagagliaio... ma su una 2016 con gomme differenziate secondo me è impossibile montare le catene (bassa, gomma profonda, e aggiungi pure con uno strato di neve già sul battistrada e passaruota).
Le K-Summit, per quanto vendute a peso d'oro e da fighetti, mi sembrano l'unica possibilità attuabile. Le avete provate?

Altrimenti 4 stagioni.. ma vedendo la neve forse 2 gg l'anno per portare i figli a fare due scivolate.. bo.. ci sono 4 stagioni che vanno davvero bene tutto l'anno?
Le 4 stagioni sono un compromesso, e come tutti i compromessi scontenta entrambe le parti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho le gomme quasi a fine e mi pongo il problema.
Di norma prenderei le estive e catene in bagagliaio... ma su una 2016 con gomme differenziate secondo me è impossibile montare le catene (bassa, gomma profonda, e aggiungi pure con uno strato di neve già sul battistrada e passaruota).
Le K-Summit, per quanto vendute a peso d'oro e da fighetti, mi sembrano l'unica possibilità attuabile. Le avete provate?

Altrimenti 4 stagioni.. ma vedendo la neve forse 2 gg l'anno per portare i figli a fare due scivolate.. bo.. ci sono 4 stagioni che vanno davvero bene tutto l'anno?
Mi rimangio tutto, le K-Summit per 255/40R18 nel configuratore Konig non escono :'(
Che brutta cosa