La mia 147 è morta?

Ragazzi, lo so che non costa queste cifre ma io non vivo a New York, dove ci sono un milione di officine. Da me ci sono poche, i prezzi sono in media alti, quei pochi che fanno poco meno sono quelli che fanno "le fatture" ma non cambiano i pezzi ed ho detto tutto. Da questi non porterei nemmeno il decespugliatore.
Se avessi un ponte ed uno spazio migliore di un misero box certo che l'avrei ordinata una a 250 euro e me la sarei cambiata da solo ma non posso farlo.
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Domani è una settimana che ho portato la 147 all'altro meccanico. Diagnosi sicura turbina, spesa di riparazione 900 euro. Non è che sia molto piu' economico dell'altra. Ed alla fine, considerato il trasporto e quello che ho dato agli altri non è che risparmiero' poi tanto. Lezione imparata per la prossima volta, sperando che non ricapiti questo guasto. Comunque il vero problema degli ufficiali è stato solo il "non essere certi del guasto", perchè se non fosse stato questo l'avrei fatta fare lì.
Adesso devo aspettare perchè servono alcuni giorni per il ricambio e per finire il tutto.
Ma non ho capito se con 900 te la mettono almeno NUOVA sta turbina...
 
mah
revisione turbina 400+iva.. poi la manodopera..
 
400 di Manodopera ???????:oops:
Ho decisamente sbagliato mestiere. Io ancora mi vergogno a chiedere 100 euro per 4 ore di lavoro su un PC.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi monta la revisionata. Lo so che il prezzo del ricambio è alto ed in giro si trova meglio, ma lo sapete.... Il meccanico sempre vuole caricare anche sui ricambi, non è giusto ma lo fanno tutti, quindi è chiaro che il prezzo della turbina è alto. La manodopera non so dire.
Per questi motivi ho quasi sempre preferito rivolgermi alle officine ufficiali, come avevo fatto anche stavolta, e che sarebbe stata la scelta migliore se il capo officina non avesse voluto fare quei discorsi..... perchè alla fine spendero' una cifra simile.
Sulle ore di lavoro io non so cosa dire, pero' non voglio litigare con questi perchè almeno so che il lavoro lo fanno bene ed è l'officina a cui mi rivolgo anche per la delta.
Alla fine ho scelto: ho deciso che intorno 1000 euro li avrei spesi per salvare la macchina e questo sarà piu' o meno quello che spendo. Potevo spendere zero e schiacciarla oppure provare a farci qualche euro così some è. Per poi andare a cercare un'altra cosa che, in molti casi, sarebbe con altre cose da fare. Almeno così la cosa sembra risolta e potro' usarla ancora un po', sapendo, che la macchina è per il resto ottima.
 
400 di Manodopera ???????:oops:
Ho decisamente sbagliato mestiere. Io ancora mi vergogno a chiedere 100 euro per 4 ore di lavoro su un PC.
mestiere non lo so ma scuola senz'altro.. in qll che hai frequentato non ti hanno insegnato a leggere
 
Caro Zio, quanto fa 900-400 ( costo medio di una BUONA revisione della turbina) *22 % Di iva? Sono 900-488= 412. QUINDI 400 circa...o vuoi pure i decimali ? Altrimenti, insegnami tu.
Ps. "qll", invece l'hai appreso nella tua di scuola?
 
e ti insegno si....
400+iva per revisione turbina più manodopera che, avendo fatto altri lavori e quindi non posso attribuire alla sola turbina, m'è venuta 75+iva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto. Il ns amico sborsa 900 euro. Pensando di spendere la ESOSA cifra di 400 per la revisione, e già è anche troppo, il resto è da attribuire alla manodopera, fino ad arrivare a 900. Io dicevo appunto che era una cifra esagerata. Ma sempre di 400 parliamo. Se poi alludi ad altro, spiegaci. E magari evita personali accostamenti alle frequentazioni scolastiche....
 
  • Like
Reactions: kormrider