La mia futura Giulia 2.2 Turbo 150 CV AT8

Grazie ...
Mi sono dato un obiettivo di optionals non superiore a 1500 EUR ...
Con tutte e due arrivo a 2000 EUR

Le palette allo sterzo le intendete un MUST to HAVE ??
Assolutamente si, anche se le userai raramente.....

Le palette allo sterzo le intendete un MUST to HAVE ??
Be guarda, dipende. Io ordinando la Veloce le ho trovate di serie, ma se avessi dovuto inserirle come optional, avrei sicuramente desistito.

Tu le useresti? Altrimenti valuta bene, potresti inserire altro al posto delle palette.

Assolutamente si, anche se le userai raramente.....

Be guarda, dipende. Io ordinando la Veloce le ho trovate di serie, ma se avessi dovuto inserirle come optional, avrei sicuramente desistito.

Tu le useresti? Altrimenti valuta bene, potresti inserire altro al posto delle palette.

E' quello che pensavo !
Come del resto sulla mia attuale KUGA è stato per il cambio sequenziale ... quasi mai usato
E credo che l'auto della ALfa sia forse migliore di quella della Kuga di quasi 4 anni ...

Certo le palette sono + semplici avendo un + e - ma stavo pensando di dare alla mia GIULIA un assetto più da "commenda" che da "driver agguerrito" e quindi ... forse meglio il CONVENIENCE che le palette

Si cambia ancora (salendo a 1700 EUR ... :() ... questa la configurazione delle 19:30 ... ;) .. :

SUPER 2.2 150 CV AT8
BIANCO ALFA
INTERNI TESSUTO NERO/PELLE ROSSA
(?) (TESSUTO NERO/PELLE NERA)
QUADRO 7"
SEDILE POSTERIORE 40/20/40 con braccioli integrato
PACK CLIMA
PACK CONVENIENCE
PACK DRIVER ASSISTANCE

- Informazione Pubblicitaria -
Diciamo che le auto da "cumenda" sono state ormai assorbite dai Suv, le uniche auto con la coda che fanno in italia dei numeri decenti sono quelle sportiveggianti, Bmw in primis fino all'arrivo di Giulia.
Non ho il cambio automatico, ma se l'avessi le palette le avrei prese, sono le più belle in circolazione e danno più libertà: inoltre se non sbaglio consentono i passaggi da Drive a Neutral senza staccare le mani dal volante. Io il Convenience c'è lo e sono contento, ma se il budget è quello farei quelle scelte; quei 200 in più di sforamento li investirei piuttosto nello specchietto elettrocromico e nell'illuminazione d'ambiente che ora si può finalmente ordinare svincolata dal p. Sound. Sicuramente non toglierei neppure il pack Clima per altre cose.

Ci chiedi dei consigli e ti diamo le nostre opinioni personali spesso molto diverse, ovviamente non voglio condizionarti e DEVE piacere a te: capisco i tuoi dubbi perché anch'io ho fatto decine di configurazioni, figurati che mi ero prefissato il budget per una Giulietta accessoriata, sono finito a una Giulia base, poi alla Super, poi, poi, :eek:...
...ora sono contento! :)
Buona scelta!

Pensa anche alla rivendibilita', senza palette è più difficile da piazzare...

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pensa anche alla rivendibilita', senza palette è più difficile da piazzare...
Grazie ad hai ragione ... ma la mai é una auto aziendale che terrò per tre anni o meno se andassi via dalla azienda ;)

Non ho il cambio automatico, ma se l'avessi le palette le avrei prese, sono le più belle in circolazione e danno più libertà: inoltre se non sbaglio consentono i passaggi da Drive a Neutral senza staccare le mani dal volante. Io il Convenience c'è lo e sono contento, ma se il budget è quello farei quelle scelte; quei 200 in più di sforamento li investirei piuttosto nello specchietto elettrocromico e nell'illuminazione d'ambiente che ora si può finalmente ordinare svincolata dal p. Sound. Sicuramente non toglierei neppure il pack Clima per altre cose.

Cut ...

Che caratteristica ha lo specchietto elettrocromico ??
Cosa toglieresti dalla ultima configurazione pwr aggiungerlo ?

Che caratteristica ha lo specchietto elettrocromico ??
Cosa toglieresti dalla ultima configurazione pwr aggiungerlo ?
Si oscura automaticamente quando un'auto punta i fari posteriormente, viene anche chiamato "specchietto con antiabbagliamento"

Ti posso dire piuttosto a cosa NON rinuncerei della lista:
- display 7, in un'epoca di dove a volte conta più un monitor che un albero in carbonio (sigh! :mad:), il monitor da 3.5 è un po' povero
- sedile posteriore abbattibile lo trovo necessario, visto che di serie c'è solo quello fisso; può togliere da qualche impiccio, anche se occasionale
- pack clima, valorizza molto gli interni, specialmente quelli posteriori; qualche usb in più fa pure comodo e non è caro
- assistance, davanti aiuta anche con i marciapiedi e lo avevo preso in particolare per quello; la telecamera all'inizio pensavo fosse inutile, ora mi trovo a guardala ad ogni retromarcia, anche se a dire il vero la risoluzione in particolare notturna non è eccelsa

Il resto lascio fare a te...:D

Ultima modifica:
- pack clima, valorizza molto gli interni, specialmente quelli posteriori; qualche usb in più fa pure comodo e non è caro
- assistance, davanti aiuta anche con i marciapiedi e lo avevo comprato in particolare per quello; la telecamera all'inizio pensavo fosse

Il pack clima credo sia fondamentale: le bocchette posteriori sono di vitale importanza per chi viaggia dietro.

Detto ciò, considerando che dovrai restituire l'auto tra 3 anni, perchè non prendi anche in considerazione il colore Rosso Alfa? Risparmieresti 500 euro potendo quindi spostare parte della spesa, su altri optional (esempio lo specchietto elettrocromico e specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente).

Spero di non confonderti le idee.

Io comunque se fossi in te, prenderei in seria considerazione il colore rosso, con gli interni nero/nero sarebbe fantastica ed avresti con 50 euro in meno, una macchina con qualche altro accessorio ;)

PS: le luci d'ambiente, sono legate al pack Convenience ;)

Ultima modifica:
Grazie ancora ad entrambi
Il bianco non lo pago come non pagherei un colore metallizzato
Ma purtroppo il saving del bianco Vs il metallizzato o del rosso verso il bianco non posso portalo a credito per altri optionals

X