La mia futura Giulia 2.2 Turbo 150 CV AT8

.
La tua scelta è opinabile.
P.S.
Comunque il triangolino giallo si chiama Blind Spot Assist.
Anche la tua.

P.S. Grazie mille della info

Come ti ho suggerito anche in altro thread, io se fossi in te, opterei per quegli optional/pack che non potrai più avere dopo.

Poi ovvio che tutto è soggettivo, ma non credi sia meglio ordinare la vettura con schermo TFT centrale da 7, navigatore da 8.8 e sensori di parcheggio anteriori e posteriori?

Cornice cromata sul bianco? Secondo me è inutile :)

Così come inutili (IMHO) sono i vetri oscurati. Estetica? Secondo me sono da "tamarro" e perdi anche di visibilità in manovra. Se proprio ti piacciono, mettili dopo e risparmi pure.

Ciao
A causa la impossibilità di modificare dopo x min il 3D non ho potuto aggiornare la mia attuale ipotizzata configurazione che è la seguente:

SUPER 2.2 150 CV AT8
BIANCO ALFA
INTERNI TESSUTO NERO/PELLE ROSSA (?) (NERO/NERO)
QUADRO 7"
SEDILE POSTERIORE 40/20/40 con braccioli integrato
PINZE FRENI ROSSE (?) (VETRI POSTERIORI OSCURATI)
PALETTE allo STERZO
PACK CLIMA
CORNICE NERA ai FINESTRINI (?) (SI/NO)

Come vedi sono però "ancora" indeciso su una paio di punti ;)

• Like
Reactions: lordaxel
- Informazione Pubblicitaria -
E' più forte di me, ma vetri oscurati e pinze colorate (rosso-giallo) mi sa tanto di "tamarro". Perchè non investi quei 1000 euro (pinze + vetri oscurati) in qualcosa di più utile? Convenience / xeno?

Gli interni io li farei nero/nero

La cornice nera ai finestrini va già meglio :D

Prendi tutto con le "pinze", sono solo i consigli, ma la macchina deve piacere a te. Non ascoltare più di tanto, i gusti sono personali e non devi lasciarti influenzare.

PS: fai uno sforzo e prendi il NAV da 8.8...

• Like
Reactions: paolocorpo
Credo che l'utilità della telecamera vada valutata attentamente.
Io non potrei farne a meno (su Stelvio, ma credo con Giulia sia lo stesso) principalmente per le strisce "dinamiche" che indicano dove andrà a posizionarsi l'auto in base all'angolo di sterzo. Il mio garage è stretto ed ha un'entrata molto angolata, e la telecamera con gli indicatori "dinamici" è utilissima.
Alla fine è molto meglio avere l'immagine piccola e di qualità non eccezionale ma con i riferimenti, piuttosto che averla (come sulla mia precedente auto) grande e definita ma senza indicatori dinamici.

Non avendo gli indicatori di sorpasso sui retrovisori non so dare un contributo, anche se avendoli provati su altre auto (ma fuori dall'Italia...) mi erano sembrati utili.
Sono d'accordo, io la ritengo utile sia per la visione che per gli indicatori dinamici. Se n'è discusso in altro topic, per me è utile anche l'avviso acustico che ti fa capire che sta per sopraggiungere un ostacolo, da destra o sinistra, prima ancora che esso venga inquadrato. Quando si esce da un parcheggio, e sei in mezzo ad altre due auto, specie se SUV, non vedi nulla finché non ti sei sporto con mezza macchina, l'avviso acustico ti fa capire che c'è qualcosa o qualcuno in arrivo.

E' più forte di me, ma vetri oscurati e pinze colorate (rosso-giallo) mi sa tanto di "tamarro". Perchè non investi quei 1000 euro (pinze + vetri oscurati) in qualcosa di più utile? Convenience / xeno?

Prendi tutto con le "pinze", sono solo i consigli, ma la macchina deve piacere a te. Non ascoltare più di tanto, i gusti sono personali e non devi lasciarti influenzare.

Come ti è stato suggerito a lordaxel, alla fine sei tu che devi scegliere, secondo i tuoi gusti. Anche a me non piacciono i vetri oscurati ma, se dovessero piacerti, certamente con il bianco stanno meglio che sulle auto scure. A me le pinze rosse piacciono, le ho messe anche con il blu Montecarlo e la macchina non appare tamarra (ma in ogni caso sono gusti personali). Con il bianco però stanno benissimo. :)

• Like

Come ti è stato suggerito a lordaxel, alla fine sei tu che devi scegliere, secondo i tuoi gusti. Anche a me non piacciono i vetri oscurati ma, se dovessero piacerti, certamente con il bianco stanno meglio che sulle auto scure. A me le pinze rosse piacciono, le ho messe anche con il blu Montecarlo e la macchina non appare tamarra (ma in ogni caso sono gusti personali). Con il bianco però stanno benissimo. :)

Grazie ad entrambi
SO che non sono io particolarmente "indeciso" e che è normale pensarci un po di + di quanto sifa quando si sceglie una cravatta ... non sai quante configurazioni ho fatto, stracciato e rifatto ;)
Cercherò di arrivare alla parola fine al + presto e di poter postare il mio "mostro" nella sezioen garage
Ciao

• Like
Reactions: lordaxel
Le pinze gialle/rosse hanno più senso se acquistate insieme al pack sport che da' agli interni la caratterizzazione della Veloce insieme agli xeno, altrimenti da sole costano fin troppo; sulla mia ho abbinato bianco e pinze rosse, senza cromature.
L'abbinamento che mi ha stupito di più sul forum è Rosso Monza e pinze gialle: non ci avevo pensato, è fantastico.

Non sono un fan dei vetri oscurati, ma su Giulia non sono troppo scuri quindi non danno l'effetto Van di alcune esecuzioni tuning; forse li abbinerei alla cromatura

Se ricordo bene avevi messo tra le tue scelte iniziali i grigi ed ho visto che non consideri gli xeno: prova a dare un'occhiata al garage, c'è ne una Silverstone e fari standard niente male, carrozzeria e fari si fondono in un tutt'uno

Qualsiasi abbinamento prendi è difficile che sbagli, è talmente bella e ben proporzionata che è difficile rimanere delusi

• Like

Le pinze gialle/rosse hanno più senso se acquistate insieme al pack sport che da' agli interni la caratterizzazione della Veloce insieme agli xeno, altrimenti da sole costano fin troppo; sulla mia ho abbinato bianco e pinze rosse, senza cromature.
L'abbinamento che mi ha stupito di più sul forum è Rosso Monza e pinze gialle: non ci avevo pensato, è fantastico.

Non sono un fan dei vetri oscurati, ma su Giulia non sono troppo scuri quindi non danno l'effetto Van di alcune esecuzioni tuning; forse li abbinerei alla cromatura

Se ricordo bene avevi messo tra le tue scelte iniziali i grigi ed ho visto che non consideri gli xeno: prova a dare un'occhiata al garage, c'è ne una Silverstone e fari standard niente male, carrozzeria e fari si fondono in un tutt'uno

Qualsiasi abbinamento prendi è difficile che sbagli, è talmente bella e ben proporzionata che è difficile rimanere delusi

Grazie ad entrambi per i vostri preziosi consigli
Ne farò tesoro

Dopo la notte (;)) e dopo la lettura di alcuni messaggi sul forum ... la mia configurazione attuale è:

SUPER 2.2 150 CV AT8
BIANCO ALFA
INTERNI TESSUTO NERO/PELLE ROSSA (?) (NERO/NERO)
QUADRO 7"
SEDILE POSTERIORE 40/20/40 con braccioli integrato
PALETTE allo STERZO
PACK CLIMA
PACK CONVENIENCE

Paolo

X