L'Alfa 156 berlina...

ma che dici? il 2.0 TS costa di piu sia di bollo (circa 100euro in piu del 115cv euro3 diesel) che di assicurazione (2.0 contro 1.9)
Si scusa ero rimasto al 1.8
 
dico la mia, per esperienza personale:

la 2.0TS del 98 è un euro 2
io ne ho una dal dicembre 2000, pochissimi problemi (gommini sospensioni, leveraggio cambio, cambiato il catalizzatore) e nessuna perdita di liquidi...ora ha più di 140.000km, "vive" perennemente all'aperto, non ha problemi di ruggine e si accende sempre regolarmente al primo colpo
i consumi, si, se si schiaccia il pedale, incidono non poco, ma se si ha una guida regolare e poco nervosa si sfiorano gli 11km/l (ora abito in centro città, prima in paese ero sui 12)
il rumore già l'hanno detto, è fantastico
il benzina trovo abbia un altro aspetto a suo favore, non è turbo e quindi necessita di meno attenzioni, i costi di manutenzione ne risentono

La 1.9 jtd è un'Auto molto robusta, la mia ha 9 anni ma gli unici problemi che ho avuto sono dovuti ad incidenti (non per colpa mia :aktion086: ...) e manutenzione saltuaria (sono un cagnaccio squattrinato :WC: ...). La mia 105cv sfiora i 20 km/l nonostante gli anni e i cerchi da 17" :lol2: :lol2: :lol2: ...
 
FATICA un pò...

Prendi un T.S. (1.8 o 2.0) OTTIMO a pochi km o tenuto bene

Godi come un matto...

Poi dopo un pò metti il GPL per risparmiare...

Non ci sarà JTD/JTDM che ti potrà stare davanti dopo 300m-400m...

Le 159 non sono escluse...

L'importante è avere un macchina per tutti i giorni che non consuma 10,5 km/litro in città e 11,3 fuori...ma un benzina è un benzina poi un TS...
 
Ma se dice di voler risparmiare prende un'Auto che gli beve l'anima e dopo ci picchia sotto 2000 euro di GPL???? Il Twin Spark è un mostro ma bisogna anche mantenerlo... Non serve a un c...o avere una macchina che ti fa godere se poi godi saltuariamente... E poi per godere non servono chissà quanti cavalli (a meno di essere un pilota solo da "dritto", cioè un non-pilota). Quando si vuol godere bisogna cercare le curve, e li ci vogliono coppia e "manico" quindi anche un jtd il suo dovere lo fa più che bene, a patto di saperci fare...
 
Questo è il momento giusto per passare a GPL altro che 2.000 euro...ne spendi forse 1.600 perchè ci sono gli eco-incentivi...

Non per forza chi ha un benzina POTENTE deve essere un pilota-pilota e non è detto che non essendolo non sappia affrontare una curva veloce/media senza schiantarsi...

Premesso che io non "SPINGO" spesso non ho voglia di "SFORZARE" meccanicamente l'auto...per quanto riguarda la "coppia" ed il "manico" proprio nel misto con un benzina ti diverti...perchè hai marce mooolto lunghe...bastano II e III...se dovessimo calcolare quante volte si cambia marcia con un gasolio non so...quindi non penso di avere bisogno ne dell'"illusoria" coppia che dura solo qualche secondo e nè del manico perchè il cambio lo tocco poco e niente...poi non parliamo del motore "Selespeed"...

E poi godere si può anche solo sentendo il TUO motore al minimo...senza sentire trabbalare NIENTE...solo silenzio...

SCUSATE per l'OT
 
Va bèh ma se tiriamo in ballo la diatriba benzina/diesel non si finisce più, meglio lasciar stare! :D
 
Qui si parla di acquistare un' Auto valutando i pro e i contro economici, quindi se conti bollo, assicurazione, consumi e altri soldi per installare il gpl vince il diesel. Oltretutto i diesel odierni se li curi a modo non sembrano trattori e non balla proprio niente.

La diatriba non l'ho aperta io, qui c'è ancora gente che pensa diesel=trattore e magari un diesel non l'ha manco mai guidato.

A volte chi posta non pensa che sminuire i motori diesel o i nuovi motori Alfa oltre ad essere inutile è offensivo verso chi li possiede...Fine OT.
 
Parole sagge Pitbull, poi se prendiamo i diesel odierni non hanno propio nulla da invidiare ai benzina , anzi vorrei propio vedere cosa si dirà sui nuovi bi-turbo diesel :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non andiamo piu oltre con questa discussione, ce ne sono altre in merito