Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,810
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Sinceramente ancora no, in quanto ero rimasto con i ragazzi del officina Alfa che avrei fatto altri test e atteso prima di procedere con il cambio olio, e ti dirò di più quando gli dissi e avevo utilizzato il petronas al posto del Selenia non hanno storto il naso, anzi mi hanno detto che è un buon olio e che la petronas ultimamente utilizza additivi al suo interno che ne migliorano le prestazioni a 360 gradi..Ciò che dici è possibile.
Dal mio ricambista di fiducia il Selenia "tipico" non era più disponibile da almeno 4 anni, infatti avevo ripiegato sul Castrol che lui teneva come alternativa.
Del resto, è anche sensato eliminare un prodotto che è inferiore ad un'altro che vendi normalmente, e che ha le caratteristiche inferiori, pur essendo utilizzabili ugualmente.
Dopo il "fattaccio", hai sostituito l'olio e ri messo su il Petronas?
Come ho la disponibilità e tempo devo passare in alfa per chiarire a sto punto il fattore olio, magari si sono aggiornati in tal senso anche se sul libretto porta ancora quel tipo di olio, esattamente come le candele che prima come da libretto (LUM) nel mio caso riporta NGK IKR9F8 e poi nel 2014 le
IKR9J8..
Si è difficile reperire il Selenia io ci sono riuscito solo tramite Norauto, ecco il come mai quando sono andato in un centro ricambi FCA avevano solo il Seleni K P.E: e il perform P.E. e non riuscivano sul terminale ad avere riscontri relativi al mio olio (non gli dava la disponibilità) e abbiamo pensato che non era fisicamente disponibile in magazzino..
Niente se è cosi a sto punto quando vado in alfa ordinerò il K pure energy o direttamente il perform P.E. che a quanto ho visto e più specifico per multiair e uso cittadino (o meglio cosi dichiarano sulle specifiche), e appena posso faccio il cambio immediatamente.
Volevo rimetterci il petronas che tra l'altro costa esattamente la metà rispetto al Selenia, ma visto il battito in testa che avevo prima del cambio olio preferirei non distaccarmi dal suo originale e del resto anche i ragazzi concordano sul fatto che visto il problema conviene utilizzare l'olio più conforme possibile ai fini da escludere un'eventuale incompatibilità anche se in questo caso non esiste il nesso salvo che l'ultima vota che ho acquistato il petronas lo preso da un ricambista diverso non vorrei che aveva una partita vecchia o l'olio tarlocco..
Sicuramente non mi annoierò..