170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

Già fatto il lavaggio con additivo ben due volte in precedenza, ma senza nessun risultato, in realtà quando ho fatto il tagliando a dicembre 2023 sempre l'errore, poi ho fatto a maggio per qualche settimana errori durante l'estate meno spia accesa, quasi fosse eliminato il problema, adesso a ottobre di nuovo errori e mi sono rotto i c...ho detto la faccio come si deve. Nn sono un meccanico ma guardando in giro i post e i vostri consigli ho risolto. Nn vedere spie e una bella sensazione. Ormai nn faccio piu tagliandi in officina. Neanche x la Giulia.
Già fatto il lavaggio con additivo ben due volte in precedenza, ma senza nessun risultato, in realtà quando ho fatto il tagliando a dicembre 2023 sempre l'errore, poi ho fatto a maggio per qualche settimana errori durante l'estate meno spia accesa, quasi fosse eliminato il problema, adesso a ottobre di nuovo errori e mi sono rotto i c...ho detto la faccio come si deve. Nn sono un meccanico ma guardando in giro i post e i vostri consigli ho risolto. Nn vedere spie e una bella sensazione. Ormai nn faccio piu tagliandi in officina. Neanche x la Giulia.
OK, quindi il risultato l'hai ottenuto con la rimozione dei pistoncini attuatori delle valvole, e molto probabilmente c'era qualcosa sotto che creava problemi al passaggio dell'olio, un qualcosa che è volato via quando hai soffiato con l'aria compressa.
Bravo, bel lavoro!
Dici di non essere un meccanico...
Guarda...a mio parere hai più "senso della meccanica" tu, che tanti meccanici professionisti, anche perché di meccanici che aprono un modulo, ne trovi pochi.
 
Da Udine meta FVG fino a Veneto nessun meccanico e disposto a pulire il modulo. Mi hanno solo detto devi sostituire.
 
Da Udine meta FVG fino a Veneto nessun meccanico e disposto a pulire il modulo. Mi hanno solo detto devi sostituire.
Io avevo trovato, nel 2018, in una officina di bologna (si chiama Bologna Motori, anni fa era un colosso locale, il loro lavoro era solo revisionare motori) un tecnico che li lavava in vasca ad ultrasuoni, ma quando ne ho avuto bisogno, quel tecnico era sparito e gli altri non ne sapevano niente...!
Trovare qualcuno che ci metta un po' di volontà, nei mestieri, è diventata una vera caccia al tesoro, solo soldi facili.
Professionalità ed orgoglio del proprio lavoro non si sa più cosa sia.
Riguardo al "caffè" ...non si sa mai....!
Mi farebbe piacere incontrarti e scambiare due parole!
 
  • Like
Reactions: Ilgrandeiko
- Informazione Pubblicitaria -
X