Le mie Alfa e non solo...

Se mi dovesse capitare (sarà dura!) d'andare in Sicilia, non mancherò di passare al "museo" di SuperGiulia...
Ancora complimenti :)
Ciaooo dalla Svizzera :decoccio:

:D Grazie, vieni quando vuoi, VITTO pagato e alloggio... .:blink:. disturbiamo qualche amico!!! :lol2: Ti aspetto!!
 
Pure gli elmetti! Ma sono tutti originali? Arrivano proprio dai campi di battaglia? Tu sei un collezionista da paura! Impressionante!
 
e la cosa più impressionante è che abbia una moglie che gli ha donato un intero piano...
 
Pure gli elmetti! Ma sono tutti originali? Arrivano proprio dai campi di battaglia? Tu sei un collezionista da paura! Impressionante!

:lol2: Sì, faccio paura....a mia MOGLIE, infatti, quando c'è da spolverare.....lo faccio io!!! Sono tutti originali tranne 3 che io stesso ho "restaurato" con pezzi originali perchè troppo arrugginiti e sfaldati!!
Ma non colleziono solo questi, le mie "manie" sono TANTE ed accumulate da quando avevo 10 anni!! Ho anche 3 Vespe rigorosamente d'epoca (la 50 Special dei miei 14 anni, la vba1t 150 del 1960 e la PK 50 XL che ho regalato a mio figlio per i suoi 14!!), Monete/Cartamoneta del Mondo, Francobolli, Vini ed altro, potrei continuare ma mi fermo!! Mia moglie butterebbe via tutto per "fare spazio" :lol2: :lol2:
 
e la cosa più impressionante è che abbia una moglie che gli ha donato un intero piano...
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: Non un intero piano ma.....una intera stanza!!
La chiama la stanza degli "ORRORI", infatti c'è un angolo dove trova posto il mobiletto porta PC ove sopra vi sono vari quadri e quadretti di parenti, abilitazioni, meriti ecc. nonchè tutta l'attrezzatura Scanner, Stampante ecc. il tutto racchiuso in una stanza (studio) :eek: 4 mt x 4!!! :eek: A me basta!! Devi sapere che quando comprai la casa, dissi a mia moglie che una stanza era mia per farci quello che volevo.....e così fù!! Qualche giorno mi trovate sulle Cronaca nera di Catania!! :grinser005:
 
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: Non un intero piano ma.....una intera stanza!!
La chiama la stanza degli "ORRORI", infatti c'è un angolo dove trova posto il mobiletto porta PC ove sopra vi sono vari quadri e quadretti di parenti, abilitazioni, meriti ecc. nonchè tutta l'attrezzatura Scanner, Stampante ecc. il tutto racchiuso in una stanza (studio) :eek: 4 mt x 4!!! :eek: A me basta!! Devi sapere che quando comprai la casa, dissi a mia moglie che una stanza era mia per farci quello che volevo.....e così fù!! Qualche giorno mi trovate sulle Cronaca nera di Catania!! :grinser005:
penso solamente a quando decidi di spolverare...
4mt x 4mt di passione e storia!
 
penso solamente a quando decidi di spolverare...
4mt x 4mt di passione e storia!

:lol2: Di solito ci metto mezza giornata!! :D
Dimenticavo la cosa più importante, ho anche una piccola collezione di coppe, coppiglie e borchie varie, tutte rigorosamente ALFA ROMEO che, appena le trovo (sepolte in garage) appenderò insieme alle 2 attuali!! :eclipsee_Victoria: Grazie per avermele ricordate!! :grinser005:
 
complimeti!!! davvero delle collezioni ottime!!! se hai tempo metti altre foto...ci stai mettendo troppa curiosità...
 
Basta con i complimenti altrimenti.....ARROSSISCO!!!
Se posto altre foto, usciamo FUORI TEMA!! Posterò tutto ciò che riguarda altre cose pertinenti il BISCIONE appena riunisco (e trovo lo spazio) tutto!! Attualmente, il Volante in bachelite che avevo appeso (Giulia TI del 1967) è montato sul mio Mostro in attesa del restauro di quello in legno a "calice" che, come quasi tutte le Alfa, si è spaccato stando al sole!!
Ad ogni modo, è bello poter condividere con altri ciò che si è raccolto negli anni con la "passione" per qualcosa che si ama!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:D Come promesso, posto altre 4 foto relative ad una delle tematiche militari che occupano un'altra parte del muro!! :D


...fantastici pezzi! ...non sono ai tuoi livelli ma anche io ti seguo a ruota...tra modellini Alfa...militaria assortita...francobolli del Regno d'Italia e della Repubblica...e gingilli vari a tema Alfistico...beh...ce n'è da vedere...e la mia fidanzata dice "...e da spolverare..." ;)