Led simulatore antifurto

pastacarbonara

Alfista principiante
8 Dicembre 2010
38
0
6
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 M-jtd
Ciao a tutti,
non ho di serie nessun antifurto sull'auto, perciò almeno come deterrente, ho trovato quei led con filo che simulano l'inserimento dell'antifurto...consumo 12v.

Nella mia ignoranza però non saprei dove collegare i fili, chi di voi mi saprebbe aiutare?

Grazie a tutti!

Beh, in teoria non ce ne sarebbe bisogno, visto che esiste già il led deterrente. Infatti se ci fai caso, quando chiudi la macchina, il led sopra il bilancierino di inserimento/esclusione delle sicure lampeggia.

Io vorrei inserire uno vicino al vetro lato guida, nello stesso punto in cui vengono inseriti quelli di serie...

Ciao,
nessuno che mi aiuti a individuare dove trovare i cavi per l'alimentazione, possibilmente sotto chiave!

grazie ancora per le vostre risposte

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
:decoccio:
Ciao,
nessuno che mi aiuti a individuare dove trovare i cavi per l'alimentazione, possibilmente sotto chiave!

Devi fare il contrario, quando la chiave non è inserita il led si deve accendere...
A chiave "girata" si deve spegnere per non dar fastidio.

Una soluzione potrebbe essere quella di alimentarlo da due positivi quello della chiave e un altro che abbia sempre tensione....
Finchè gli arrivano 2 positivi "diversi" resta spento, quando "togli" la chiave il cicuito del led si richiude su qualche utilizzatore.

Comunque sono accorgimenti da adottare su auto che hanno poca elettronica a bordo, forse per non complicarti la vita fare dubbie modifiche ti converrebbe un classico interruttore da inserire e disinserire...

Io vorrei inserire uno vicino al vetro lato guida, nello stesso punto in cui vengono inseriti quelli di serie...

Ciao,

Non vedo molto utile il led acceso con la chiave nel quadro... :rolleyes: Fossi in te lascerei stare quest'idea perchè tra tutte le varie cose elettroniche ed elettriche che si sono su quell'auto rischieresti di fare danno e non puoi nemmeno far valere la garanzia visto che è una modiica fatta da te! :)

Concordo con voi e vi ringrazio, lascio perdere tutto.

Invece una cosa che mi piacerebbe mettere sono le 2 luci di cortesia altezza piedi! Ce le avevo di colore rosso tenue sulla mia vecchia auto ed erano molto carine e per nulla invasive.....per quelle ero riscito a deviare la corrente dell'autoradio...

Sulla Giulietta invece? Devo desistere anche qui

Invece una cosa che mi piacerebbe mettere sono le 2 luci di cortesia altezza piedi! Ce le avevo di colore rosso tenue sulla mia vecchia auto ed erano molto carine e per nulla invasive.....per quelle ero riscito a deviare la corrente dell'autoradio...

Sempre della serie "non modificare nulla almeno finchè è in garanzia" ti sconsiglio l'operazione...:mad:

Comunque se metti dei Led che assorbono poca corrente ti potresti derivare dalla plafoniera....

Desistere è la migliore soluzione... Comunque quando si accendevano? Insieme alle luci della strumentazione o con quelle di cortesia?

concordo quanto dice maurizio e max...ogni modifica fa decadere la garanzia (detto anche da ttg un po di tempo fa che per chi ancora non lo sa è Casa madre "Team Tecnico Giulietta")
E comunque se sei ancora intenzionato di fare la modifica a tuo rischio e pericolo un mio amico sulla mito ha messo i led per la zona piedi e li ha collegati direttamente alla plafoniera facendo passare i fili dai montanti.

Io vorrei collegarli in modo che fossero accesi quando è collegata la chiave...
Collegarla alla plafoniera non sò se sia fattibile, mi spiego...se la plafoniera è spenta durante la normale marcia i led saranno spenti e questa non è la soluzione che io vorrei adottare. E' esattamente il contrario!

grazie per le dritte

X