Lettore CD Giulia Q4

Guardate che un lettore CD è un CD di alta qualità ti danno una sorgente di suono inarrivabile per tutti gli altri formati. Ho ascoltato un CD in una volvo xc90.....stesso brano in mp3 con usb e la differenza è abbissale
Guarda che se converti in FLAC hai la stessa qualità del CD originale
 
Tanto semplice forse non è, dato che se non ricordo male il modulo autoradio di Giulia non ha entrate a basso livello. Era stato anche pubblicato uno schema sul forum delle varie versioni del modulo a seconda che avesse l'impianto base, intermedio o harman kardon. L'unica soluzione semplice è utilizzare il lettore CD che avevi pubblicato tu (non pensavo neanche che esistesse). La usb gestice alimentazione, comandi CD e flusso sonoro (digitale: quasi certamente converte in MP3 le tracce CD mentre le riproduce). In pratica lo colleghi alla usb ed è tutto fatto
Intendevo proprio quello che ho pubblicato infatti, non vedo altre soluzioni più semplici; non credo faccia una qualche conversione in formato compresso oppure no, penso che più banalmente passi lo streaming di quello che legge in formato digitale alla porta USB, nel caso di un CD il formato WAV non compresso: ho provato qualche anno fa a collegare un banalissimo lettore DVD USB da notebook, mi pare che una volta alimentato separatamente funzionasse, sarebbe da riprovare se qualcuno ne ha uno in casa.

tanto il cassetto portaoggetti è bello grande😡
Il tuo lettore multi CD aveva un telecomando esterno? Se la risposta è no, non credo tu abbia modo di utilizzarlo, per cui temo che ti rimanga solo quella alternativa
 
Intendevo proprio quello che ho pubblicato infatti, non vedo altre soluzioni più semplici; non credo faccia una qualche conversione in formato compresso oppure no, penso che più banalmente passi lo streaming di quello che legge in formato digitale alla porta USB, nel caso di un CD il formato WAV non compresso: ho provato qualche anno fa a collegare un banalissimo lettore DVD USB da notebook, mi pare che una volta alimentato separatamente funzionasse, sarebbe da riprovare se qualcuno ne ha uno in casa.
Sì, può essere , dato che vedo nelle specifiche che l'autoradio deve essere compatibile con il formato wav, che comunque, pur non essendo compresso, non è proprio lo stesso file che c'è sul CD, anche se ci va parecchio vicino
 
Intendevo proprio quello che ho pubblicato infatti, non vedo altre soluzioni più semplici; non credo faccia una qualche conversione in formato compresso oppure no, penso che più banalmente passi lo streaming di quello che legge in formato digitale alla porta USB, nel caso di un CD il formato WAV non compresso: ho provato qualche anno fa a collegare un banalissimo lettore DVD USB da notebook, mi pare che una volta alimentato separatamente funzionasse, sarebbe da riprovare se qualcuno ne ha uno in casa.


Il tuo lettore multi CD aveva un telecomando esterno? Se la risposta è no, non credo tu abbia modo di utilizzarlo, per cui temo che ti rimanga solo quella alternativa
io ho un lettore CD/DVD+/-RW Drive che utilizzo su di un portatile che non ha lettore CD, ho provato a collegarlo, ma il sistema non lo legge :confused:, mentre collegato al portatile funziona correttamente.

Mario55
 
io ho un lettore CD/DVD+/-RW Drive che utilizzo su di un portatile che non ha lettore CD, ho provato a collegarlo, ma il sistema non lo legge :confused:, mentre collegato al portatile funziona correttamente.

Mario55
Dovresti provare ad alimentare il lettore a parte, magari con uno di quei cavi USB a Y che servivano un tempo ad alimentare periferiche più esose della corrente erogabile dalla porta USB, non penso che la porta dell’infotainment ce la faccia ad avviarlo da solo
Se non ce la fa così, bisogna chiedere informazioni sul lettore che ho linkato
 
Puoi passare da automatico a manuale o contrario, tutte le volte che vuoi, anche in movimento....dacci dentro.

Il segnale di uscita del lettore cd riprodurrà i suoni nell'impianto audio dell'auto :)
Buona domenica delle palme.
Chiedevo altre informazioni circa i pendrive . Ho inserito un pendrive, per la prima volta in una auto. Pensavo fosse a misura da imbecille… 😂 invece mi sono accorto che ci vuole un tecnico del suono per metterlo in funzione. Per favore mi scandite i passaggi per il suo funzionamento. Grazie
 
Dovresti provare ad alimentare il lettore a parte, magari con uno di quei cavi USB a Y che servivano un tempo ad alimentare periferiche più esose della corrente erogabile dalla porta USB, non penso che la porta dell’infotainment ce la faccia ad avviarlo da solo
Se non ce la fa così, bisogna chiedere informazioni sul lettore che ho linkatoende
il lettore si alimenta, la spia si accende il CD gira ma sul monitor USB1 e 2 non sono accessibili
 
il lettore si alimenta, la spia si accende il CD gira ma sul monitor USB1 e 2 non sono accessibili
Probabilmente gli manca l’elettronica per farsi vedere come drive fisico dall’infotainment, immagino che quello linkato ce l’abbia, meglio fare due chiacchiere con un elettrauto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@SuperMario86 se 86 indica il tuo anno di nascita come il 55 sta al mio, puoi capire benissimo che siamo due generazioni completamente diverse per cui è normale che abbiamo abitudini e gusti differenti

comunque tutta questa discussione nasce dalla semplice constatazione che tutte le casa automobilistiche ignorano completamente certe esigenze, che mi pare di capire non sono proprio isolate, è come credo di aver scritto in qualche post precedente tutto è dovuto al fatto che le auto sono progettate da ingegneri e da computer

la Citroen DS è riconosciuta come una delle auto più belle mai progettate, guarda caso l’ha progettata un architetto

fine divagazione

comunque io avevo un caricatore da 10 CD nel bagagliaio, chissà se almeno questo non potesse essere adattato alla Giulia ?

Mario55
Le auto sono progettate da ingegneri e devono essere compatibili con criteri economici dettati dal famoso mercato. In sostanza comandano gli economisti. Tant’è che auto come la DS non esistono più, nonostante l’abbondanza di architetti, che dovrebbero limitarsi a fare gli architetti, per il bene di tutti.