Lettore CD Giulia Q4

Comodo il cd in auto. Dopo un ora di ascolto, tirare fuori il librone con 200 cd da non so dove, togliere il cd dall'autoradio e infilarselo in bocca, aprire il librone, sfogliarlo, trovare un cd che puo' andare bene da sentire, estrarre il cd e infilarlo nell'autoradio, togliere il cd vecchio dalla bocca e infilarlo nel librone, riporre il librone nonosodove.
Eh.... vedi che nel mio post # 29 ci avevo preso. :cool:

@SuperMario86

comunque io avevo un caricatore da 10 CD nel bagagliaio, chissà se almeno questo non potesse essere adattato alla Giulia ?

Mario55
Cavolo, i caricatori multi CD in auto hanno smesso di costruirli con la fine dei treni a vapore. Tra l'altro a mio giudizio avevano una gestione molto scomoda: per cambiare i dischi bisognava toglierli dal contenitore nel bagagliaio, reinserirli nelle custodie e riempire il caricatore con nuovi CD.

La chiavetta grossa come un unghia da 64 GB, può essere considerata un po' l'evoluzione del caricatore con 10 CD ed è obiettivamente molto più comoda, anche se capisco che qualcuno preferisca le vecchie abitudini.
Nella mia precedente Volvo avevo il lettore CD e in effetti non è che facessi proprio come diceva SuperMario86, ma ci andavo vicino. Abituato al CD, quando ho visto che Giulia non lo aveva, in un primo momento ero rimasto decisamente contrariato, ma poi quando ho iniziato ad utilizzare la chiavetta inserendo praticamente tutti i miei CD, cosa tra l'altro estremamente facile e veloce con i vari programmi free che si trovano su internet, ho subito apprezzato l'enorme comodità di avere a portata di mano e di... orecchio tutta la mia discografia ed ho capito la scelta progettuale di non inserire il lettore CD.

ma io un caricatore da 10 CD Blaupunkt perfettamente funzionante c’è l’ho, non mi dispiacerebbe poterlo utilizzare sulla Giulia, ma non so da che parte cominciare.

è un’idea un po’ strana, ma non di più di chi vuol mettere in moto l’auto da casa utilizzando la chiave “americana” 🤣

Mario55

• Wow
Reactions: Dany69
- Informazione Pubblicitaria -
ma io un caricatore da 10 CD Blaupunkt perfettamente funzionante c’è l’ho, non mi dispiacerebbe poterlo utilizzare sulla Giulia, ma non so da che parte cominciare.

è un’idea un po’ strana, ma non di più di chi vuol mettere in moto l’auto da casa utilizzando la chiave “americana” 🤣

Mario55
Un elettrauto potrebbe aiutarti, il nodo fondamentale è se il caricatore è pilotabile solo dalla radio della stessa marca, in questo caso non potresti farne molto.
Su di esso hai bisogno di avere:
-un ingresso di alimentazione
-un’uscita di segnale analogico da collegare all’ingresso AUX, se digitale bisogna inserire un DAC in mezzo
-un telecomando diretto al lettore

Un elettrauto potrebbe aiutarti, il nodo fondamentale è se il caricatore è pilotabile solo dalla radio della stessa marca, in questo caso non potresti farne molto.
Su di esso hai bisogno di avere:
-un ingresso di alimentazione
-un’uscita di segnale analogico da collegare all’ingresso AUX, se digitale bisogna inserire un DAC in mezzo
-un telecomando diretto al lettore
Con un elettrauto puoi valutare di montare un lettore cd (o dvd) dentro al cassetto portaoggetti lato passeggero. In fiera cavalli quest'anno ho visto un pick-up (nuovo) che aveva questa soluzione (se non ricordo male era un d-max Isuzu)

Con un elettrauto puoi valutare di montare un lettore cd (o dvd) dentro al cassetto portaoggetti lato passeggero. In fiera cavalli quest'anno ho visto un pick-up (nuovo) che aveva questa soluzione (se non ricordo male era un d-max Isuzu)
Penso sia la soluzione più semplice

Penso sia la soluzione più semplice
Tanto semplice forse non è, dato che se non ricordo male il modulo autoradio di Giulia non ha entrate a basso livello. Era stato anche pubblicato uno schema sul forum delle varie versioni del modulo a seconda che avesse l'impianto base, intermedio o harman kardon. L'unica soluzione semplice è utilizzare il lettore CD che avevi pubblicato tu (non pensavo neanche che esistesse). La usb gestice alimentazione, comandi CD e flusso sonoro (digitale: quasi certamente converte in MP3 le tracce CD mentre le riproduce). In pratica lo colleghi alla usb ed è tutto fatto

tanto il cassetto portaoggetti è bello grande😡

Guardate che un lettore CD è un CD di alta qualità ti danno una sorgente di suono inarrivabile per tutti gli altri formati. Ho ascoltato un CD in una volvo xc90.....stesso brano in mp3 con usb e la differenza è abbissale

X