Liquido arancione vaschetta minimo

Antonio98

Alfista principiante
2 Giugno 2024
161
91
30
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Salve, non conoscendo la funzionalità della vaschetta mostrata in foto, potrei aver sbagliato tema discussione. Secondo voi è normale questo livello come mostrato in foto? L’ auto ha 10.000km

Allegati

• IMG_4889.jpeg
    IMG_4889.jpeg
    970.1 KB · Visualizzazioni: 113
  • IMG_4890.jpeg
    IMG_4890.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 49
- Informazione Pubblicitaria -
no è al minimo, riportalo a metà tra min e max e verifica che non scenda...
A me hanno detto, se non si vedono perdite nel vano motore, di non rabboccare, fai te... "Dopo un po' si assesta da solo"

A me hanno detto, se non si vedono perdite nel vano motore, di non rabboccare, fai te... "Dopo un po' si assesta da solo"
Se a motore freddo è quello il livello, rimarrà sempre quello o scende se c’è una perdita. Il livello va portato a metá tra minimo e massimo e poi monitorato. Se rimane stabile, allora tutto ok

• Like
Reactions: Louis 63 e None
Se a motore freddo è quello il livello, rimarrà sempre quello o scende se c’è una perdita. Il livello va portato a metá tra minimo e massimo e poi monitorato. Se rimane stabile, allora tutto ok

Le immagini sono a motore freddo. Martedì la porto in officina anche perché era apparsa la spia motore gialla. Potrebbe essere questo il motivo? Ho staccato e riattaccato la batteria e la spia non è più riapparsa.

Le immagini sono a motore freddo. Martedì la porto in officina anche perché era apparsa la spia motore gialla. Potrebbe essere questo il motivo? Ho staccato e riattaccato la batteria e la spia non è più riapparsa.
Il livello va sempre controllato a motore freddo. Io ti consiglio di portarlo tra minimo e massimo. Tanto basta aggiungere mezzo bicchiere d’acqua, se distillata é meglio.
Usa la macchina e tieni monitorato il livello. Se dovesse scendere o si riaccende la spia motore, (che non è correlata) allora vai in officina

@Antonio98 ascolta il saggio autore delle parole di cui sotto: un valore aggiunto di questo forum capace di palesarsi sempre con grande signorilità e mai con presunzione o polemica sterile. Sempre più convinto che la serenità nelle persone è qualcosa di speciale in grado di regalare tanto quanto riesce a dare.
Mi sono permesso un fuori tema con tale mie esternazione ma questi mesi di forum mi hanno portato a eleggere @VURT come la rappresentazione esatta di come dovrebbe essere l'utente ideale di una piattaforma qualsivoglia argomento vada a trattare. Molti ne dovrebbero prendere spunto e sicuramente anch'io dovrei cogliere questa opportunità che mi è stata data.

Il livello va sempre controllato a motore freddo. Io ti consiglio di portarlo tra minimo e massimo. Tanto basta aggiungere mezzo bicchiere d’acqua, se distillata é meglio.
Usa la macchina e tieni monitorato il livello. Se dovesse scendere o si riaccende la spia motore, (che non è correlata) allora vai in officina

Diciamo che staccare la batteria per far spegnere una spia non è nemmeno una bellissima idea. Se si accende una spia, un motivo può darsi che ci sia, al netto di eventuali errori elettronici.
Per cui è sempre meglio evitare di spegnere degli allarmi in autonomia, ma rivolgersi ad un'officina ;)

Diciamo che staccare la batteria per far spegnere una spia non è nemmeno una bellissima idea. Se si accende una spia, un motivo può darsi che ci sia, al netto di eventuali errori elettronici.
Per cui è sempre meglio evitare di spegnere degli allarmi in autonomia, ma rivolgersi ad un'officina ;)
Infatti la porterò lo stesso, tanto in teoria l’ anomalia rimane in memoria

X