2.0 Benzina LIVELLO LIQUIDO INTERCOOLER 2.0 T 200CV

Qualcuno sa a quanti litri corrisponde il livello Max del serbatoio?

Sono Al minimo e devo rabboccarlo, Ma volevo regolarmi. Sul Manuale non Ho Trovato la capacitá, solo Che VA diluito 50:50 Con h2O.

Io prendo il paraflu up già pronto all’uso, molto più comodo, così ne metto quanto serve ( anche se devo dire che ne ha mangiato un po’ solo i primi 7.000km, da allora (ora sono a 19.000) non si è più mosso il livello
 
Con 200ml di Paraflu e 200 di h20 demineralizzata Sono arrivata Dalla tacca del minimo a quella inferiore a Max.

Ora lascio Cosi e vediamo come va.

Alla concessionaria Mi avevano detto addirittura di usare solo Acqua Fino Al Max.
 
Alla concessionaria Mi avevano detto addirittura di usare solo Acqua Fino Al Max.

Io ho il livello appena appena sopra al minimo e vorrei rabboccare in vista di un viaggio di 1000-1500km (parto domattina).
Dite che posso aggiungere solo un po' di acqua? Va bene anche dal rubinetto? Giusto per esser sicuri di non scendere sotto al minimo...

Dimenticavo, Stelvio 280cv.
 
Io ho il livello appena appena sopra al minimo e vorrei rabboccare in vista di un viaggio di 1000-1500km (parto domattina).
Dite che posso aggiungere solo un po' di acqua? Va bene anche dal rubinetto? Giusto per esser sicuri di non scendere sotto al minimo...

Dimenticavo, Stelvio 280cv.

Se proprio devi mettere l’acqua, metti quella demineralizzata, quella di rubinetto ha il calcare che potrebbe intasare il circuito, poi se è poca non fa niente
 
Domanda stupida: il controllo del livello va fatto a sebatoio chiuso o togliendo il tappo?
Perchè in questo secondo caso, scaricando la pressione nel circuito, il livello è salito fino a un paio di millimetri dal max (nonostante l'auto fosse ferma da oltre 2 ore).
Quindi direi che non serve aggiungere niente...
 
Ultima modifica:
Domanda stupida: il controllo del livello va fatto a sebatoio chiuso o togliendo il tappo?
Perchè in questo secondo caso, scaricando la pressione nel circuito, il livello è salito fino a un paio di millimetri dal max (nonostante l'auto fosse ferma da oltre 2 ore).
Quindi direi che non serve aggiungere niente...

In genere va fatto proprio a freddo (che se apri il tappo il livello non cambia) io direi che puoi comunque stare tranquillo, finché non scende sotto il minimo
 
  • Like
Reactions: leoben
Pensavo che essendo i circuiti pressurizzati a 1,4 bar, anche a freddo il livello rimanesse comunque basso.
 
Ciao ragazzi ho letto tutte le vostre risposte ma alla fine non ho capito se si tratta di un problema grave e quale sia la soluzione.
Ho uno stelvio 210 cv diesel da circa un anno, e da pochi giorni ho notato un abbassamento del livello sulla vaschetta principale credo (quella vicino al parabrezza per intenderci), rabboccato con liquido rosso universale che uso quando serve anche su moto e alte auto vw e dopo qualche giorno ancora livello minimo. Premetto che ho l auto sempre in garage e non ho mai trovato traccia di perdite.
Che fine fa questo benedetto liquido ?? Avrei il primo tagliando tra un mesetto per far presente questa cosa...nell’attesa posso stare tranquillo?? Continuo a rabboccare o corro in conce??
18 mila km mai un problema solo soddisfazioni... me la sarò menata da solo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi ho letto tutte le vostre risposte ma alla fine non ho capito se si tratta di un problema grave e quale sia la soluzione.
Ho uno stelvio 210 cv diesel da circa un anno, e da pochi giorni ho notato un abbassamento del livello sulla vaschetta principale credo (quella vicino al parabrezza per intenderci), rabboccato con liquido rosso universale che uso quando serve anche su moto e alte auto vw e dopo qualche giorno ancora livello minimo. Premetto che ho l auto sempre in garage e non ho mai trovato traccia di perdite.
Che fine fa questo benedetto liquido ?? Avrei il primo tagliando tra un mesetto per far presente questa cosa...nell’attesa posso stare tranquillo?? Continuo a rabboccare o corro in conce??
18 mila km mai un problema solo soddisfazioni... me la sarò menata da solo?
Siamo un po’ OT, ad ogni modo il mio consiglio è di anticipare il tagliando tanto non sei molto lontano