2.2 Diesel Livello olio motore oltre il massimo

Livello motore oltre il massimo, Giulia ritirata dal tagliando oggi pomeriggio [emoji44][emoji44][emoji44]
Son 50km lontano da casa, spero di non fare danni tornando
Non divresti superare i 2000giri,comunque vai tranquillo,la mia concessionaria mo ha detto che ci sono utenti Giulia che vanno in giro per una settimana così.....???comunque non ci credo.....
 
Livello motore oltre il massimo, Giulia ritirata dal tagliando oggi pomeriggio [emoji44][emoji44][emoji44]
Son 50km lontano da casa, spero di non fare danni tornando
Sopra il massimo, ma di quanto? Se è poco non ti preoccupare, c'è sempre una tolleranza.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Livello motore oltre il massimo, Giulia ritirata dal tagliando oggi pomeriggio [emoji44][emoji44][emoji44]
Son 50km lontano da casa, spero di non fare danni tornando
Mi è successo la stessa cosa a me a Giugno....
I signori della Concessionaria.non sanno regolarsi sulla esatta quantità di olio che va nella Giulia quando fanno anche la sostituzione del filtro olio.
A me hanno detto che le tabelle ufficiali in officina Alfa riportano una quantità di olio che non corrisponde alla reale capacità del motore della Giulia......???
Boh....! Comunque scaldare il motore dopo il cambio olio e controllare l'Astina non si fa più?
Pazzesco.....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
E poi quanto ci hanno messo a risolvere? Mi tocca tornarci domattina maledizione
 
E poi quanto ci hanno messo a risolvere? Mi tocca tornarci domattina maledizione
Certo di corsa domattina,te ne aspirano un po.....a me ne hanno aspirato un po' di più e mi era uscita la spia che il livello era sotto il minimo e sono dovuto ritornare ancora in officina.....
Fanno pena......
 
Eh non lo so...
Sopra il massimo, ma di quanto? Se è poco non ti preoccupare, c'è sempre una tolleranza.
Screenshot_20200129-213752.jpeg


Dall'astina riprovo domattina, forse ho aspettato poco mi pareva pieno ma niente di che
 
E poi quanto ci hanno messo a risolvere? Mi tocca tornarci domattina maledizione
Comunque una mezzoretta,perche' devono svuotarti l'olio,toglierti la quantità che secondo loro e' in eccesso e rimettertelo.....
Può anche essere che si siano dimenticati di reisettarti la centralina e l'errore sia rimasto in memoria.....e' da vedere....
Comunque è un mistero....
 
@Swordsman , io mi riferivo all'astina perché cosi dal display sappiamo che è troppo, ma non sappiamo di quanto.
Sicuramente lo sai, motore fermo da almeno 10 minuti, vettura in piano e vedi se, e di quanto, passa il massimo livello.
Anche se non conosco il tuo motore, nel particolare la astina dell'olio, io fino a due tre millimetri sopra generalmente non ne farei un dramma, appunto per le obbligate tolleranze che il costruttore deve mantenere, dato che la vettura può viaggiare in salita, discesa, curva percorsa con la forza di un G laterale....:p:) ed il motore anche così non deve subire danni, che poi sarebbero quelli di impedire lo scarico dell'olio passato dal turbo e scaricato nella coppa, che avviene per gravità, e quindi deve trovare il livello dell'olio in coppa sotto il posizionamento del suddetto tubo, e pur se non conosco il tuo turbo, sicuramente il tubo di scarico è almeno, ed oltre, un centimetro di diametro interno, quindi ....10 millimetri.....;) Capisci a me....
Fermo restando che uno svuotamento male non fa, e tu lo farai, ma stai sereno se è poco sopra.
Non so del reset dell'errore se è registrato in centralina, data la segnalazione sul display, quindi di questo non mi pronuncio.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Mauretto! [emoji56][emoji120] Domattina presto ricontrollo prima di partire e poi vediamo cosa dicono gli espertoni Alfa [emoji849]