@Swordsman , io mi riferivo all'astina perché cosi dal display sappiamo che è troppo, ma non sappiamo di quanto.
Sicuramente lo sai, motore fermo da almeno 10 minuti, vettura in piano e vedi se, e di quanto, passa il massimo livello.
Anche se non conosco il tuo motore, nel particolare la astina dell'olio, io fino a due tre millimetri sopra generalmente non ne farei un dramma, appunto per le obbligate tolleranze che il costruttore deve mantenere, dato che la vettura può viaggiare in salita, discesa, curva percorsa con la forza di un G laterale....
ed il motore anche così non deve subire danni, che poi sarebbero quelli di impedire lo scarico dell'olio passato dal turbo e scaricato nella coppa, che avviene per gravità, e quindi deve trovare il livello dell'olio in coppa sotto il posizionamento del suddetto tubo, e pur se non conosco il tuo turbo, sicuramente il tubo di scarico è almeno, ed oltre, un centimetro di diametro interno, quindi ....10 millimetri.....
Capisci a me....
Fermo restando che uno svuotamento male non fa, e tu lo farai, ma stai sereno se è poco sopra.
Non so del reset dell'errore se è registrato in centralina, data la segnalazione sul display, quindi di questo non mi pronuncio.