2.2 Diesel Livello olio motore oltre il massimo

"Io speriamo che me la cavo", la ritiro prossima settimana dal tagliando dei 44mila [emoji28] stanno tardando un po' ora mi hanno dato una macchina sostitutiva finalmente...

"Io speriamo che me la cavo", la ritiro prossima settimana dal tagliando dei 44mila [emoji28] stanno tardando un po' ora mi hanno dato una macchina sostitutiva finalmente...
Ti auguro bene,sostanzialmente al mio secondo tagliando non è successo niente di particolare,non mi hanno cambiato neanche le pastiglie dicendomi che andavano bene e che vedevano più avanti....
Comunque auguriamoci che vada tutto bene in quanto sul Forum se ne sentono di tutti i colori....

• Like
Reactions: Swordsman
Ti auguro bene,sostanzialmente al mio secondo tagliando non è successo niente di particolare,non mi hanno cambiato neanche le pastiglie dicendomi che andavano bene e che vedevano più avanti....
Comunque auguriamoci che vada tutto bene in quanto sul Forum se ne sentono di tutti i colori....
Mi avevano sostituito l'olio con tutti i filtri ed avevo fatto igienizzare il condizionatore per evitare problemi in estate visto che soffro di allergie

- Informazione Pubblicitaria -
No io avevo un po' di segnalazioni oltre al normale tagliando, vediamo come va [emoji106]

Dopo un tagliando e' capitato che si accese la spia dell'olio avendo superato il livello max e riportata in Concessionaria i meccanici mi dissero che le tabelle che hanno in officine riportano una quantità di olio diversa da quella reale della Giulia.........???
Mi sono messo a ridere....
Ma anche se fosse così a cosa serve l'Astina che si trova nel motore?
Non hanno il tempo di guardarla oppure hanno paura di scottarsi le manine?
Assurdo....riportare La macchina in officina dopo un tagliando e avendo percorso solo 50km?
Non è finita,hanno tolto troppo olio e dopo altri 50km e' uscita la spia che il livello olio motore inferiore a quello minimo e ha dovuto riportare nuovamente la macchina in Concessionaria.....
Purtroppo non è un film ma è la realtà...
Mi chiedo cosa sta' succedendo come professionalità lavorativa?
Io avrei vergogna....
Purtroppo se fosse solo per i problemi alle auto potremmo consolarci ma tutto questo rispecchia l andazzo italiano Se quel meccanico che ha tolto troppo olio gli avessero fatto un culo che lascio immaginare e ripagare il tempo perso da te la musica sarebbe cambiata

Purtroppo se fosse solo per i problemi alle auto potremmo consolarci ma tutto questo rispecchia l andazzo italiano Se quel meccanico che ha tolto troppo olio gli avessero fatto un culo che lascio immaginare e ripagare il tempo perso da te la musica sarebbe cambiata
Purtroppo è cambiato o sta' cambiando anche nel mondo del lavoro l'etica professionale.
Probabilmente si lavora anche senza passione,tutto viene fatto passare come normale,l'officina di queste concessionarie ha perso i contatti con la clientela,quindi non ascoltano direttamente neanche le lamentele dei clienti,sono tutte cose che vengono riportate dal magazziniere o al massimo dal capo officina quando e' presente.
Tutta questa organizzazione porta chiaramente ad un distacco dalla realtà ed è probabilmente quello che sta succedendo in tanti settori del mondo del lavoro.
Non lo condivido,perché chi sbaglia deve pagare,per le conseguenze della sua inefficienza e del suo modo di lavorare.
Spero comunque che qualcuno abbia fatto capire a questo personaggio che non si lavora così.
La mia reazione c'e' stata ma il magazziniere ha giustificato il cattivo lavoro eseguito dicendo che le tabelle che hanno in officina non coincidono con la reale capienza della coppa dell'olio della Giulia.......???
Ma allora a cosa serve l'Astina per controllare il livello reale dell'olio motore?
Domande che restano senza risposta .....

• Like
Reactions: Swordsman
A me è successo sempre con officina di altro genere e hanno giustificato dicendomi che sbagliare è umano ma a volte torna troppo comodo arrampicarsi sugli specchi

Sul libretto uso manutenzione c’è scritto quanto olio ci va.. come per altri mille dati che ci sono sul auto.. non si va mai a caso..e se non si hanno dati si controlla asta. No un sensore che segna a caso. Se sul libretto c’è scritto 3.7 non ne metti 4 0 4.5.. si presume che i dati sul libretto siano giusti... io quando ho fatto il tagliando a mio fratello era la prima Giulia che vedevo.. e non sapevo nulla di quanto olio e tipo andava.. ti informi e guardi libretto ecc...in concessionaria fanno solo quelle non 1000 modelli!!! Se non sai nemmeno solo quelle e un problema.. anche perché se vogliono chiamano casa madre e gli danno quello che vogliono schemi dati casistiche ecc!!!

In tutti i settori c’è purtroppo tanto ma tanto pressappochismo. E lo paghiamo noi utenti. L’unica è cambiare officina se ti dicono a fanno delle cazzate. Se incominciano a vedere che non gli vanno più clienti una domanda se la faranno.
Dopo un anno ho trovato un bravo addetto che ha capito finalmente da dove arriva il rumore a freddo. Semplicemente dalla ventola del clima. Ecco ora , per una minchiata del genere, ha ottenuto la mia fiducia. Sarò vecchia scuola, ma sono queste le cose che fanno la differenza.

• Like
Reactions: Piezio77
Livello motore oltre il massimo, Giulia ritirata dal tagliando oggi pomeriggio [emoji44][emoji44][emoji44]
Son 50km lontano da casa, spero di non fare danni tornando

X