2.2 Diesel Livello olio motore oltre il massimo

A me ne han tolto ca mezzo kg.
Si e' la quantità che si crea in eccesso e che da origine al segnale di allarme ...

A mio avviso dipende anche daĺla qualità del gasolio che adoperiamo, e non tutte le marche sono uguali e sopratutto cosa combinano i distributori a livello cisterne....

Con questi motori di ultima generazione non passa tutto inosservato e con i prezzi dei carburanti sempre più cari avremmo diritto anche ad una qualità migliore dei carburanti e una maggiore attenzione alla manutenzione da parte dei distributori delle cisterne,da anni senza manutenzione con inevitabili accumuli di sostanze che non dovrebbero essere iniettate nella camera di combustione delle nostre vetture.
 

Ma è una spiegazione certa o una supposizione?
Perchè, per carità sarà anche così, ma non mi convince molto.
La fascia raschiaolio sta nella parte inferiore del pistone, lato carter, mentre superiormente ci stanno le fasce elastiche che chiudono ermeticamente la camera di combustione.
Mi pare strano che delle fasce che tengono dei gas ad altissima pressione si lascino trafilare da del gasolio liquido che può arrivare giù al raschiaolio, trafilare anche attraverso di questo per andare finalmente in coppa.
Di norma, gli incombusti vanno nello scarico e possono eventualmente condensarsi da qualche parte in quest'ultimo. Non mi riesce facile capire come possano arrivare all'olio nella coppa, francamente.
 
Ma è una spiegazione certa o una supposizione?
Perchè, per carità sarà anche così, ma non mi convince molto.
La fascia raschiaolio sta nella parte inferiore del pistone, lato carter, mentre superiormente ci stanno le fasce elastiche che chiudono ermeticamente la camera di combustione.
Mi pare strano che delle fasce che tengono dei gas ad altissima pressione si lascino trafilare da del gasolio liquido che può arrivare giù al raschiaolio, trafilare anche attraverso di questo per andare finalmente in coppa.
Di norma, gli incombusti vanno nello scarico e possono eventualmente condensarsi da qualche parte in quest'ultimo. Non mi riesce facile capire come possano arrivare all'olio nella coppa, francamente.
Ti ho girato quello che c'e' in questa discussione,se guardi su altre discussioni forse trovi di meglio come spiegazioni tecniche....
 
Effettivamente sto constatando parecchi utenti che hanno questo problema riguardante il livello dell'olio motore che chiedono lumi qui e la' nel Forum.....
 
Nel libretto c’è scritto che sul diesel 150 cv ci stanno 3,7 litri... io a mio fratello ne ho messi 3.5 e il sensore segna che c’è ne sta poco... lo abbiamo lasciato lì per evitare problemi del filtro aria pieno olio e per rigenerazioni...tra il livello Asta e quello dentro ci sta una bella differenza... io mi fido solo del asta se anche il sensore mi dice che è senza e asta segna metà non ne aggiungo... sti sensori sono inutili meglio toglierli e usare solo astina...
 
Nel libretto c’è scritto che sul diesel 150 cv ci stanno 3,7 litri... io a mio fratello ne ho messi 3.5 e il sensore segna che c’è ne sta poco... lo abbiamo lasciato lì per evitare problemi del filtro aria pieno olio e per rigenerazioni...tra il livello Asta e quello dentro ci sta una bella differenza... io mi fido solo del asta se anche il sensore mi dice che è senza e asta segna metà non ne aggiungo... sti sensori sono inutili meglio toglierli e usare solo astina...
Dovrebbero fare così tante officine ed invece ti riempono la coppa dell'olio così dopo un po di rigenerazioni l'olio va da tutte le parti,sporcando il corpo farfallato e facendoti avere il minimo irregolare con vari altri problemi allo start/stop .....e accensione spia superato livello max olio motore....o addirittura olio degradato,così dopo 400 km di percorrenza si accende la spia del motore e la tua bella macchina si ferma e devi fartela caricare su un carro attrezzi e portare in officina....
 
Nel libretto c’è scritto che sul diesel 150 cv ci stanno 3,7 litri... io a mio fratello ne ho messi 3.5 e il sensore segna che c’è ne sta poco... lo abbiamo lasciato lì per evitare problemi del filtro aria pieno olio e per rigenerazioni...tra il livello Asta e quello dentro ci sta una bella differenza... io mi fido solo del asta se anche il sensore mi dice che è senza e asta segna metà non ne aggiungo... sti sensori sono inutili meglio toglierli e usare solo astina...
Dopo un tagliando e' capitato che si accese la spia dell'olio avendo superato il livello max e riportata in Concessionaria i meccanici mi dissero che le tabelle che hanno in officine riportano una quantità di olio diversa da quella reale della Giulia.........???
Mi sono messo a ridere....
Ma anche se fosse così a cosa serve l'Astina che si trova nel motore?
Non hanno il tempo di guardarla oppure hanno paura di scottarsi le manine?
Assurdo....riportare La macchina in officina dopo un tagliando e avendo percorso solo 50km?
Non è finita,hanno tolto troppo olio e dopo altri 50km e' uscita la spia che il livello olio motore inferiore a quello minimo e ha dovuto riportare nuovamente la macchina in Concessionaria.....
Purtroppo non è un film ma è la realtà...
Mi chiedo cosa sta' succedendo come professionalità lavorativa?
Io avrei vergogna....
 
[emoji44] beh questo è davvero inquietante...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[emoji44] beh questo è davvero inquietante...
E' successo a giugno del 2019 al secondo tagliando,avevo circa 32000 km di percorrenza e la Giulia compiva 2 anni precisi,tutto questo dopo aver fatto l'estensione dii garanzia maximum care....mi viene da piangere....
 
  • Like
Reactions: Swordsman