2.2 Diesel Livello olio motore oltre il massimo

Ciao a tutti, ho ritirato la mia stelvio lunedì, non è nuova ma usata con 26 mila km, oggi poco prima di tornare a casa mi ha indicato eccessivo livello olio, i giorni precedenti zero, come devo procedere? Grazie
...oppure rileggi nelle pagine prima di questa discussione è spiegato più volte ;)
 
Chiaro.....non fidarti e guarda sempre e comunque l'astina. Il cdb può anche sfarfallare, mentre l'astina dice sempre la verità.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Domanda forse stupida, ma ho 2 aste olio ,una di una Stelvio Q4 ed una di una RWD e vedo che c’è un bel centimetro di differenza tra le due. Purtroppo non so più quale sia quella corretta per il mio motore. Qualcuno che ha l’astina mi farebbe il piacere di misurare la sua che cosi capisco quale devo usare 🙏🤪

Forse la cosa migliore sarebbe di misurarla da punto estremo a punto estremo inclusa la parte in plastica gialla con il foro per il dito. Grazie 1000
 
Ieri a 2 mila km dopo aver fatto il tagliando mi si è accesa la spia del olio con la scritta sul cruscotto olio motore oltre al max....
questa mattina riaccendendo la spia è spenta ma mi si è accesa la spia del adblue bassa non credo che siano corelate ma secondo voi devo andare in concessionaria a far togliere un po d'olio?
 
Ieri a 2 mila km dopo aver fatto il tagliando mi si è accesa la spia del olio con la scritta sul cruscotto olio motore oltre al max....
questa mattina riaccendendo la spia è spenta ma mi si è accesa la spia del adblue bassa non credo che siano corelate ma secondo voi devo andare in concessionaria a far togliere un po d'olio?
Ciao aton,ti consiglio di andare in concessionaria a far vedere la cosa. .
Io sono stato in mattinata per lo stesso problema.
Hanno verificato che effettivamente sia un problema di livello olio dialogando con la centralina e poi hanno aspirato un po di olio,allineando il nuovo livello alla centralina.
Io avevo fatto il tagliando da un paio di mesi ed avevo percorso un migliaio di km fatti tutti in città però,quindi alcune rigenerazioni non sono state portate a termine ed hanno fatto aumentare il livello dell'olio,chiaramente in associazione al fatto che il livello dell'olio al tagliando sarà stato leggermente più alto del dovuto.
In officina non riescono a regolarsi sull'esatta capienza della coppa,sopratutto quando ti sostituiscono anche il filtro,così mi è stato confidato da un meccanico alfa.
 
Ho cercato ma la vecchia cara asta dell'olio non c'è :mad:
ho svitato il tappo e pensavo di trovarla li ( le renault è attaccata al tappo )
ma con stupore nada....
il tagliando l'ho fatto la settimana scorsa ....
 
  • Like
Reactions: Axy1876
Scusate, un'anima pia che mi faccia capire bene perchè ho letto un po' di discussioni ma questa cosa ancora non mi è chiara...questa storia del livello alto dell'olio...ma è TUTTO olio o è gasolio che si va a mischiare con l'olio a causa di rigenerazioni non terminate??? No perchè se fosse così non basta aspirarne un po', se ho un bicchiere di birra e gazzosa e ne butto via metà non è che nel bicchiere mi resta la birra, sempre birra e gazzosa rimane...aiutatemi!
 
Ho cercato ma la vecchia cara asta dell'olio non c'è :mad:
ho svitato il tappo e pensavo di trovarla li ( le renault è attaccata al tappo )
ma con stupore nada....
il tagliando l'ho fatto la settimana scorsa ....
Se vai sull'info della vettura e vai su Vettura/livello olio a motore spento e prendendo solo start senza mettere in moto, puoi controllare il livello dell'olio.
Comunque un salto in officina ti conviene farlo,anche perché con il week end prossimo ed il caldo se ti si accende nuovamente la segnalazione devi limitare l'uso della vettura per non creare problemi al motore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Iio normalmente dal accensione allo spegnimento ( staccando l'odiosissimo stop & start ) faccio mediamente 40 km e quando mi accorgo che sta rigenerando non spengo ma vado a rifarmi " un altro giretto "