2.2 Diesel Livello olio motore oltre il massimo

Marco_82

Alfista principiante
21 Marzo 2008
362
30
29
38
BS
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
147 GTA
Motore
3,2 v6
officine che sbagliano a fare il livello olio ce ne sono molte,un pò è anche colpa di alfa che all'inizio prescriveva 4l di olio per la sostituzione di olio e filtro e poi invece hanno avuto una circolare nella quale dicono di mettercene 3,6 e di fare l'aggiornamento software della centralina motore

enel

Alfista principiante
5 Novembre 2019
146
49
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
AlfaRomeo
Ahìme non la possiedo
Motore
q2
Ho acquistato su amazon una pompetta elettrica per l'olio con tubicino in plastica. Il livello dell'olio è 2 mm sopra il max. Per estrarre l'olio in eccesso è sufficiente aspirare dal condotto dell'astina corretto?

Jack Ryan

Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
984
1,507
94
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Appena fatto il tagliando,dopo 2 giorni si è accesa anche a me la spia,poi la conce mi ha fatto fare la manovra che hai descritto e si è spenta...speriamo non si accenda più...la mia e Giulia 2,2 td 150cv .

Anche in conce mi parlavano di questi sensori che si dovevano allineare al livello dell'olio motore....può essere che ho avviato la macchina in una strada non in piano ed è uscita la spia?
No non c'entra la pendenza.
Anche nella mia si e' accesa dopo 1 settimana dal tagliando.
Avevano non resettato correttamente i sensori del livello.
Sistemato tutto con tante scuse del capofficina.

zelutope88

Alfista principiante
10 Dicembre 2009
134
20
19
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2
No non c'entra la pendenza.
Anche nella mia si e' accesa dopo 1 settimana dal tagliando.
Avevano non resettato correttamente i sensori del livello.
Sistemato tutto con tante scuse del capofficina.
“ resettato il sensore” oppure aspirato olio in eccesso?;)

fabio1709

Alfista principiante
23 Febbraio 2018
24
28
14
60
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 ho
Buon pomeriggio
Ho Stelvio 2.2 210 CV da marzo 2018 e ci ho fatto 98.000 km senza alcun problema
Premetto che prima ho avuto 2 audi A6 2.5 TDI 180 CV e 3.0 TDI 240 CV
A livello di motore secondo me alfa al TOP; su finiture interne - SIC- siamo lontani dal livello AUDI, ma io ho privilegiato il piacere di guida...

Jack Ryan

Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
984
1,507
94
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Buon pomeriggio
Ho Stelvio 2.2 210 CV da marzo 2018 e ci ho fatto 98.000 km senza alcun problema
Premetto che prima ho avuto 2 audi A6 2.5 TDI 180 CV e 3.0 TDI 240 CV
A livello di motore secondo me alfa al TOP; su finiture interne - SIC- siamo lontani dal livello AUDI, ma io ho privilegiato il piacere di guida...
E quindi il livello olio motore??

Diego98

Alfista principiante
4 Maggio 2020
37
11
9
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 210cv Q4
Ciao a tutti, ho ritirato la mia stelvio lunedì, non è nuova ma usata con 26 mila km, oggi poco prima di tornare a casa mi ha indicato eccessivo livello olio, i giorni precedenti zero, come devo procedere? Grazie

Jack Ryan

Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
984
1,507
94
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Ciao a tutti, ho ritirato la mia stelvio lunedì, non è nuova ma usata con 26 mila km, oggi poco prima di tornare a casa mi ha indicato eccessivo livello olio, i giorni precedenti zero, come devo procedere? Grazie
Vai in officina.

• Like
Reactions: Diego98

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente