2.2 Diesel Livello olio motore oltre il massimo

Il problema non è l'olio degradato da gasolio.
Il problema è la quantità che hai in coppa.. Se è troppo rischi veramente..

Sicuramente quando ti hanno fatto il tagliando hanno esagerato con la quantità di olio portando al max max.
Errore che fanno in tanti.

Va messo a poco più della metà con i dpf.

Poi non è la questione dei 7mesi ma i km che hai fatto e come li hai fatti.

Portala il prima possibile comunque.
Io personalmente non la userei..
Purtroppo e' stato un uso fatto al 70% in città e il 30 % extraurbano e i km percorsi dall'ultimo tagliando saranno circa 10000...
Domattina ritelefono in officina e vedrò se riescono a guardarmela domani pomeriggio ma non ce la fanno,altrimenti noleggero' una utilitaria....Non so ' vedrò....
 
Alcune mjet 160 e 190 cv non l'hanno

La versione mjet 150 cv ha l'astina (lato guidatore, all'altezza della ruota ant sx)
Ok per la info,ci guarderò domattina,ma il problema rimane se guidare la Giulia in queste condizioni o meglio lasciar perdere e attendere Lunedi e portarla in officina...
 
Guarda che stai facendo un problema quello che puoi risolvere in 10 minuti .Cai in una ferramenta compri uba siringa tipo quella di plastica per le punture ma piu grossa gli infili ub tubo lungo 30 cm circa.Apri il tappo di riempimento infili il tubo aspiri e lo porti a livello .La concessionaria lo fa con pompa elettrica mafa lo stesso lavoro Domenica ti godi la Giulia
 
Guarda che stai facendo un problema quello che puoi risolvere in 10 minuti .Cai in una ferramenta compri uba siringa tipo quella di plastica per le punture ma piu grossa gli infili ub tubo lungo 30 cm circa.Apri il tappo di riempimento infili il tubo aspiri e lo porti a livello .La concessionaria lo fa con pompa elettrica mafa lo stesso lavoro Domenica ti godi la Giulia
Facendo questa manovra credo rimanga accesa ancora la spia sul cruscotto e andrebbe resettare e poi quanto olio aspirare?
 
Ne togli circa mezzo litro poi prova a vedere il livello. In teoria dovrebbe essere come il sensore pneumatici che quando si stabilzza la pressione si resetta.Comunque se è da poco che sì è accesa la spia tolto quella quantità puoi andare tranquillamente. Sappi che una marea di spie si spengono semplicemente staccando la batteria per 10 minuti.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ne togli circa mezzo litro poi prova a vedere il livello. In teoria dovrebbe essere come il sensore pneumatici che quando si stabilzza la pressione si resetta.Comunque se è da poco che sì è accesa la spia tolto quella quantità puoi andare tranquillamente. Sappi che una marea di spie si spengono semplicemente staccando la batteria per 10 minuti.
Domani vedo, casomai vado in un'altra officina Alfa della mia città e vedo se me la guardano,altrimenti vado da un meccanico generico e mi faccio aspirare 1/2 litro di olio e poi vediamo se si spegne la spia,comunque la Giulia e' in garanzia e non vorrei fare cose che poi potrebbero farla decadere....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
:D:D fallo aspirare che non succede niente .poi lunedì andrai in concessionaria .B serata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esistono due tipi di allarmi legati all'olio e sono : olio motore superiore al massimo (quello che è apparso a te) e "olio motore degradato, sostituire olio motore" (quello che succede con le mancate rigenerazioni FAP).
Nel tuo caso sembrerebbe che sia stato messo troppo olio e potrebbe essere sufficiente aspirarne una parte. Comunque non girare con il livello oltre il massimo perchè potrebbe essere risucchiato e portare il motore in autoaccensione con rischi di danni notevoli (sbiellare).