2.2 Diesel Livello olio motore oltre il massimo

Ma certo, purtoppo non ha ancora oggi i meccanici che merita, o almeno non li ha sempre e dappertutto
 
Comunque ogni tanto,scusate se ve lo ricordo,andate a guardare i post fatti in precedenza dove questo problema e' stato discusso e approfondito.
Non è raro che purtroppo ,questo problema, si manifesti su Giulia e Stelvio,e comunque e' vergognoso che alcune concessionarie si affidano alle tabelle ufficiali dell' officina,senza ricontrollare bene il livello dell'olio,facendo anche scaldare il motore e verificare se c'è discordanza tra Astina(quando presente) e livello elettronico ....
Capisco,perche' e' successo 2 volte anche al sottoscritto,che quando capita ti cascano le braccia,e nel 2020 occorre affrontare questi problemi che dovrebbero non succedere assolutamente su una vettura di questo livello.
 
Ultima modifica:
Esattamente non so dirti perché è in officina per tagliando e altre cose da diversi giorni. Comunque, credo il tempo di far arrivare il pezzo e poi mezza o meglio credo una giornata lavorativa per montare e verificare...
Ho notato che i ricambi a volte impiegano parecchi giorni ad arrivare, tranne forse quelli di uso più frequente.
Attenti che tanti ricambi arrivano anche dalla Cina.....C'e' uno stabilimento FCA che rischia di bloccarsi,perche' con il blocco dei voli e Cargo Navali,non arrivano materie prime etc....
Detto anche ieri al Telegiornale..............
 
non so.... quando lo riportata ci hanno lavorato per 3 ore mi hanno fatto andar via alle 19 e con il problema irrisolto
Chiedo se sia una Concessionaria Ufficiale oppure qualcos'altro?
Cambia Officina subito,non fargliela piu' toccare la Giulia...................
 
si ma oggi hanno tolto circa 350 gr di olio ma il problema persiste
Scusa il messaggio dalla centralina e' sempre lo stesso?

Superamento livello massimo olio motore?

Oppure ti dice: Olio motore sotto il livello minimo?

Sono due cose diverse..............Anche se rimane accesa ,sul quadro,la stessa spia,,,,ma sono i messaggi che vanno memorizzati............durano pochi secondi e poi spariscono,subito dopo l'accensione del Motore.............

Non vorrei che ti hanno tolto troppo olio e che adesso la centralina ti dice di aggiungerlo,perche' il livello si e' abbassato troppo?

Guarda che e' capitato cosi' a me,dopo l'ultimo Tagliando............meraviglioso
 
Ultima modifica:
si è sempre lo stesso messaggio "superato massimo livello olio motore" e da questa mattina che cerco di resettarlo la macchina va bene non fa nessun bip tra l'altro dopo il tentativo di reset per un paio di secondi appare il livello normale booo! vedremo lunedì se non si attivano subito vado in un'altra officina e vediamo che dicono
 
  • Like
Reactions: Antonio53
si è sempre lo stesso messaggio "superato massimo livello olio motore" e da questa mattina che cerco di resettarlo la macchina va bene non fa nessun bip tra l'altro dopo il tentativo di reset per un paio di secondi appare il livello normale booo! vedremo lunedì se non si attivano subito vado in un'altra officina e vediamo che dicono
Potrebbe anche essere che si resetti il livello dell'olio....credo che piu indietro in questa discussione ci sia una procedura che va fatta con la portiera lato guida aperta....prova a cercarla....
 
si è quello che sto tentando di fare da stamattina ma nisba:(
 
Buonasera, aggiornamento: domani mattina lascio la Giulia in officina con la speranza che riescono a sistemarla per la sera, qualcuno ha altri aggiornamenti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, purtroppo anche io combatto con la maledetta spia del livello olio motore superato....

Vero che in “tempo di quarantena” la mia povera Stelvio non ha fatto più di qualche centinaio di metri per volta (avete presente casa-supermercato e supermercato-casa due volte a settimana? Ecco, preciso!), e questo potrebbe essere stata la causa delle due rigenerazioni del fap nella stessa mattinata, ma questo messaggio me lo aveva già dato qualche tempo fa e si era poi normalizzato dopo una settimana a lunga percorrenza.

Ora però ho superato i 16.000km e ho paura che non valga la pena salvare dell’olio che potrebbe essere oramai degradato o “annacquato” dal Diesel in eccesso tracimato dalla pulizia dbf, per cui vorrei sostituirlo integralmente.

E qui viene il bello: volendo approfittare di qualche sconto trovato on line rispettando le specifiche ACEA C2 e indice 0W30, quale dovrei preferire fra:
- Petronas Syntium 7000 0W30 (simile ma non uguale al Selenia)
- Motul Eco Clean 0W30
- Shell Helix Ultra 0W30
- Motul Specific 0W30
- Bardahl Technos F 950A 0W30 (solo se proprio sono costretta visto il costo)

considerate anche che anticiperei il cambio olio ma non il tagliando dei 20.000km, ma che comunque preferirei farci almeno 15.000 km tranquilli.
Grazie