Livello Olio Motore

Re: Livello olio giulietta

Scusate l'off topic... mi chiedevo se fare un trattamento al teflon nella giulietta 2.0jtdm.2 170cv potrebbe dare problemi per via del dpf euro 5... a quanto so negli euro 4 va benissimo... ma per la giulietta nessuno a quanto pare lo ha fatto.... che dite?

Grazie in anticipo

Quando rabbocchi devi aspettare che l'olio arrivi nella coppa e poi controlli il livello. Ti consiglio di aspettare 15 minuti dopo il primo rabbocco e poi controlli. Con che olio stai rabboccando?
ho rabboccato ieri mattina e ho controllato stamattina...
sto usando il selenia wr 5w30 p.e.

ho rabboccato ieri mattina e ho controllato stamattina...
sto usando il selenia wr 5w30 p.e.

L'olio e' quello corretto, ma se sei sicurissimo che non segna sull'astina allora ne devi aggiungere ancora. Sei sicuro che l'astina la inserisci tutta? Sicuramente si, comunque fai il controllo più volte tra un rabbocco e l'altro inserendo l'astina in posizioni diverse

- Informazione Pubblicitaria -

L'olio e' quello corretto, ma se sei sicurissimo che non segna sull'astina allora ne devi aggiungere ancora. Sei sicuro che l'astina la inserisci tutta? Sicuramente si, comunque fai il controllo più volte tra un rabbocco e l'altro inserendo l'astina in posizioni diverse
sì, l'astina la inserisco tutta e, una volta inserita, la ruoto anche in modo da essere sicuro che il "segno" sia visibile... ma il guaio è che non lo è!!! a questo punto rabboccherò di nuovo, ma devo ammettere che questa cosa non mi lascia per nulla tranquillo...

Se hai dubbi dovuti alla trasparenza quando estrai l'astina poggiala su un fazzolettino di carta, vedi subito se macchia....
Eventuali aggiunte falle in piú tempi... ( 100/150 gr a volta)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Scusate l'off topic... mi chiedevo se fare un trattamento al teflon nella giulietta 2.0jtdm.2 170cv potrebbe dare problemi per via del dpf euro 5... a quanto so negli euro 4 va benissimo... ma per la giulietta nessuno a quanto pare lo ha fatto.... che dite?

Grazie in anticipo

Nessuno mi sa aiutare????

oh wurth: no comment

Grazie in anticipo

vai tranquillo... già ce ne sono di auto che girano con trattamenti per motore da aggiungere all'olio...
con il dpf non ha nulla a che vedere...

Se hai dubbi dovuti alla trasparenza quando estrai l'astina poggiala su un fazzolettino di carta, vedi subito se macchia....
Eventuali aggiunte falle in piú tempi... ( 100/150 gr a volta)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ma con quanto andava, con 1L di olio in coppa...? dai su non scherziamo... troll...?

ma con quanto andava, con 1L di olio in coppa...? dai su non scherziamo... troll...?
Ho visto troppa gente che fà controllare il livello solo dopo che la spia (della pressione!!!) si accende in curva, perciò ci credo. :grinser002:

Personalmente ho il terrore di restare senza olio anche quando uso le auto altrui, spesso apro il cofano e controllo...

L'astina dell'olio della mia auto è quasi consumata! :lol2:

:decoccio:

Ho visto troppa gente che fà controllare il livello solo dopo che la spia (della pressione!!!) si accende in curva, perciò ci credo. :grinser002:

Personalmente ho il terrore di restare senza olio anche quando uso le auto altrui, spesso apro il cofano e controllo...

L'astina dell'olio della mia auto è quasi consumata! :lol2:

mah, certe incuranze per me sono incomprensibili... comunque si sente anche dal rumore del motore se gira senza olio...
poi per consumare tutto questo olio quanto aha percorso 10000km senza mai controllare...? bohhhhhh

mah, certe incuranze per me sono incomprensibili... comunque si sente anche dal rumore del motore se gira senza olio...
A parte gli orecchi allenati, il sentirlo coincide di solito con metter mano al portafoglio... :smiley_029:

X