Livello Olio Motore

certo l'olio si controlla SEMPRE a motore freddo se no a caldo bisogna aspettare almeno 10/15 min prima di controllare per avere un livello che più si avvicina alla realtà

@luplo: fino a 5000 km è normale un leggero consumo anomalo ..ma LEGGERO non è che deve finire.

A dir il vero avevo aspettato infatti un 15 minuti..ma quasi quasi vado a ricontrollarlo ora che son passate un paio di ore.
Potrebbe anche essere...che non è stata fatta la messa a punto dell'olio dal concessionario prima della consgena della vettura.Ehhh
 
A dir il vero avevo aspettato infatti un 15 minuti..ma quasi quasi vado a ricontrollarlo ora che son passate un paio di ore.
Potrebbe anche essere...che non è stata fatta la messa a punto dell'olio dal concessionario prima della consgena della vettura.Ehhh

immagino che non lo hai mai controllato
 
C2= bassa viscosità e basso saps; buon potere antiusura;
c3= bassa viscosità e basso saps; ottimo potere antiusura;
 
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Ma vedi...stando a quanto mi dice il libretto...loro paralno di olio con caratteristica solo inferiore all'ACEA C2...e quindi,se ne viene messo uno pari o superiore,va bene.QUALORA,ne venga messo uno per un rabocco inferiore alla ACEA C2,aggiungerne solo 0,5 l e andare in officina per sostituirlo.
Quindi...ACEA C3 è più che apposto.Infatti,ho letto una scheda,e questa caratteristica è lievemente superiore all'ACEA C2.
Che ne pensate quindi.Il meccanico Fiat mi ha detto di andar tranquillo...il mio di fiducia alfa romeo,non mi ah detto nulla su questo olio.



l'importante è che hai messo un 5w30 contrassegnato con C... poi C2 e C3 sono dei parametri viscosimmetrici... comunque rimango sempre dell'idea che potevi aspettare la notte e domani mattina mettevi lo specifico suo ahahahahah...
 
immagino che non lo hai mai controllato

Sinceramente...da quando l'ho presa no.Eppure prima,con la 156,ero maniacale anche perchè avevo un problema di consumo eccessivo...vabbè.Comqunaue...oggi è stata la prima volta.mmmmm
 
l'importante è che hai messo un 5w30 contrassegnato con C... poi C2 e C3 sono dei parametri viscosimmetrici... comunque rimango sempre dell'idea che potevi aspettare la notte e domani mattina mettevi lo specifico suo ahahahahah...

no no,aspè...mica l'ho messo!!ce l'ho qui davanti a me e me lo contemplo...SEI TU O NON SEI TU?:grinser005:
Domattina se ne parla per il verdetto finale del rabocco...il punto è che giovedì devo partire per roma,e come li faccio sti 360 km?
 
no no,aspè...mica l'ho messo!!ce l'ho qui davanti a me e me lo contemplo...SEI TU O NON SEI TU?:grinser005:
Domattina se ne parla per il verdetto finale del rabocco...il punto è che giovedì devo partire per roma,e come li faccio sti 360 km?

ahhh e non riesci ad andare in un officina alfa? oppure non hai nessun punto vendita di ricambi dove puoi compra un litro di selenia wr pe 5w 30?
 
ahhh e non riesci ad andare in un officina alfa? oppure non hai nessun punto vendita di ricambi dove puoi compra un litro di selenia wr pe 5w 30?

no no,aspè...mica l'ho messo!!ce l'ho qui davanti a me e me lo contemplo...SEI TU O NON SEI TU?:grinser005:
Domattina se ne parla per il verdetto finale del rabocco...il punto è che giovedì devo partire per roma,e come li faccio sti 360 km?
c


cavolo domani lo pigli e lo rimetti... ma almeno vai tranquillo con il suo al 100%
mica lo vende solo l'alfa eh... pure se vai da un ricambista...
 
dunque...verificato poco fa...l'olio sta a metà livello.assurdo...con la 156,era un pò diverso il discorso...evidentemte,l'olio in questione,ha caratteristiche differenti rispetto a quello che mettevo nel mio caro twin spark.MEJO COSI'!!
 
dunque...verificato poco fa...l'olio sta a metà livello.assurdo...con la 156,era un pò diverso il discorso...evidentemte,l'olio in questione,ha caratteristiche differenti rispetto a quello che mettevo nel mio caro twin spark.MEJO COSI'!!

cmq ti consiglio di fare come me...io per sicurezza tempo fa mi sono preso una latta da 2L di selenia stAR pe così che se ne ho bisogno lo rabbocco all'istante.
 
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